ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/03/09, 07:37   #61
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Io spero tanto che tutti i futuri acquirenti si impuntino e chiedano le Er-6 CON ABS: solo così la Kawa capirà che la domanda del mercato c'è e comincerà ad investire altri soldi per migliorare questa tecnlogia sulle moto. Le altre case, poi, potrebbero seguirla a ruota e quindi potremmo avere un maggior numero di moto dotate di ABS e questo male non fa (anche i costi si ridurrebbero).

Un piccolo gesto di ciascuno di noi... ma messo assieme agli altri potrebbe davvero dare una svolta al mercato, invece di indirizzarci verso scarichi racing e manubri a piega bassa (con tutto il rispetto per questi accessori, ma non sono fondamentali per la sicurezza)!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/03/09, 10:34   #62
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Sul discorso dell'imparare io credo che si impara sia con che senza l'ABs.. solo che senza ABS rischi di fare danni, con l'ABS l'errore ti viene perdonato..
Ma c'è da dire che quando si attiva l'ABS in una situazione di emergenza non bisogna credere che tutto fila via e basta e nemmeno ti accorgi di cosa è successo.. nei pochi istanti che precedono l'attivazione dell'ABS l'adrenalina sale di brutto e ti rendi perfettamente contro della fesseria che hai fatto, solo che l'ABS ti precede con precisione nella correzione di tale errore..

Ripeto.. lo consiglio da morire, e come qualcuno in precendenza ha detto, inziano a rendersi conto le case che è un accessorio intelligente, sicuramente di più delle grafiche o del mezzo cavallo in più che spesso distingue la vecchia versione di un moto da quella nuova..
Poi la penserò strana, ma io preferisco non rischiare, piùttosto che dimostrare che so guidare rischiando...
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 10:43   #63
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Vista la provata efficacia dei recenti sistemi ABS, mi sento di consigliarlo a chiunque, d'altronde anche una casa come Honda lo propone sulle supersportive, moto studiate per la pista, un ambiente dove si è sempre pensato che fosse inutile, se non controproducente.

Ultima modifica di Jack_Hero; 24/03/09 a 10:56
  Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 10:56   #64
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
secondo me sulla prima moto non serve, è più propedeutico che ti sdrai una volta e hai capito che non si pinza...

dime, il tuo ragionamento sarebbe valido se tu avessi la matematica certezza che da quella "sdraiata propedeutica" ci si rialza con solo un po' di polvere addosso e 200 euro di danni.

siccome invece quando sbagli e ti sdrai non sai SE e COME ti rialzi, io penso sia più propedeutico qualcuno che ti urla "SEI UN PIRLA! STAI FACENDO UNA ****TA!" facendoti vibrare la leva del freno ma ti aiuti a restare in piedi...

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 11:04   #65
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
siccome invece quando sbagli e ti sdrai non sai SE e COME ti rialzi, io penso sia più propedeutico qualcuno che ti urla "SEI UN PIRLA! STAI FACENDO UNA ****TA!" facendoti vibrare la leva del freno ma ti aiuti a restare in piedi...
quoto al 200%.. qualsiasi caduta può essere fatale, non dimentichiamocelo, anche a bassa velocità...
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 12:48   #66
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Io sono prossimo all'acquisto della er-6f con ABS, e devo dire che sono rimasto perplesso nel comportamento che ha adottato il concessionario nei miei confronti, tentava, e tenta tuttora di non farmelo acquistare, sostenendo che è un'accessorio inutile, e parlando di strane teorie sul fatto che la moto frena in modo diverso... bah... sta di fatto che io preferisco spendere quei 500€ in più e sopportare quelle 2 o 3 rate che mi si aggiungeranno al finanziamento, ma almeno avrò la certezza di avere un mezzo con una sicurezza in più!!! L'abs non fa miracoli, ma molte volte ti salva il !!!

