ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/09, 21:55   #1
RonyeTBF
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

Stavo cercando da parecchio qualche occasione usata...e l'altro giorno, a 2 passi da casa...cosa trovo?
Una er6n da un concessionario, anno 2007, Km 11000, 2950 €!
prezzo accessibile per il mio minuscolo budget (3200€...e devo ancora finire di pagare la patente A ), la moto è infilata in mezzo ad una Z750 e una Monster 620, quindi non nel massimo della visibilità, ma da quel poco che sono riuscito a vedere, ha le frecce posteriori rotte (Una appesa, l'altra con il gommino rotto, ma penso stiano pochi € a ripararle...) ma il portatarga integro (Che comunque cambierò con uno regolabile ), le ruote sono abbastanza gommate e non sono chiuse (Segno che deve essere stata usata solo in città), la piccola carenatura anteriore è integra e i pedali sono dritti e senza graffi, quindi penso non sia mai caduta (Eppure le frecce...anche se una macchina l'avesse tamponata mi pare strano per il portatarga...), la strumentazione non presenta graffi sul quadro e in generale, la moto necessità di una ripulita!
Non ho però potuto controllare il telaio (Ho letto delle saldature), però non ho mai acquistato usato in un concessionario (Ma manco nuovo ) e vorrei chiedere:
Posso dare in permuta una RS125 NON MARCIANTE (Ci manca tutto il blocco motore e le carene...restano solo cambio, freni e strumentazione ) e quanto ci risparmierei?
Posso, in alternativa, permutare una Vespa dell'88 (Tecnicamente dovrebbe essere d'epoca quest'anno) e per quanto posso tirare?
Sempre tenendo conto che il veicolo è usato, la garanzia del venditore cè?
Visto lo stato delle frecce...dite che posso scendere di quei 50 € ^^'?
Infine...Il concessionario è Suzuki (e vende di tutto), può occuparsene lui per depotenziarla?


Scusate le domande veramente idiote
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/05/09, 22:13   #2
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

Cao Ronye ,pensa che fino a pochi giorni fà un ragazzo del forum vendeva la sua già depotenziata aquella cifra 3200Euro ma come nuova intatta .Dovresti falra lavare e guardarla bene alla luce del sole, ,ma molto accuratamente,verificare tutte le parti che possano essere state al contatto con l'asfalto in caso di caduta ,poi a mio parere gomme da cambiare, frecce idem e cosi via per cui non saprei cosa consigliarti ,poi una moto buttata li cosi maaaa ,pensaci bene
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/09, 22:54   #3
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

q8 michele e in più..
Quote:
Posso dare in permuta una RS125 NON MARCIANTE
difficile che la accettino...ti conviene venderla a qualche meccanico o qualche sfascio per ricavarne i pezzi..
Quote:
Posso, in alternativa, permutare una Vespa dell'88 (Tecnicamente dovrebbe essere d'epoca
probabilmente ci guadagneresti di più a venderla a qualche collezionista o intenditore che apprezza il valore storico del mezzo ed è disposto a sborsare di più..
Quote:
Il concessionario è Suzuki può occuparsene lui per depotenziarla?
dipende se a parte vendere di tutto, si occupa direttamente anche dei ricambi( kit depotenziamento)..in caso contrario ti dovresti poter rivolgere a qualunque conce ufficiale kawa..
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/05/09, 23:00   #4
RonyeTBF
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

Bene...nel mio caso il più vicino è a fuorigrotta...qualche napoletano conosce qualcuno che si occupa di kawasaki in zona afragola?

@ERmelino: Peccato che quella vespa ha una forcella da skifo...e una buca mi ha mollato e si sarebbe...ecco...piegato lo scudo anteriore fino al sedile...(L'ho raddrizzato infilandoci il cric della macchina e ho continuato a girarci per mesi XD) non penso hce un collezionista la vorrebbe in questo stato...
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/09, 07:30   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

