ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/02/11, 19:35   #21
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Capisco cresi, la prima domanda che mi sorge spontanea però è perchè in Italia questi "odi" si tollerano, mentre in altri paesi limitrofi vige lo spirito di convivenza pacifica e rispettosa tra le categorie?

Il senso civico è la risposta, cosa che a noi spesso manca. La seconda domanda è : perchè tolleriamo che in Italia non ci sia senso civico? La risposta è: perchè siamo in Italia ed in Italia si tollera che non ci sia...

Un circolo vizioso insomma dal quale non se ne esce.

E' un' iniziativa magari inutile, ma dare un proprio contributo per suscitare un minimo di senso civico in noi italiani è già qualcosa.
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/02/11, 19:37   #22
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Pollon,l'idea è ottima,ma c'è da calcolare una cosa purtroppo veritiera...siamo in italia e mi duole ammetterlo ma se non c'è una qualche convenienza le cose non si fanno...siamo in pochi a cercare di cambiare le cose,ma la realtà è che ci scontriamo contro un muro di gomma o combattiamo contro i mulini a vento...magari qualcuno ascoltasse il buonsenso,ed è un peccato che non sia in vendita...io personalmente lo comprerei e lo regalerei a molti,me stesso per primo,perchè siamo tutti bravi finchè non sbagliamo e quando succede cerchiamo in tutti i modi delle scusanti....ma ripeto l'idea è ottima...
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 19:42   #23
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Rileggendo il mio intervento ho scritto "la domanda e'" e non l'ho poi fatta
Comunque a completamento del precedente post aggiungo : c'e' sempe stato "odio" tra le varie categorie di utenti della strada, appunto per i motivi da te esposti, perche' dovrebbero cambiare idea?
Se andiamo piu' in profondita' rispetto alla mancanza di civilita' che comporta una pessima convivenza tra le varie categorie, secondo il mio modestissimo parere scopriremmo che e' proprio il nostro passato a consizionarci in questo modo.
Un esempio? Perche' i Tedeschi sono (mediamente) piu' freddi degli spagnoli?
Come mai si dice che gli Italiani (mediamente) sono piu' allegri, chiacchieroni, insomma caciaroni rispetto ai Finlandesi?
E' questione manco di cultura, ma proprio delle radici del popolo di cui si parla.
Noi abbiamo radici diverse rispetto i popoli del centro-Europa, tant'e' che assomigliamo molto agli spagnoli.
Non so' se mi sono spiegato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 19:49   #24
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Cresi, senza andare a nord, i marsigliesi (addirittura!) sono iper-rispettosi della categoria motociclisti, i cosiddetti napoletani di Francia!

---------- Post added at 20:49 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

Quindi infine che ne pensate... troppo sbattimento per nulla?
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 19:50   #25
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Napoletani in che senso????

Comunque chi propone dispone, hai il mio supporto per quanto possibile, come ho gia' detto : tentar non nuoce
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 19:54   #26
egy70
Registrato
 
L'avatar di egy70
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caravaggio(BG)
Età : 54
Moto: er6n giallotitti
Auto: punto 1.4 16v
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

ok crazy ma un conto é essere più "caldo" di un tedesco,e un altro conto é quantomeno tentare di attirare ll'attenzione su un problema essenzialmente comportamentale(oltre che culturale come dici tu e come penso anch'io) che purtroppo crea vittime ogni giorno,il solo pensiero di poter contribuire ad evitare anche ad un solo incidente in meno mi porta ad essere favorevole a questa iniziativa.
__________________
pensa....prima di frenare pensa ....
ma non troppo potrebbe essere tardi per frenare!!!

Ultima modifica di egy70; 04/02/11 a 19:55 Motivo: fretta maledetta fretta di scrivere,devo scappare!!!
egy70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 19:57   #27
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Io ti appoggio.. anche se più che per una raccolta firme, per la realizzazione di un video di sensiblizzazione e a quel punto cercare in tutti i modi di farlo vedere.. la vera sfida a quel punto sarebbe far in modo che lo vedano più persone possibili tramite i più disparati canali di comunicazione..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 19:58   #28
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

chissà se nixon ci può dare una mano...
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 20:02   #29
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

No, il "caldo" era per rispondere a Pollon.
Era come dire che siamo di cultura diversa rispetto ai ipercorretti teutonici e che il nostro modo casinaro di vivere e di conseguenza guidare non si puo' cambiare nell'immediato.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/02/11, 20:10   #30
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Uniti per la campagna pro-bikers

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
Capisco cresi, la prima domanda che mi sorge spontanea però è perchè in Italia questi "odi" si tollerano, mentre in altri paesi limitrofi vige lo spirito di convivenza pacifica e rispettosa tra le categorie?


