ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/07, 11:04   #11
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi aggrego a quello che han detto loro....e per riprova ti dico:

quando hai imparato a fare l'8 dove guardvi?

guardi sicuramente al prossimo birillo verso cui devi andare, perchè se guardi il birillo a cui stai passando di fianco lo centri pieno....

sembra semplicistico detto così, ma sulle curve lente la moto va va dove guardi!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/07, 13:35   #12
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Raga scusate la domanda ma io sono l'unico che in forte discesa davanti a una curva secca (tipo tornante) butta giù prime come il pane? Con il post che blocca?
Chiedo perchè leggendo qua e la mi pare di capire che la prima la usiate solo da quasi-fermi...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 13:43   #13
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io personalmente non vado mai sotto la seconda....
anche tornanti lenti, sempre in seconda...e quelli veloci in 3....

cmq spesso mi si blocca il posteriore inserendo la seconda....quello si...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 13:47   #14
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La seconda però non ti rallenta tantissimo poi ti tocca dargli coi freni. Arrivando a 40-50 all'ora buttando una bella prima con la moto che grida come una scimmia urlatrice mi fermo bene senza pinzare...
Chiedo, non sono professional.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 13:50   #15
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sempre in seconda, in prima una volta il posteriore ha scodato
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 13:54   #16
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quando zavorrato preferisco la prima, soprattutto quando in corsia interna, la velocità il più delle volte è compatibile... con la seconda esco troppo giù di giri
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 15:03   #17
Piedina77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non sono sicuramente un'esperta in materia...ma io cerco sempre di farli in seconda...a meno che non trovo un tornante strettissimo (tipo da colli di S Fermo) allora li metto la prima......
e cmq anche io sento spesso il posteriore che si blocca o addirittura lo sento slittare...ma sarà una conseguenza del blocco della routa
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/07, 21:50   #18
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero
Un consiglio banale che serve sia in discesa che in salita: non concentrarti sulla ruota davanti od il centro della curva, ma poni lo sguardo verso l'uscita e la direzione che devi prendere, vedrai che per magia la moto andrà proprio in quella direzione e tutto ti diventerà più semplice!
Grazie Jack!!! e grazie tutti gli altri..cerco di capire qualcosa per mettere in pratica...magari in trentino venerdì..
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 14:31   #19
Frengo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dopo aver letto il post, ieri sera (in discesa) e stamattina (in salita) ho provato a fare le 7 curve del Foro tra Lucca e Pisa (chi è in zona le conosce di sicuro), seguendo i consigli di Jack_Hero
Quote:
Jack_Hero ha scritto: Un consiglio banale che serve sia in discesa che in salita: non concentrarti sulla ruota davanti od il centro della curva, ma poni lo sguardo verso l'uscita e la direzione che devi prendere, vedrai che per magia la moto andrà proprio in quella direzione e tutto ti diventerà più semplice!
Sono dei tornanti, un paio abbastanza stretti e gli altri un po' più guidabili, di strada larga e buon asfalto

Risultato

OTTIMO
vado giù più sciolto, senza fare fatica, e da farle a 50 all'ora sono passato a 60/65, e non me ne sono nemmeno accorto
Lo so, sono sul fermone spinto, per me son velocità ragguardevoli

Grazzzzzie raga!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/07, 16:07   #20
Ilaria
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frengo

Lo so, sono sul fermone spinto, per me son velocità ragguardevoli

Grazzzzzie raga!!!
Non ti preoccupare sei in buona compagnia...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.