Ronye concessionari in zona Afragola ci sono, se non risponde direttamente qui prova a mandare un mp a RAIDEN che abita proprio in zona, lui l'ha comprata nuova da poco ma ha girato molto e forse potrebbe sapere qualcosa.
Comunque gia' solo a sentirtela descrivere non mi pare stia messa nel migliore dei modi per cui lascerei perdere.
Tra l'altro 11.000 km non sapendone la storia, ossia chi l'ha tenuta e cosa ci ha fatto sono un rischio troppo alto.
Usato a quel prezzo e con km minori in giro c'e' quindi abbi pazienza e cerca ancora senti a me.
La RS125 come l'hai tu non e' una moto ma un rottame per cui tranne qualche pezzo venduto a parte non ne ricaveresti niente.
La vespa che sta per diventare d'epoca sei un pazzo se la vuoi svendere!!!
Risenti di nuovo a me e se proprio vuoi venderla velocemente per fare subito cash prova ad andare a Napoli al viale Umberto Maddalena, partendo da piazza Di Vittorio (ex piazza Capodichino) andando verso l'ingersso della tangenziale per capirci.... supera anche l'ingresso per prenderla direzione autostrade, dopo 40 metri sul marciapiede troverai molte vespe d'epoca rimesse a nuovo ed in vendita.
Entra in quel concessionario e prova a proporgliela e vedi un po' se il prezzo ti puo' interessare altrimenti prova anche da qualche carrozziere.
Sai benissimo la situazione assicurazioni a Napoli ed un mezzo d'epoca fa' gola a molti, basta che vedi i prezzi di vendita.
X quello che riguarda il kit depotenziamento lo puoi anche comprare a parte e farlo installare, basta che poi attraverso un'agenzia di pratiche automobilistiche te lo fai mettere a libretto dalla Motorizzazione e sei a posto, puoi chiedere anche a loro.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/09, 10:37   #6
RonyeTBF
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Casoria
Età : 33
Moto: Kawasaki ER-6N (25 kW)
Auto: Fiat Tipo 1,4
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

Grazie per le spiegazioni, domani vedo di andare a controllare la moto ocn un amico di mio frato che è un meccanico (E lui me lo dice solo ora oO), riguardo al corso maddalena...è il corso lungu qualche Km, con lo spartitraffico e con asfalto perfetto per toccare i 90 con il cinquantino dove vi si trova anche il McDonald verso la tangenziale?
In quel caso penso di poterci andare stesso domani.
RonyeTBF non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/09, 15:31   #7
Biddy59
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Sarzana Valley
Età : 64
Moto: ER-6n07 the best
Auto: Ford Fiesta 1.4 td
Sesso: Maschio
Messaggi: 47
predefinito Re: ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

Quote:
Originariamente inviata da RonyeTBF Visualizza il messaggio
Stavo cercando da parecchio qualche occasione usata...e l'altro giorno, a 2 passi da casa...cosa trovo?
Una er6n da un concessionario, anno 2007, Km 11000, 2950 €!
prezzo accessibile per il mio minuscolo budget (3200€...e devo ancora finire di pagare la patente A ), la moto è infilata in mezzo ad una Z750 e una Monster 620, quindi non nel massimo della visibilità, ma da quel poco che sono riuscito a vedere, ha le frecce posteriori rotte (Una appesa, l'altra con il gommino rotto, ma penso stiano pochi € a ripararle...) ma il portatarga integro (Che comunque cambierò con uno regolabile ), le ruote sono abbastanza gommate e non sono chiuse (Segno che deve essere stata usata solo in città), la piccola carenatura anteriore è integra e i pedali sono dritti e senza graffi, quindi penso non sia mai caduta (Eppure le frecce...anche se una macchina l'avesse tamponata mi pare strano per il portatarga...), la strumentazione non presenta graffi sul quadro e in generale, la moto necessità di una ripulita!
Non ho però potuto controllare il telaio (Ho letto delle saldature), però non ho mai acquistato usato in un concessionario (Ma manco nuovo ) e vorrei chiedere:
Posso dare in permuta una RS125 NON MARCIANTE (Ci manca tutto il blocco motore e le carene...restano solo cambio, freni e strumentazione ) e quanto ci risparmierei?
Posso, in alternativa, permutare una Vespa dell'88 (Tecnicamente dovrebbe essere d'epoca quest'anno) e per quanto posso tirare?
Sempre tenendo conto che il veicolo è usato, la garanzia del venditore cè?
Visto lo stato delle frecce...dite che posso scendere di quei 50 € ^^'?
Infine...Il concessionario è Suzuki (e vende di tutto), può occuparsene lui per depotenziarla?


Scusate le domande veramente idiote
Ciao visita questa discussione.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

__________________
Casco allaciato e luci sempre accese.
Sempre.......

Biddy59 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/09, 17:14   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: ER6n usata: Conviene? Cosa controllare?

Quote:
Originariamente inviata da RonyeTBF Visualizza il messaggio
...è il corso lungu qualche Km, con lo spartitraffico e con asfalto perfetto per toccare i XXX con il cinquantino dove vi si trova anche il McDonald verso la tangenziale?
In quel caso penso di poterci andare stesso domani.
Esattamente, superi l'ingresso dove puoi andare al Mc Donald dopo 100 metri c'e' l'altro ingresso per prendere direzione A1, A3 ecc, 40 metri dopo sul marciapiede troverai tante vespine rimesse a nuovo e tutte colorate.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.