ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/05/08, 07:13   #51
murrua
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Cagliari
Moto: er6n b/r
Sesso: Maschio
Messaggi: 62
predefinito Riferimento: Assicurazione, quale?

A Cagliari con Genertel, moto assicurata a nome di guidatore esperto (50 anni con più di 2 anni di patente) in 13ima classe pago circa 280 annui solo RC (è possibile sospenderla gratuitamente).
Se un guidatore con meno di 25 anni e 2 anni di patente provoca un incidente pago una franchigia di 350 euro.
Non è male come prezzo.
__________________

ER6N
MIVV XCONE MONTATO!!!!
murrua non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/05/08, 09:11   #52
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Riferimento: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da murrua Visualizza il messaggio
A Cagliari con Genertel, moto assicurata a nome di guidatore esperto (50 anni con più di 2 anni di patente) in 13ima classe pago circa 280 annui solo RC (è possibile sospenderla gratuitamente).
Se un guidatore con meno di 25 anni e 2 anni di patente provoca un incidente pago una franchigia di 350 euro.
Non è male come prezzo.
Anche io ho trovato da loro la tariffa migliore. Volevo solo precisare che la sospensione è gratuita (cmq. devi restituire il tagliandino con raccomandata), ma la riattivazione costa 15,00 Euro. Giusto per precisione.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 10:15   #53
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Riferimento: Assicurazione, quale?

Dopo i 923 euri che pagai quando presi la moto (14a classe con la AXA, la migliore tra tutte e senza furto ed incendio) ho pagato l'anno scorso 630 euri compreso il furto ed incendio con la Aurora che assicura le FF.OO.

Per chi chiedeva della Helvetia : allora a Napoli non esistono ne' broker ne' tantomeno agenzie.
L'unica che ho trovato in Campania e' una agenzia di Salerno che online faceva un ottimo prezzo, 650 in 14a classe.
Una volta contattati per telefono mi hanno confermato il prezzo, solo che quando gli ho detto che ero di Napoli hanno cominciato a cambiare il tono della voce ed a trovarmi 1000 problemi, tra cui il numero massimo raggiunto di polizze che potevano stipulare per Napoli.
Mi girarono cosi' tanto le ***** che telefonai alla agenzia generale della Helvetia a Milano facendo le mie rimostranze e ricordandogli che quando si fa' un preventivo, specialmente online loro hanno l'obbligo non solo di bloccare il prezzo mi pare per 60gg ma soprattutto hanno l'obbligo della stipula della polizza.
Il responsabile, veramente molto cortese mi disse che di li' a 5 minuti mi avrebbe richiamato, cosa che fece dopo 3 dicendomi che potevo tranquillamente recarmi a Salerno per la stipula come da preventivo.

Chiamata nuovamente Salerno, mi confermarono che avrei potuto fare la polizza e che mi sarei dovuto recare da loro PERSONALMENTE con gli originali dei documenti (strano, visto che nessuno li vuole in originale ma basta un fax) e che cmq loro non avevano orari fissi e quindi mi sarei dovuto recare un attimo a Salerno con la speranza di trovarli.

Capita l'antifona li ho mandati a *****e (tanto non li avrei mai trovati in ufficio) e richiamata la sede di Milano ho fatto le mie rimostranze rimarcando la grande scorrettezza di quei broker ed il fatto che sicuramente non sara' una buona pubblicita' per tutte le persone che conosco e che sono in cerca.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 15:50   #54
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Assicurazione, quale?

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Dopo i 923 euri che pagai quando presi la moto (14a classe con la AXA, la migliore tra tutte e senza furto ed incendio) ho pagato l'anno scorso 630 euri compreso il furto ed incendio con la Aurora che assicura le FF.OO.

Per chi chiedeva della Helvetia : allora a Napoli non esistono ne' broker ne' tantomeno agenzie.
L'unica che ho trovato in Campania e' una agenzia di Salerno che online faceva un ottimo prezzo, 650 in 14a classe.
Una volta contattati per telefono mi hanno confermato il prezzo, solo che quando gli ho detto che ero di Napoli hanno cominciato a cambiare il tono della voce ed a trovarmi 1000 problemi, tra cui il numero massimo raggiunto di polizze che potevano stipulare per Napoli.
Mi girarono cosi' tanto le ***** che telefonai alla agenzia generale della Helvetia a Milano facendo le mie rimostranze e ricordandogli che quando si fa' un preventivo, specialmente online loro hanno l'obbligo non solo di bloccare il prezzo mi pare per 60gg ma soprattutto hanno l'obbligo della stipula della polizza.
Il responsabile, veramente molto cortese mi disse che di li' a 5 minuti mi avrebbe richiamato, cosa che fece dopo 3 dicendomi che potevo tranquillamente recarmi a Salerno per la stipula come da preventivo.

