ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/01/11, 13:48   #231
li.fa
Registrato
 
L'avatar di li.fa
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: terracina
Età : 55
Moto: er6n
Auto: Kia sorento EX
Sesso: Maschio
Messaggi: 122
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Io sono assicurato con la ASSOR.. In 14 classe lo scorso anno ho pagato per le sole responsabilita' civili 307 euro Questo anno 305 appena rinnovata in 13 classe ovviamente.
Comunque pro e contro. E per fare un esempio ad oggi.
Sono in attesa del perito dell'assicurazione di un automobilista che da fermo in uscita da un parcheggio mi butta a terra la moto provocandomi un danno di circa 1200 euro. la mia assicurazione come tutte quelle oltrealpi non aderiscono all'indennizzo diretto e quindi in caso di danno bisogna farsi rimborsare direttamente dalla assicurazione che a il sinistro aperto.
Tutto questo con un notevole dispendio di tempo ed energie ve l'ho assicuro.
E comunque spero che si risolvi bonariamente e non ci siano problemi.
Quello che si paga si ha.
Fate le vostre valutazioni.
__________________
.........FINCHE C'E GRIP C'E SPERANZA......(confucio)
li.fa non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/01/11, 15:13   #232
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

io pago 890€ per non avere niente.. non sia mai dovessi avere qualche problema, sarebbe la fine..
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/11, 09:40   #233
james123456789
Registrato
 
L'avatar di james123456789
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Domodossola - Milano
Moto: er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Assicurazione, quale?

330€ con DirectLine, niente furto e incendio ma ho aggiunto il servizio di assistenza stradale (se rimani a piedi per un guasto ti mandano un carro attrezzi e ti danno una auto di cortesia... per 20€ ho fatto che prenderla. ). Ho 27 anni (quindi sono fuori dalla zona under 26), patente da meno di un anno, nessun incidente, classe 13, nessun altro conducente under 26.
Il fatto curioso è che ero assicurato presso di loro anche l'anno scorso, mi hanno mandato il preventivo a casa per il rinnovo a 360€. L'ho rifatto on line ed è saltato fuori 330... mah!

EDIT: da quest'anno c'è anche la possibilità di sospendere a 10€ l'assicurazione per il periodo invernale
james123456789 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/01/11, 12:08   #234
Paul
Registrato
 
L'avatar di Paul
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Vicenza
Moto: Kawa Versys my 2011 imperial red "La Coccinella"
Auto: VW Golf VI
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Ragazzi io sono un agente d'assicurazioni, non mi faccio pubblicità ANZI, ma se serve qualche info sono a disposizione... per quanto riguarda prezzi e tariffe, ocio che le telefoniche a volte (non sempre) hanno buoni prezzi ma se accade il sinistro si rischia di tribolare un pò per i risarcimenti e le procedure. Esistono poi compagnie "fisiche" che applicano la tariffa in base anche al tipo di moto, al chilometraggio ecc ecc.. girate, anche tra le "grosse", si trova un pò di tutto!

Paul
Paul non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/01/11, 13:57   #235
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

qui ci sono tantissimi che sono agenti assicurativi.. tra i quali anche settanta
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 08:52   #236
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Assicurazione, quale?

ragazzi la mia compagnia (milano assicurazioni mi ha chiamato ora dicendomi che non ho le convenzioni dello scorso anno a causa della chiusura del concessionario moto dove avevo preso la moto. sto cercando il preventivo più conveniente per la mia 696 plus. furto incendio e soccorso stradale a Milano help me!!
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 10:17   #237
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Io ho l'AXA, calcola che ho un forte sconto (27%) in quanto dipendente della mia ditta, però assicurando sia auto che moto, sulla moto hai un'ulteriore 25% mi pare...
Per la GSX pago 253,00 €, però ho fatto il furto e incendio col finanziamento (per avere il pieno rimborso della moto al prezzo di listino!).

Certo che all'axa quando mi vedono gli si fanno le pupille a $$, visto che ho moto, vespa, macchina, casa e polizze vita... volevo assicurare anche la micia, ma dato lo spirito avventuriero ho lasciato perdere...
Spoiler
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 10:28   #238
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Assicurazione, quale?

grazie chiederò
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/11, 11:58   #239
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

mah..possibile che ci sia tutta questa differenza con la mia? vabbè l'età, la città, la classe 5....ma mi hanno appena mandato il rinnovo a 198€ solo rca all'anno: directline.
e devo ancora fare il solito giro di verifica tra le varie assicurazioni on-line.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/02/11, 10:02   #240
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Assicurazione, quale?

beh poco se consideri che io lo scorso anno ero classe 12 e pagavo 614 all'anno, furto incendio e soccorso stradale per il mio 696 plus...

---------- Post added 10/02/11 at 11:02 ---------- Previous post was 09/02/11 at 13:32 ----------

qualcuno conosce la helvetia?
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.