ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/09/08, 14:07   #21
candrea
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Milano
Età : 58
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

caro Condor, ho visto che in una sezione del forum hanno messo in vendita la moto con le caratteristiche che stai cercando.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
candrea non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/09/08, 14:29   #22
00gianni00
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: BA
Messaggi: 59
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

per un neofita sarebbe meglio prenderl con abs,poi per imparare con altre moto c'è sempre tempo.................in un momento di panico potrebbe essere di grande aiuto!!!!!!!!!!!!!
__________________
NON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA!!!!!!!!
00gianni00 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/08, 14:47   #23
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Si, ma con l' abs sul sterrato non freni proprio
mor.pheus se hai una moto con abs ti consiglio di controllare la moto, altrimenti ti consiglio ti controllare la tua affermazione. Ho frenato sullo sterrato e sulla ghiaia e la moto frenava, potrà essere un metro prima o un metro dopo ma inchiodare sullo sterrato e mettere tutti e due i piedi a terra mi sembra già un grosso risultato per me.
Pol che io sappia in condizioni "ottimali" un pilota esperto riesce ad ottenere gli stessi spazi di frenata di una moto con abs (vaga come affermazione ma confortante).
In curva fa poco, ok frenare in curva è da imbecilli ma qualcosina fa (e poi alla fine se cadi non si può mica dare la colpa).
Per la questione dello sterrato ci può stare però vorrei conoscere chi frena sullo sterrato bloccando tutte e due le ruote per accorciare gli spazzi di frenata (e come ho già fatto notare se fermi le ruote la moto cade...)
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/09/08, 16:14   #24
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Mah, io non parlo di stradine di ghiaietta e ho precisato che sulle endurone ( quindi non si parla di ghiaietta ma di sterrati di sabbia,roccia) è disinseribile e consigliano di staccarlo in caso di off-road. E' chiaro che sulla nostra non si parla di sterrati ma di ghiaietta, e li si frena col posterore a mio parere. Comunque consiglio l' abs, maggior sicurezza si ha, meglio è, sempre secondo me, ciau!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/08, 16:21   #25
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da mor.pheus1 Visualizza il messaggio
Si, ma con l' abs sul sterrato non freni proprio, ...
freni! freni! altro che se freni... provato di persona per strade sterrate della Corsica che scendono al mare (cala di Paraguano.. una per tutte!!!). semmai ti si allunga lo spazio di frenata... ma ti fermi!!!!!!!!! lo fanno disinseribile sulle enduro per chi vuole una guida sportiva, e quindi esperta!!!
.... semmai vale sempre il buon senso (ad esempio modulare la frenata sugli sterrati con entrambi i freni e ripartirla maggiormente sul posteriore e sentire l'entrata in funzione dell'abs prima sul posteriore, così ti regoli con l'anteriore) ovviamente iniziando con calma....

Confermo inoltre quanto scritto da looun sulla spugnosità della frenata, e anche io ho risolto cambiando le pastiglie dei freni con altre con più mordente (ora non mi sovviene la marca.. ma hanno la caratteristica di fare un rumore della madda quando strizzano il disco). Tenete inoltre presente che le nostre errine dotate di abs (lo dico per chi non ci avesse mai fatto caso...) hanno circa 1/3 della lunghezza dei tubi dei freni anteriori in tubo di acciaio (passano sotto il telaio a dx, sotto il serbatoio e arrivano alla centralina abs) quindi anche se la lunghezza dei tubi aumenta, non aumenta in modo proporzionale la spugnosità! (azz.. qui alla fin fine leggo solo che si degrina questa benedetta moto... e invece, per quello che costa, offre MOLTISSIMO!!!)
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/08, 18:52   #26
condor
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: arezzo
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 21
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da candrea Visualizza il messaggio
caro Condor, ho visto che in una sezione del forum hanno messo in vendita la moto con le caratteristiche che stai cercando.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

grazie dell annuncio che mi ai fatto vedere ci potrei fare un pensierino ma mi sono informato e a 4950€ me la vendono nuova......cmq l lo stesso
__________________
.: Pensa al meglio ma Preparati al peggio :.
condor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/09/08, 21:23   #27
www.biketrial-it.eu
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Brianza
Moto: ER-6N
Messaggi: 43
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

ABS?

