ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/11/11, 05:56   #11
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Complimenti per la piccola e per la passione che hai delle 2 ruote ...piccolo hot per la gomma 180 non sono Dell tuo parere perché la gomma montata sul nostro cerchio avendo un canale piccolo rispetto a quello che gli necessita tende a schiacciarsi e quindi si perde maneggevolezza e stabilita in curva... Ovviamente parlo per esperienza
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/11/11, 10:16   #12
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Quote:
Originariamente inviata da Maryj Visualizza il messaggio
Faccio una media di 150 km al giorno, direi che ho imparato a conoscerla,per esattezza in due mesi ci ho percorso esattamente 15.000 km (il primo mese ne ho fatti quasi 10.000) sto già pensando ad un eventuale motore di riserva da acquistare nei prossimi mesi...
150 [km/giorno] x 60 [giorni] = 9.000 [km]

... o la mia calcolatrice è fallata o mancano all'appello 6.000 km!!!
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 11:23   #13
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Mettere un 180 dietro da per forza più stabilità, con la gomma della diavel se ne avrebbe ancora di più.
Ma il 160 per un 72 cavalli è persino sovradimensionato, se in unscita di curva ci si sente un po' instabili o aprendo a manetta il gas la moto la si sente instabile, non è perchè la gomma è stata studiata di dimensione errata, ma dipende da altri fattori quali noi abbiamo una postura sbagliata sulla moto, traiettoria non corretta della moto, apertura del gas troppo anticipata oppure gomma indurita e troppo turisitisca per sopportare aperture esagerate e pieghe spinte.
La 180 le montano moto da 110 cavalli e anche da 150 cavalli, ma per ovvi motivi.
Detto questo....tutto ciò che ci fa guidare meglio ben venga...se io con quel tipo di gomma non mi ci trovo è bene se la cambio...poi va bhe qui siamo oltre il codice della strada...ma non ammazza nessuno...male che vada ne paga solo lei le consuguenze...quindi non ci vedo niente di male.
Una nota personale è che se cambiavi il mono dietro ottenevi un risultato migliore e rimanendo in regola...e il mono non lo devi cambiare perchè si consuma al contrario della gomma.

Invece un 10 e lode per la personalizzazione della moto....io amo le moto originali e non le ho mai modificate anche per incapacità nel maneggiare, quindi apprezzo sempre chi è capace.
Sui cerchi forse si li cambierei ma solo perchè grigi quando si sporcano si vede subito.


Quote:
Originariamente inviata da Maryj Visualizza il messaggio
Hihihihi Urano mi hai fatto ridere (nel frattempo però tocco ferro )

Per smentire tutto quello che di negativo vien detto sulla maggiorazione della gomma vi consiglierei di provarla e poi vedrete che cambierete idea pure voi.

Per quanto riguarda l'inserimento in curva è leggermente meno agile lo spostamento ma la differenza è minima ed inoltre la stabilità che si acquisisce in fase di raddrizzamento della moto,quando si riapre il gas a manetta è tale che ne vale proprio la pena.

Il discorso è identico per quanto riguarda le prestazioni con o senza db-killer,con si nota una perdita netta di potenza ai bassi e ai medi.
Faccio una media di 150 km al giorno, direi che ho imparato a conoscerla,per esattezza in due mesi ci ho percorso esattamente 15.000 km (il primo mese ne ho fatti quasi 10.000) sto già pensando ad un eventuale motore di riserva da acquistare nei prossimi mesi...
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 14:47   #14
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
150 [km/giorno] x 60 [giorni] = 9.000 [km]

... o la mia calcolatrice è fallata o mancano all'appello 6.000 km!!!

Ma in fatti ho parlato di una MEDIA GIORNALIERA (..la normalità)!