ma che stai addì a regazzi' ????

gli odi si tollerano???
IN FRANCIA????


in francia i motociclisti più che rispettati sono quasi "temuti", perchè sono fortemente organizzati e piuttosto combattivi.
sulle strade di parigi bisogna stare piuttosto attenti a stare nelle corsie ed a lasciar strada alle moto intorno, se non ti vuoi beccare una stivalata sulla portiera.
non più tardi dell'anno scorso hanno i motard inchiodato la circolazione in mezzo dipartimento come protesta ad una proposta di legge a loro sgradita, semplicemente circolando al rallentatore nel centro delle corsie come se fossero normali automezzi (e come, da codice, bisognerebbe fare...).
in francia i motociclisti hanno una loro assicurazione specifica, creata da gruppi organizzati come protesta per i comportamenti discriminanti delle assicurazioni automobilistiche.

qui? Per poter vedere il link devi essere Registrato

per esempio...

(ma d'altra parte in francia han cominciato a tagliar la testa ai rompiballe tanto tempo fa, noi a malapena li appendiamo a testa in giù quando non contano più un accidente, mentre finchè contano qualcosa siamo tutti amici amici.
ma vabbè, altra storia...)
in germania praticamente si tratta di due mondi paralleli, con tantissime persone che stanno in moto 12 mesi l'anno ed a tutti gli effetti hanno scarsissimi contatti "sociali" con gli automobilisti.

poi se vuoi possiamo parlare di come i motociclisti vedano gli automobilisti in australia e nuova zelanda.
li chiamano affettuosamente "fucking cagers" (cage, gabbia, è lo slang antipodiano per "auto").
questo è un topic su un sito di motociclisti kiwi, dall'esplicito titolo "are they really out to kill us?" (sono davvero in giro solo per farci fuori?)
Per poter vedere il link devi essere Registrato
in pagina due un mio intervento sulla cosa, che riporto qua in inglese (non c'ho proprio voglia di ritradurlo...scusate... tanto è roba mia, niente di interessante... )
Spoiler
Quote:
Originally Posted by Katman
The idea that "they're out to kill us" is what produces the "fucking cagers" attitude that leads to the animosity that is adding to the risks that we face on the road.
actually, i've got the "fuckin cagers" attitude even when i'm on a cage...


no, truly, i can agree with the sense of your post, and in a perfect world i'd lead a standing ovation for that...

but...

there are three problems, in my opinion.

the first is concerning the ability. driving licenses are (here in italy at least) given without any real proof of capacity to drive the car. the most difficult and terrifying part of the exams, the one that you can hear youths complain about, is often the "S park". "the examiner asked me an s park! what a bastard! i've been lucky and i did it...!"
nothing about an emergency brakin, an obstacle pass within a turn, nothing about night driving...
the consequence is that the most of the drivers have little to very low driving capacity, that get scared about the abs pumping on the pedal, that leave the wheel when scared, that don't actually know where to look to search others on the road.
this is true for motorcyclist too, obviously.
but biker have then a forced improvement, due to two factor: the darwinian factor and the passion factor.
darwin comes in because biker with little to no riding capacity often will die, and so it comes clear that those who will survive are often better (and luckier) drivers.
the passion comes in because a bike is rarely a simple "transport" as on the other side the car is often. the bike is something more, is something that push you to be better on the road, to ride better, to improve, to read, to learn, to go to the track to test your capacity, to enlist in a riding school to get tips and advices...
how many corolla or kia drivers do you know who have been to a track day to improve their driving techniques?

the second concerns the upmentioned darwinian factor.
bikers with less capacity happens that die, we said. but unfortunately pretty frequently the normally talented biker will die too, or the good rider that have the bad fate to meet a little to no driving capacity cager.
this happens simply because in the event of a crash car-to-bike we are the weak part, and rarely a cager would pay with life his error of passing over a innocent biker...
so they'll always be "the ones that kill us", and this is not so useful for the respect thing...

the last is that a lot of cagers envy the possibilities of a bike: to filter queue, to find parking next to the entrance, to pay not the parking ticket, or, simply, to be fun, always forgetting about the ice and the showers in winter and the sweat and bees in the helmet during summer...
so we'll always be "those bastards that do whatever they want on the road"...

i agree with you on one point: we can do more to be respected and appreciated leaving stupid and annoying habits behind...


tutto questo per dire che le "differenze di vedute" tra chi sta su due e chi sta su quattro ruote non sono affatto una prerogativa italiana...


Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Napoletani in che senso????
in quell'altro...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.