Mha...sulle auto ok...(anche se la prima cosa che faccio è disabilitare tutti i controlli di trazione, ecc...lì però ho un bel decennio di esperienza con vari incidenti e teppistaggini...) però sulla moto se arrivi a fare come quelli del video che piantano una frenata secca è perchè sei già nella cacca (tipo pirla che esce dall'incrocio senza guardare), quindi ABS o meno..

con la pioggia, almeno parlo per mè, se arrivo a 80Km all'ora in tangenziale è tanto...semplicemente perchè ho una paura boia di pattinare...quindi l'ABS non sò...preperisco sempre dove possibile evitarel'ostacolo piuttosot che bloccare.

io sono un neofita con la moto...però ho già provato a inkiodare parecchio con l'anteriore, anche a farmi in test in zone industriali deserte, arrivare a bloccare l'anteriore e riprendere la moto...e preferisco imparare a guidare controllando la moto che affidarmi all'elettronica.

poi secondo mè dipende tutto da cosa cerchi dalla moto, come guidi, dove vuoi arrivare con la moto, a cosa punti...se devi fare turismo allora prendilo...se vuoi fare il "teppista" (in senso buono...) allora 0 controlli e moto grezza!!!


e sopratutto...se quando impenno e pinzo con il posteriore per controllare la moto e l'ABS mi entra in funzione allora è meglio lasciarlo dal concessionario!!!
__________________
www.biketrial-it.eu

Il supermotard è + bello xò!!!
www.biketrial-it.eu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/08, 08:35   #28
candrea
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Milano
Età : 58
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Spiego il motivo per cui ho preso l'ABS.
Capita il solito pirla che esce dal parcheggio senza dare la precedenza (per alcuni sarà l'eccezione, a Milano è la norma).
Che faccio? Pinzo molto o pinzo più che posso? Se rischio la pelle, per come la penso io (ci tengo abbastanza alla pellaccia) dovrei pinzare più che posso. Ma, credo sia scontato, che se applico lo sforzo maggiore possibile, sono automaticamente a terra. Quale è il limite oltre il quale l'anteriore si blocca e finisco contro/sotto/sopra la macchina del pirla?
Se vado per qualche mese in pista, faccio prove su prove e stacco sempre più al limite, forse imparo a frenare meglio che con l'ABS. Poi però dovrò anche provare non solo su pista perfetta e levigata, ma anche su strade con briciolino, sabbiolina, umido, .... 1) non ho tempo e denaro di andare per mesi in pista, 2) non penso di poter provare frenate al limte su strade ordinarie 3) la volta che vado oltre il limite, se sono fortunato, devo comunque spendere 155 euro di paracarena, se sono fortunato.
In alternativa pinzo al massimo possibile con l'ABS. Rispetto a Valentino Rossi mi fermo sicuramente alcuni metri dopo, nessuno lo discute perchè l'ABS non può essere perfetto, rispetto alla mia frenata sicuramente freno molto prima con ABS che senza.
Rimane comunque una valutazione prevalentemente soggettiva.

Ultima modifica di candrea; 22/09/08 a 08:52
candrea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/08, 13:18   #29
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

Quote:
Originariamente inviata da www.biketrial-it.eu Visualizza il messaggio
con la pioggia, almeno parlo per mè, se arrivo a 80Km all'ora in tangenziale è tanto...
Discorsi che faccio fatica a comprendere.
Basta che un pedone ti esca sulle strisce quando sei appena uscito dal garage, con gomme fredde, asfalto umido e freddo dalla notte (solo io uso la moto tutto l'anno?) e il posteriore parte che è un piacere scivolando anche ai 30 all'ora.
Possibile che ci sia ancora il concetto astruso per cui l'elettronica (ABS) riduce la capacità di guidare? Che chi prende una moto con ABS non ha voglia di imparare a guidare. L'ABS entra in funzione quando sei andato oltre il limite strutturale delle due ruote che hai tra le gambe. Non prima.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/08, 20:27   #30
Rey
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 151
predefinito Re: Kawasaki er-6n meglio comprarla con o senza ABS?

l'abs è utile se sei su strada bagnata (autostrada) e a velocità media ti si inchioda davanti un auto e dalla paura strizzi un pò i freni e sciiim.. cadi a terra.. poi se vai piano... su strade di montagna.. in curva scivoli lo stesso de devi scivolare e sopratutto.. l abs non ti tiene inpiedi.... ti aiuta di brutto..ma se sbandi ciaaa!!
__________________
La moto è bella ma MOLTO PERICOLOSA
Mio cugino Omonimo NON c'è piu 3/08/08
Guida con la testa...... per non perderla.
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.