ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   CONSIGLI PER L'ACQUISTO (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=99)
-   -   Assicurazione, quale? (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3433)

laila 10/01/08 14:52

Assicurazione, quale?
 
finalmente è arrivato il momento di acquistare... ma il punto non è tanto l'acquisto della moto, quando l'ASSICURAZIONE :incul

ho già visto che le assicurazioni normali a roma ti si prendono una cifra esagerata :piangi2... mi potreste consigliare qualcosa.... anche di quelle on-line?

qualcuna ne ho vista e mi sono fatta fare il preventivo... ma vorrei avere un pò più di scelta. grazie per l'aiuto....
:sdentato

ciaoooo

raptor17 10/01/08 15:22

Ho la linear on-line e mi fa pagare 360 € all'anno... senza la possibilità di sospenderla però... attenta quando fai il preventivo... perchè il 1° che ho fatto mi ha sparato 650 € all'anno ... poi al secondo leggendo meglio le opzioni disponibili ho spuntato i 360 €... non farti spaventare dal 1° preventivo... questo il senso dell'avvertimento... :ok

Vik 11/01/08 13:01

Ogni anno da alcuni anni, allo scadere del periodo assicurativo, effettuo una ricognizione presso le maggiori compagnie "telefoniche" per avere dei preventivi, confrontarli e quindi decidere con chi assicurare per il periodo successivo.

Il mercato assicurativo è "viziato" perchè ci sono accordi di cartello tra le varie compagnie che limitano la concorrenza (ma va?), perchè la convenienza dell'una o dell'altra dipende dalle condizioni soggettive (età, residenza, stato civile, classe di merito ecc.) e perchè le compagnie tendono a non rubarsi clienti applicando, a parità di condizioni soggettive, tariffe differenziate tra il new entry ed il già cliente (a favore di quest'ultimo).

Comunque, premesso ciò, per le due ruote una delle compagnie più convenienti a me risulta essere GENERTEL.

Ti consiglio quindi di contattarla, più telefonicamente che on-line, per un preventivo personalizzato.

PS: E comunque, alla fine, chiedi sempre uno sconto! Chi ti parla dall'altra parte del telefono ha una autonomia decisionale per sconti fino a circa il 10%

AnimAnimale 11/01/08 14:02

Io ho fatto un preventivo gratuito con la GENERTEL.. mi ha sparato 2600 €!!! :shock: Ho rincontrollato più volte i dati, ma era tutto ok... magari riproverò telefonicamente.. in effetti forse on-line non conviene..

Con la linear invece.. pare proprio che si risparmi parecchio!! Penso che la prossima vhe proverò sarà questa.. e speriamo bene :roll:

bonzo76 11/01/08 14:15

IO ho BPU che fa parte di www.iwbank.it e pago se non ricordo male poco più di 400€ all'anno con furto incendio per 6000€ e non posso sospenderla.
Classe di merito mi pare 11

--=DaNiel=-- 11/01/08 14:40

Io pago 760 euro con la milano assicurazioni. Furto incendio e clausola di sospensione...Sono di 14esima classe e ho 21 anni.

Grazie alla mia età ne ho sentite sparare alte...persino 1600 euro. Robe da matti

Raiden 11/01/08 15:24

eh io 21 anni e sono a Napoli mi sono visto sparare anche 4000 euro... :incul

Pizzaboy 11/01/08 15:39

Io a 21 anni con Helvethia ho pagato 600 euro per una polizza annuale, senza possibilità di sospensione e con furto e incendio per un valore assicurato di 6000...
Mi sembrava tantissimo, ma vedendo le vostre esperienze mi devo ricredere...

vandrem 11/01/08 16:36

190€ ma senza furto e incendio..solo rca..classe 1^, intestata a mio padre (anche se la moto l'ho pagata io)

Raiden 11/01/08 16:44

Quote:

Originariamente inviata da Pizzaboy
Io a 21 anni con Helvethia ho pagato 600 euro per una polizza annuale, senza possibilità di sospensione e con furto e incendio per un valore assicurato di 6000...
Mi sembrava tantissimo, ma vedendo le vostre esperienze mi devo ricredere...

bhe sei andato benissimo Helvetia a me fa 775 euro..


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.