ER6ITALIA

ER6ITALIA (http://www.er6italia.com/vbulletin/index.php)
-   DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI (http://www.er6italia.com/vbulletin/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Consumo irregolare dell'olio motore (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1727)

dolange 23/04/07 19:46

Consumo irregolare dell'olio motore
 
Mi mancano circa 500 km per il tagliando dei 12000, oggi pomeriggio lavando la moto ho notato (ahimè) che il livello dell'olio è di poco sotto la tacca del minimo :shock: :shock: :shock: :shock:

Come diavolo è possibile che abbia mangiato tutto quest olio?
Vi è capitato anche a voi prima dei 12000 km?????

Io cmq per sicurezza ne aggiungo, poco, ma ne aggiungo... ne metto poco per far dare un'occhiata al meccanico!!!!

aaron 23/04/07 20:29

Si è capitato anche a me.... e ho fatto diversi rabbocchi.

Cyrano 23/04/07 20:30

La mia ne fa fuori 500gr ogni 3000km.
Da quel che ho letto nel forum in sto anno e mezzo , ci sono er6 che mangiano olio e altre no.
io ipotizzo che vi siano due diverse forniture di componenti che spieghino queste differenze.
non ti resta altro che tenere il livello controllato ed eventualmente rabboccare.


coapzpaza

krusty 24/04/07 00:10

Penso di aver capito che dipende molto dalla guida......la mia quando guido tranquillo consuma poco....poi appena faccio un giro fuori porta dove la scanno per benino allora li beve come una petroliera :shock:

spero che sia questo...altrimenti inizio a pensare che sia un due tempi camuffato :mrgreen:

BrianzaKid 24/04/07 07:36

ti dico solo che ho 5300km....
ieri dopo essere andato a montare la sella sono dovuto andare a rabboccare l'olio...
circa 30cl una cosa minima ma ho duvotu.

mouth 24/04/07 09:44

Non esistono motori che non consumano olio. Inoltre ogni singolo motore della stessa specie, sebbene costruito in catena di montaggio, presenta tolleranze diverse nella parti in movimento.
Ne consegue che ogni motore può consumare più o meno olio di altri della stessa specie. Inoltre il consumo viene influenzato dal rodaggio fatto, dal modo di guidare e dal tipo di olio utilizzato.
Francamente 500 grammi ogni 3000 chilometri mi sembrano tantini ma se poi uno fa lunghe percorrenze con il caldo a velocità elevate in autostrada o gira in pista o tira spesso forte, allora mi sembra un consumo più che normale (con lo Shell originale).
Ciao

Cyrano 25/04/07 05:48

Io non faccio niente di tutto questo :D ne autostrada ( 3 volte l'anno :D ) ne pista , ne tiro tantissimo :D



Copapzpaza

nicki87 26/04/07 17:52

raga centra anche la qualità dell'olio che c mettete e la gradazione....in più se vengono rispettati i tagliandi e i rabbochi previsti dalla casa....

tano 27/04/07 19:00

Pienamente d'accordo con nicki 87, io nella mia non ho mai rabboccato un grammo di olio a 6300 km , anzi la devo portare a tagliando :mrgreen:

Luke 27/04/07 19:14

...aspetta quando comincerai ad avvicinarti al tagliando dei 12000.... he he he... :twisted:
Quote:

Vi è capitato anche a voi prima dei 12000 km?????
Sì, giusto settimana scorsa ho rabboccato un po' intorno ai 100-150gr.
Superato da poco i 10000km


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it


ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.