Aggiungici le uscite turistiche i sabati e le domeniche ed i conti sono presto fatti

---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:39 ----------

Quote:
Originariamente inviata da keysuke Visualizza il messaggio
Mettere un 180 dietro da per forza più stabilità, con la gomma della diavel se ne avrebbe ancora di più.
Ma il 160 per un 72 cavalli è persino sovradimensionato, se in unscita di curva ci si sente un po' instabili o aprendo a manetta il gas la moto la si sente instabile, non è perchè la gomma è stata studiata di dimensione errata, ma dipende da altri fattori quali noi abbiamo una postura sbagliata sulla moto, traiettoria non corretta della moto, apertura del gas troppo anticipata oppure gomma indurita e troppo turisitisca per sopportare aperture esagerate e pieghe spinte.
La 180 le montano moto da 110 cavalli e anche da 150 cavalli, ma per ovvi motivi.
Detto questo....tutto ciò che ci fa guidare meglio ben venga...se io con quel tipo di gomma non mi ci trovo è bene se la cambio...poi va bhe qui siamo oltre il codice della strada...ma non ammazza nessuno...male che vada ne paga solo lei le consuguenze...quindi non ci vedo niente di male.
Una nota personale è che se cambiavi il mono dietro ottenevi un risultato migliore e rimanendo in regola...e il mono non lo devi cambiare perchè si consuma al contrario della gomma.

Invece un 10 e lode per la personalizzazione della moto....io amo le moto originali e non le ho mai modificate anche per incapacità nel maneggiare, quindi apprezzo sempre chi è capace.
Sui cerchi forse si li cambierei ma solo perchè grigi quando si sporcano si vede subito.
Bella risposta democratica! Ma si,possiamo riassumere dicendo che io mi ci trovo meglio così non entriamo in argomentazioni che possono non avere una fine!
Per dirne solo una..col 160,chiuso senza tanti problemi già alle prime uscite, notavo uno scodinzolamento eccessivo della piccolina,cosa che mi piaceva pure,ma che in ogni caso mi lasciava un po' troppo sull'attenti. (sono al terzo treno di gomme,continuerò a provarne di diverse poi posterò un resoconto personale...)

Sul cambio del mono sono un po' indecisa,mi sembra una modifica potenzialmente inutile dal momento in cui i test vengono fatti con motociclisti in media del peso di 65/70 kg,io ne peso 54...per cui non credo che cambiarlo possa apportare grandi miglioramenti...vedremo,magari lo farò primavera prossima e vi dirò le sensazioni.

Sul grigiore dei cerchi..ebbene si,mi fanno dannare, si sporcano subito (e sopratutto si nota) appena avrò preso una decisione sul colore li porto dal carrozziere...
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 15:12   #15
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Ragazzi altro che la nuova pollon..qui abbiamo una che se la mettiamo sulle nostre strade ci da vedere i sorci verdi..
Ovviamente i rischi che corre nel fare tutte le modifiche li conosce però è da ammirare con quale passione sta costruendo la sua piccola..
Mi trovo d'accordo con Diego se vuoi montare il 180 dovresti prendere un cerchio con un canale maggiorato..
Comunque complimenti
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 15:15   #16
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
abbiamo trovato la nuova pollon
Per me abbiamo trovato la nuova Nixon
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 15:21   #17
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

non volevo essere così pesante con una nuova iscritta
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 17:20   #18
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Bella davvero,complimenti....VOGLIO ANCH'IO L'ADESIVO CHE HAI SUL PARAFANGO DAVANTI(quello del discolo che fa la p**ì )
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 17:26   #19
Bollino nero
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2011
Ubicazione: Villanterio
Moto: ex R1 98-ex R6 02-ex gsx-r 750 corona-ex Z750 04-Z750 my tribute
Auto: Peugeot 207war machine
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

Val non sminuire la nuova iscritta..
Ok che non è difficile farlo ma sicuramente lei è un passo avanti al nostro noxon
__________________
Tutti in piedi sul divano!!!

Motociclista dalla nascita...motociclista fino alla morte...MOTOCICLISTA PER SEMPRE!!!

Non preoccupatevi delle persone che parlano "alle vostre spalle", significa solo che siete un passo davanti a loro ed essi sono esattamente nella direzione giusta per baciarvi il oluc!!

Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode
Bollino nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/11, 18:26   #20
Maryj
Registrato
 
L'avatar di Maryj
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: CagliariFORNIA
Moto: ER6-N- Pock pok
Sesso: Femmina
Messaggi: 57
predefinito Re: Vi presento "mia figlia"! ^__^

xD Mi dite chi sono le persone su citate?????
Maryj non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.