ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/08/07, 08:42   #11
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

non so se può esserti utile visto la data del post iniziale, ma magari può essere utile a qualcun' altro che leggerà in futuro.
Io ieri ho comprato una ER-6N nuova a 5250€ compresa immatricolazione
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/08/07, 13:06   #12
samarc
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate se mi aggancio a questo topic ma ho da fare rischieste simili a quelle di EnZiMa ma con qualche piccola variante. Sono nuovo del forum e sono un vecchio motociclista, inteso che ho girato mezza europa con una Yamaha xj 550 fino al 1991, ma sono anche un neofita perchè è dal 1991 che non salgo più su una moto. Adesso i figli sono più grandi (io ho 47 anni) e mi è ritornata voglia di viaggiare in moto. Ho visto la Kavasaki er6n e mi è piaciuta molto. Poi ho cominciato a pormi un quesito: sono alto 1,80 e peso circa 85 kg, mia moglie ne pesa 65/68 (meglio non dirlo di preciso) utilizzerò la moto per andare al lavoro, per qualche fine settimana e forse (mi piacerebbe molto) per ritornare a fare qualche migliaio di kilometri come quando ero un po' più giovane. Sarà la moto giusta, come mi troverò a salire su una moto con un zavorrina (è così che si dice) dopo 16 anni. Se qualcuno mi può rispondere per aiutarmi ma anche per fare 2 chiacchere sarei felice. Ciao.

ps.
Questo forum mi piace perchè i motocicilisti non sempre una grande famiglia.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 13:31   #13
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da samarc
..... sono alto 1,80 e peso circa 85 kg, mia moglie ne pesa 65/68 (meglio non dirlo di preciso).........................
.............come mi troverò a salire su una moto con un zavorrina .................
Secondo me la ER6 ti va un po' stretta, soprattutto se la usi zavorrato, magari meglio la Versys. Stesso motore, ma forse più adatta alle tue dimensioni e un po' più comoda per la zavorra.

N.B. non sono di parte...... io ho una Yamaha!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 13:56   #14
samarc
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

No non sei di parte, sono io che sono grasso.....
  Rispondi quotando
Vecchio 14/08/07, 14:07   #15
turco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao samarc, ,
io sono alto 188 cm e peso però un po' di meno (non sarà che lo smilzo "di fatto" sono io?): peso 75 kg. La mia zavorrina pesa circa 60 kg.
Non ho mai notato problemi "dimensionali" né particolari scomodità, pur utilizzazndola per viaggetti di medio raggio (400 km). Tra 20 giorni partirò con borse e bagagli per un giro di 1500-2000 km... ti saprò dire, ma non prevedo grossi problemi (toccatina scaramantica).