Chiamata nuovamente Salerno, mi confermarono che avrei potuto fare la polizza e che mi sarei dovuto recare da loro PERSONALMENTE con gli originali dei documenti (strano, visto che nessuno li vuole in originale ma basta un fax) e che cmq loro non avevano orari fissi e quindi mi sarei dovuto recare un attimo a Salerno con la speranza di trovarli.

Capita l'antifona li ho mandati a *****e (tanto non li avrei mai trovati in ufficio) e richiamata la sede di Milano ho fatto le mie rimostranze rimarcando la grande scorrettezza di quei broker ed il fatto che sicuramente non sara' una buona pubblicita' per tutte le persone che conosco e che sono in cerca.
è reato impedire l'assicurazione da parte di un brocker assicurativo.. Essendo la RCA obbligatoria (mi ha spiegato il mio amico assicuratore), loro hanno l'obbligo in qualsiasi caso di farla.. e non possono riservarsi il diritto di non concederla..
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 15:55   #55
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Riferimento: Assicurazione, quale?

Solo che con le volte che mi avrebbero fatto fare napoli salerno a vuoto l'assicurazione l'avrei pagata con la benzina.
Lo so che sono obbligati, ma alla fine da come dicevano per telefono non si sarebbero fatti mai trovare.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/08, 16:06   #56
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Assicurazione, quale?

eh.. Crazy questo è il tipico caso di chiamare i carabinieri e denunciare l'accaduto.. questa gente dovrebbe vedersi revocata la licenza..!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/08, 14:48   #57
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Assicurazione, quale?

ciao raga premetto che sono totalmente ignorante nell'argomento...ho l'assicurazione con la sai semplice semmplice di 290 euro stipulato lo scorso anno per immatricolare la mia prima moto(ho approfittato del decreto bersani)...non ho fatto incidenti e quindi sono passato in classe 6 CU (come da attestato di rischio)...la domanda è: dovrei pagare meno oppure ci sarà qualche sorpresa?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 15:02   #58
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Riesumo questo topic per raccontarvi la mia esperienza, e per chi magari deve assicurare la moto in questo periodo (a Roma)
L'altro anno quando ho acquistato la moto ho passato una piccola odissea...In sostanza erano 4 anni che non assicuravo una moto e quindi il mio ultimo attestato (1 classe) non era più valido. La Zuritel ultima assicurazione che avevo mi avrebbe rinserito in 5 classe, ma viste le difficoltà avute con loro li ho scaricati; il conce (Cruciani di Formello) nella persona di Marco mi suggeriva un loro Broker con i quali erano convenzionati. Mi avrebbero assegnato la 9 classe (altre mi volevano mettere in 14a) con premio semestrale di €. 280,00, comprensivo di furto e incendio (valore 5.300) e massimale di 1 mil .

Oggi ho rinnovato per il secondo anno, classe 8a alla stessa cifra, ma nel frattempo la moto si è deprezzata a 3.900... Ho provato a vedere se cera di meglio, ma tutto sommato non ho trovato niente. Certo con il passaggio di classe e il deprezzamento mi sarei aspettato un abbassamento del premio. Come dicevo il Broker è la Assor srl e l'assicurazione è Ala. Spero che possa tornare utile
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 15:21   #59
joleisa
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 38
Moto: Er-6n
Messaggi: 276
predefinito Re: Assicurazione, quale?

anch'io sono assicurati con Assor, alla fine quella che mi conveniva di piu con 730 euro di premio (furto/incendio incluso) con la classe di introduzione (14) e l'eta 23
__________________
joleisa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/09, 17:32   #60
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Io ho la Genialloyd di Milano assicurazione on-line ottimo prezzo 510 annui rc+furto e incendio,comunque fate il preventivo on-line, e scegliete le opzioni che volete,ai possessori di una kawasaki fanno lo sconto perche' convenzionata dateci un occhio...
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.