Il mio consiglio è di acquistarla a tutti i costi con abs, perchè sulla propria sicurezza non si risparmia, e non state a sentire i concessionari che vi dicono che cambia il tipo di frenata, la frenata cambia solo in caso di bloccaggio e la differenza tra averlo e non averlo sta solo nel fatto di non trovarsi a terra dolorante con la moto semi distrutta!!!

Sta di fatto che mio padre alla guida del suo bmw r100rs di oltra 20 anni fa, un bel giorno, causa rallentamento improvviso si è trovato con la ruota pinzata ed è andato a sbattere contro la macchina che aveva davanti... per fortuna non si è fatto niente, però la moto era mal concia, mentre con l'altra bmw da lui in possesso k1200gt (abs di serie e peso che sfiora i 300kg) gli è capitato più volte di pinzare ma senza nessuna conseguenza... pensaci bene, e pensa alle conseguenze che potrebbero accaderti per aver risparmiato 500€

Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 20:37   #67
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Io sono prossimo all'acquisto della er-6f con ABS, e devo dire che sono rimasto perplesso nel comportamento che ha adottato il concessionario nei miei confronti, tentava, e tenta tuttora di non farmelo acquistare, sostenendo che è un'accessorio inutile, e parlando di strane teorie sul fatto che la moto frena in modo diverso...
Questa frase mi ha fatto rilfettere (male):
Non è che qualche concessionario non vuole vendere le moto con ABS per poi sentirsi dire:
"Sono caduto e tu mi avevi detto che l' ABS evitava cadute!!!" ???
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 20:50   #68
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

secondo me più semplicemente i concessionari cercano di vendere quello che hanno in casa, o che hanno in arrivo...
per la semplice ragione che è roba che hanno già pagato, e quindi è loro primario interesse liberarsene.
siccome però la richiesta di moto con abs è ancora irrisoria magari ne prendono 2 all'anno con l'abs, e quindi cercano di convincerti che non serva a gran chè...

sicuramente non hanno nessuna voglia, con dieci moto ferme in salone senza abs, di convincerti a fargliene ordinare una con l'abs...
se trovassi un conce a cui è rimasta sul groppone una 08 con abs e gli vai a dire "ma... l'abs??" automaticamente diventerebbe la cosa più indispensabile del mondo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 20:55   #69
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
L'abs non fa miracoli, ma molte volte ti salva il !!!
Beh dai non penso che il concessionario si abbassi a tanto, anche perchè (almeno questo vale per me) so che l'abs non fa miracoli, come ho scritto nel post precedente, se pinzi in curva è ovvio che ti trovi o in un campo o per terra, o peggio contro un muro...

Sinceramente non so il motivo per il quale si comportino così, ma da quello che ho sentito in giro non è l'unico concessionario a sconsigliarlo... ma io non voglio sentire ragioni, ABS tutta la vita, ovvio se fai le ****te cadi lo stesso, ma in caso di frenata di emergenza e asfalto con scarsa aderenza è sempre un aiuto in più, sopratutto per me che sono un neofita

Messaggio aggiunto alle 21:55.

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
secondo me più semplicemente i concessionari cercano di vendere quello che hanno in casa, o che hanno in arrivo...
Quotissimo quello che dice urano, infatti nel concessionario dove mi sono recoto erano presenti 3 modelli 09 sia per F che per N e 3 modelli 08 si F che N evidentemente cercano di smaltire quello che hanno in casa... l'importante e non farsi abbindolare!!!

Secondo me l'abs è importantissimo sia per un neofita che per un pilota esperto!!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/03/09, 21:01   #70
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Marchetiaz ammettiamo che i concessionari avessero ragione, quindi la kawasaki sta facendo una ca#ata.
L'offerta di pagare 500 euro l'ABS dovrebbe suonare del tipo: guarda per 200 euro in più ti diamo i freni con un solo disco anteriore, con 350 euro ti mettiamo l'impianto a tamburo e per 500 euro ci sono le ruote in acciaio con i raggio da 12 pollici!!!
Ti sembra possibile?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.