Per EnZiMa23,
anch'io ho avuto lo stesso dubbio... alla fine ho deciso per una nuova, giusto per non avere sorprese.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 00:32   #16
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alto 1.90 decisamente sovrappeso per cui evito lo scandalo pronunciando i kg, anche se con zavorrina, borse e cianfrusaglie varie con Versys mi trovo a mio agio sia per le dimensioni che per le prestazioni, tanto che sotto gira tranquillamente "solo" un seicentocinquanta cc e visto tutto l'insieme ...non si direbbe proprio ed è sempre all'altezza in tutte le situazioni e senza tentennamenti!
Lo stesso motore che equipaggia la ER6 con una manciata di cavalli in più ed un'erogazione diversa e che è ugualmente appagante, purtroppo però quando me la danno come moto sostitutiva mi va stretta ed anche a confort la trovo meno ospitale e più rigida dalla sella alle sospensioni.
Queste le mie impressioni volendo restare in casa Kawa ed in quel range di cilindrata, quanto al nuovo o usato cosa vuoi che ti dica ho posseduto moltissime moto nazionali e giapponesi usate, acquistate con oculatezza, con pochi km e quattrini e non ho mai avuto un problema, neppure alla rivendita dove non ci ho mai rimesso se non qualche volta guadagnato. Ho avuto poche moto nuove e...stranamente da una di queste ...(Honda) una serie di problemi impensabili...e risolti in proprio vista la sensibilità della casa madre manifestata dall'ufficio garanzie. Questo in termini di affidabilità, quanto agli aspetti commerciali l'usato fresco o meglio il km 0 (con garanzie ufficiali ancora valide) se attentamente ricercato e acquistato al prezzo e nelle località e concessionari giusti (dove ad esempio è più facile ricostruire la vera storia della moto) è senza dubbio l'affare migliore che puoi fare.
Se poi uno ha fretta e soprattutto la disponibilità economica non si discute nemmeno il nuovo è l'unica scelta da farsi risparmiando peraltro risorse e tempo, consapevole però che all'atto dell'immatricolazione ci rimetterà da subito almeno il 25-30% del valore.
Insomma l'importante è che decidi presto e bene e soprattutto saltando nuovamente in sella..torni ad essere dei Nostri...e...non voglio più sentirti con frasi del tipo...quand'ero giovane...ok?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 07:32   #17
samarc
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Menix per l'incoraggiamnto e per il consiglio, ma non è che mi senta vecchio, anzi. il fatto è che mi sento di nuovo un principiante in fatto di moto. Come darà la prima volta, dopo 16 anni, che salgo sopra una sella? Sarò ancora capace di andarmene in giro tranquiloo come una volta. Qualcuno mi dice che è una cxosa che non ci dimentica più, ma io un po' di timore ce l'ho. Grazie di nuovo.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 08:32   #18
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Guarda io sono nelle tue stesse condizioni, l'ultima moto l'ho avuta nel '95 e con quella mi son fatto 4 anni dentro e fuori gli ospedali per un incidente. Ora sono 3 -4 anni che ho uno scooter ma la passione per la moto è troppa e alla fine ho deciso di prendermi una ER-6N. L'ho comprata una settimana fa ma non ho ancora potuto usarla perchè il conce ha chiuso per ferie ed è da immatricolare.
La sensazione, anche se guido lo scooter, è quella che hai tu: sarò ancora capace? come mi troverò? la risposta a mio avviso è semplice, occhi straaperti, viaggiare tranquilli e riprenderci la mano poco per volta, questo è anche il motivo per cui l'ho presa nuova, dovendo fare il rodaggio devi tassativamente andare più piano :P
Io penso di aver fatto il giusto acquisto per le mie esigenze, appena salito sulla moto mi sono sentito subito a mio agio, quella sensazione dello stringere il serbatoio tra le gambe che lo scooter non può darti, posizione gambe e braccia a prima vista comode e sella bassa che ti dà una certa sicurezza (io sono 1.80 per 80kg), per il resto quando mi arriverà ti saprò dire;-)
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/07, 17:15   #19
bubino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Settimo Torinese
Messaggi: 33
predefinito

La mia prima moto è stata una Honda CBR usata che ho tenuto 1 anno prima che uno str.. facesse inversione senza vedermi.
Ora ho l'errina presa nuova
Penso che come prima moto una usata vada benissimo, basta che non sia stata incidentata , abbia fatto delle compezioni su pista o abbia troppi Km

Imparare a usarla non è complicato e solo questione di pratica (ho imparato sulla CBR 100cv)
__________________
Se sei incerto, tieni aperto
bubino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/07, 00:16   #20
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se sapevi guidare la moto anche 20 anni fa quelle attuali ti sembreranno delle biciclette su di un binario come l'Er-6 o incollate a terra come la Versys, l'unico problema reale e differenza da allora....un sacco di automobilisti,ciclisti e pedoni in più e ....purtroppo parecchio distratti o incapaci; il traffico ti sarai reso conto anche tu ....non è più lo stesso e se sotto quell'aspetto la moto da il vantaggio di permettere sempre di sgusciare fra gli ingorghi, per contro il pericolo è costantemente in agguato in particolare nei centri abitati, per cui l'attenzione ed i riflessi del pilota devono esser sempre ai massimi livelli per poter partire la mattina ed esser sicuri di tornare indenni la sera!!
Quadro triste eh...ma è solo una riflessione personale che frequentemente mi acchiappa nel tirare le somme su quanti incidenti riesco giornalmente a scongiurare ogni volta che mi muovo su due ruote in mezzo a questa marea di pericoli vacanti e che comunque non riesciuranno mai a togliermi questa irrefrenabile passione che spero torni ad esser anche la tua .
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.