ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/08/07, 18:56   #1
tim80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco ho appena finito di aggiungere 500 gr di olio come rabbocco e prorio vero succede dopo i 12000 km io ora ne ho 15900 ho chiesto al meccanico ma lui ribadisce che è normale booooooo ho i miei dubbi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/08/07, 21:38   #2
turykawasaki
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Catania
Messaggi: 20
predefinito risp.

salve ,anche a me il meccanico ha detto che e normale ma perche allora mi hanno rifatto il motore nuovo????
__________________
Salve a tutt i da Tury
turykawasaki non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 17:48   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Disgraziatamente per me devo aggiungermi al club... 2100 km (altro che 12000...) livello olio sotto il minimo.... ho rabboccato con quello che avevo.... speriamo in bene perchè era olio per motori da automobile gradazione 10W-40 API SJ-SF..... però vorrei tanto sapere come mai in 1000 km si è scolata circa 1/2 lt di olio quando ai 1000 del primo tagliando c'era ancora tutto l'olio che mamma kawa aveva messo alla nascita.....
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 18:55   #4
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

NN rabboccare con olio x autovetture,spesso contengono additivi incompatibili con le frizioni a bagno d'olio che tenderebbero a slittare...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 19:01   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ormai è fatta.... vediamo martedì che apre l'officina cosa mi dicono (è normale che consumi ...è normale che vibri... è normale che scodinzoli... forse un giorno troverò anche un mecc serio...)
Comunque grazie del consiglio... ma la scelta era o quello o niente...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 19:06   #6
AndreaG
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Probabilmente dev'esserci un punto in cui dal motore trafila olio. Oppure una perdita d'olio all'interno della camera di scoppio. In questo caso dovresti notarlo nei collettori togliendo il catalizzatore (notando dei residui anomali).Anche una frizione che tende a surriscaldarsi o un livello di liquido refrigerante non ottimale potrebbero essere causa del malfunzionamento. Le cause potrebbero essere veramente tante.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 19:23   #7
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Lo si nota, il trafilamento, dal motore sporco...oppure ,se va' in camera di scoppio ,fumo azzurro allo scarico (per consumi superiori ad 1 litro\1000km...altrimenti nn si nota..)..puo' essere,in assenza di perdite,anche un difetto dei guidavalvola...in quest'ultimo caso la "fumata" avviene dopo aver utilizzato freno motore (rilascio del gas prolungato,,,es in discesa) e riaprendolo repentinamente.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 19:42   #8
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Assenza di perdite.... confermata... il motore è pulito... per il trafilaggio in camera di scoppio... fumo azzurro non ne ho visto... e chi mi seguiva oggi dopo il rabbocco non lo ha visto neanche..... mi sa che mi sono giocato le fasce elastiche come è successo ad ilaria...... al rientro dal giretto di oggi pomeriggio ... 130 km.. il livello dopo il rabbocco era già calato....
  Rispondi quotando
Vecchio 23/09/07, 19:52   #9
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se ti fossi giocato le fasce l'avresti visto il fumone....prova,a caldo,a dare sei o sette sgassatone...oppure smonta le candele e guarda di che colore sono gli elettrodi.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/10/07, 11:10   #10
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

L'ho portata dal meccanico e mi hanno messo semplicemente un olio piu pesante (ma non si fa con le moto ormai vecchie e con tanti km alle spalle?) Ma vi sembra il modo di fare? Che rischi corro con un olio non adatto?
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.