ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/04/09, 22:59   #81
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

scusate ragazzi se ho iniziato la polemica...davvero mi dispiace...vorrei solo dire l'ultima cosa soprattutto ad Urano...può essere che magari Napoli hinterland sia come dici tu...ma io vivo a 100 km da napoli e ti giuro che è tutto un altro mondo...mai un furto di moto e incidenti rari...per fortuna...perchè poi proprio ieri sono andato a Roma per una visita medica e una strada era stata chiusa per rimuovere 4 moto e 2 macchine completamente bruciate...
quindi non stiamo a tirar fuori gli stessi argomenti triti e ritriti...che queste cose succedono dappertutto...
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/09, 08:09   #82
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
scusate ragazzi se ho iniziato la polemica...davvero mi dispiace...vorrei solo dire l'ultima cosa soprattutto ad Urano...può essere che magari Napoli hinterland sia come dici tu...ma io vivo a 100 km da napoli e ti giuro che è tutto un altro mondo...mai un furto di moto e incidenti rari...per fortuna...perchè poi proprio ieri sono andato a Roma per una visita medica e una strada era stata chiusa per rimuovere 4 moto e 2 macchine completamente bruciate...
quindi non stiamo a tirar fuori gli stessi argomenti triti e ritriti...che queste cose succedono dappertutto...
Danilo, tanto per chiudere il cechio...all'inizio si era parlato di meccanismi di calcolo statistico con cui le compagnie assumono i rischi....perciò vengono presi dei riferimenti più o meno grandi (si chiama popolazione campione in termine statistico) e vengono fatti puri calcoli matematici....
Quindi non prenderla per una offesa personale se la Compagnia non assicura una regione ecc. non lo fa per antipatia...
Per consolarti ti faccio un esempio....la tariffa RC a Bergamo dove sono io è molto più alta che in altre provincie e lo sai pechè?? perchè in provincia di Bergamo passa l'A4 una delle autostrade più trafficate d'Italia e con una media altissima di incidenti........ecco solo che le persone coinvolte negli incidenti mica sono tutti Bergamaschi, anzi!! (essendoci un grosso flusso Milano-Bergamo-Brescia)....eppure chi ne paga le coseguenze in termini statistici sono i residenti a Bergamo perchè risulta una provincia molto sinistrata...
Questo per farti capire che purtroppo metodi semplicistici come quelli della statistica sono necessari per rendere i calcoli più rapidi, ma giocoforza molto asettici...e a volte penalizzanti...
Saluti..
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 12:30   #83
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

scusa mad max ma da oggi sono ancora più convinto che le assicurazioni siano mafie legalizzate...
mi hanno assicurato con 657€...il prezzo tutto sommato è buono...
ci sono altre cose che mi mandano in bestia...per forza di cose sono etichettati come ladri...
ti assicurano obbligatoriamente per tutto l'anno ben sapendo che alla fine in moto ci vai solo per 6 mesi se ti va bene....
poi,cosa più eclatante...per farmi l'assicurazione hanno preteso che facessi anche la polizza per l'assistenza....che io non volevo ma per loro era obbligatoria...
e si sono fregati altri 70 €...
sono d'accordo che loro devono guadagnarci perchè prendono il rischio di scommettere su di noi...ma almeno che mi dessero quello che voglio io...non è che perchè si prendono il rischio poi vogliono spillarti soldi inutili...
ho già pensato di farmi venire a recuperare qualche decina di volte per farglieli spendere quei soldi in più che si sono presi...
e alla fine l'agenzia mi dice pure che non volevano manco assicurarmi...
ma dico io...che per caso ho qualche denuncia pewr gare clandestine e non ne so niente????????
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 14:21   #84
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
scusa mad max ma da oggi sono ancora più convinto che le assicurazioni siano mafie legalizzate...
come ho già detto, ci sono clienti che non sono assolutamente da meno...
anzi...

Quote:
mi hanno assicurato con 657€...il prezzo tutto sommato è buono...
ci sono altre cose che mi mandano in bestia...per forza di cose sono etichettati come ladri...
ti assicurano obbligatoriamente per tutto l'anno ben sapendo che alla fine in moto ci vai solo per 6 mesi se ti va bene....
io non ho l'auto e ci vado tutto l'anno.
prendilo come uno stimolo ad usarla di più...


Quote:
poi,cosa più eclatante...per farmi l'assicurazione hanno preteso che facessi anche la polizza per l'assistenza....che io non volevo ma per loro era obbligatoria...
e si sono fregati altri 70 €...
male.
cercane una senza queste menate.
oppure, se tutte le altre hanno comunque un prezzo maggiore, tieniti il prezzo più basso e la copertura in più.
si vede che probabilmente non riuscivano a fare un ulteriore sconto sul premio ed hanno preferito aggiungere servizi.
non è una politica commerciale così peregrina...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 15:28   #85
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

urano tutto quello che dici è giusto ma ti pare mica logico che che se io voglio mezzo chilo di prosciutto tu me ne devi dare un chilo o niente...e soprattutto non è che dopo che mi sono preso quel chilo per andarmene devo per forza comprare pure il pane...
è questo il punto..
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 21:44   #86
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 38
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Al momento abbiamo coperto :
PUGLIA
LAZIO
LOMBARDIA
Qualche altro volontario? Il primo che si offre ricevera' un mio MP.
anch'io sono interessato a questa assicurazione, ho gia comprato la moto ma le assicurazioni che ho visto costano tanto sempre intorno 700-750
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 21:46   #87
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Non e' un preventivo vincolante per nessuno.
E' un test per vedere se con questa compagnia c'e' un'effettiva convenienza, nel caso poi si vede.
Cmq prima di parlare di assicurazioni perche' non ti presenti in corsia di accelerazione?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 21:48   #88
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 38
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

ah scusate avevo capito male

hmmm magari dopo non mi presento di solito nei forum che mi iscrivo

Ultima modifica di joleisa; 03/04/09 a 21:51
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 21:59   #89
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

Quote:
Originariamente inviata da joleisa Visualizza il messaggio
non mi presento di solito nei forum che mi iscrivo
uh, capisco...
fai parte del programma protezione testimoni?
o sei soltanto uno di quelli che al telefono appena l'altro prende su dice "c'è franco?"

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/04/09, 22:09   #90
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 38
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Assicurazioni convenzionate

il primo

no dai siamo OT, ti spiego privatamente se ti interessano i motivi
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:35.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.