ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/09, 20:13   #131
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
...qual è l'utilizzo prevalente che io devo fare col mio mezzo?...
Forse non mi sono spiegato... E' quello che sto cercando di dire da diversi messaggi...
A me piacevano le moto da strada e anche molto! Non ci sono mai andato in pista (peggio, ero una gran testa di ca...).
Il punto non è chi è il vero motociclista, ma che uso devi fare della moto.
C'è chi compra le moto da strada per andare in pista a 250 all'ora, chi le compra per fare la passeggiata la domenica mattina e chi le compra per usarle sempre 365/365. Io non so chi di questi è un vero motociclista. Non credo ne esista uno "vero". E' solo che bisognerebbe cambiare prospettiva... Per tanti buoni motivi!
E la cosa non riguarda solo il trasporto: il condizionatore, il riscaldamento, l'alimentazione, il lavoro, .....................................................................
Noi andiamo sulle due ruote, misembra già un buon esempio!
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/06/09, 02:45   #132
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da frankeno Visualizza il messaggio
Forse non mi sono spiegato... E' quello che sto cercando di dire da diversi messaggi...
Noi andiamo sulle due ruote, misembra già un buon esempio!
E' un ottimo esempio.
Ma se ci andiamo senza le infradito ai piedi o la bandana al posto del casco riusciamo persino a non sput**are l'intera categoria.. ....e questo è importante!
Se hai uno scooter e ti senti motociclista, lo sei.
Se hai un ciclomotore e ti senti motociclista lo sei.
Se incroci uno con una motocicletta e quello non risponde al tuo saluto, il problema è suo, non tuo (gli basta un mezzo più veloce del tuo per sentirsi superiore o qualcos'altro più grande di ciò che hai tu per sentirsi superiore... oppure fa di tutta erba un fascio... sempre problema suo è!).

Per il discorso dell'acquisto dell'Errina, torno a ripetertelo:
dipende da te la scelta, noi possiamo darti delle indicazioni, comunque o hai una moto o uno scooterone sempre motociclista sei.
Soltanto che se devi cambiare il mezzo, pondera MOLTO BENE i pro e i contro della ER-6 rispetto al Satelis.
Il massimo sarebbe averli entrambi (secondo me) ma sappiamo tutti che non è possibile.
Quindi dai un peso maggiore a determinate caratteristiche e poi confronta quale dei due mezzi esce vincitore da questa comparativa: se è lo scooterone rimani con quello, tanto sempre motociclista rimani. Se è la moto, ben venga... tanto sempre motociclista rimani.

In questo Forum ho scritto, in precedenza, alcune considerazioni in merito a cosa avrei fatto se avessi vinto una grossa somma di danaro alla lotteria.
Mi sembra che più di un utente abbia apprezzato tantissimo quello che ho scritto.
Il rispetto e l'apprezzamento NON lo si conquista con il il mezzo tra le gambe , ma con il proprio comportamento e con il proprio rispetto delle regole della comunità nella quale si entra a fare parte.
Insomma, prima di tutto essere UOMINI, poi motociclista.
Per assurdo, credimi: io sarei ugualmente motociclista anche se non avessi alcuna due ruote in questa comunità; questo perché ho comunque dentro di me lo spirito che ci affratella.
E tutti qui dentro lo abbiamo: la Kawasaki non ci paga per aiutare con i nostri consigli chi è in difficoltà, lo facciamo perché siamo UOMINI e motociclisti.
E ci distinguiamo dalla media degli altri Forum anche per questo: ridiamo, scherziamo ma spessissimo riflettiamo e facciamo riflettere.
E cresciamo assieme, anche se qualcuno ha il Satelis o la Gladius o la GSX-R o (peggio per lui) la VFR...

Ultima modifica di cts; 30/06/09 a 02:48
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/09, 06:47   #133
frankeno
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Firenze
Moto: V-Strom DL650A Bianco
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Il massimo sarebbe averli entrambi (secondo me) ma sappiamo tutti che non è possibile.
Quoto!!
Questa è una cosa a cui sto seriamente pensando per il giorno che dovrò buttare la 206 che ormai ha otto anni....
__________________
Chi va piano va sano e va lontano... e si diverte pure parecchio!!
frankeno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/09, 20:04   #134
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Non la vedo così, prendi un motociclista, mettilo su uno ed avrai un motociclista che guida uno
STRAQUOTO

Chi mi conosce sa quanto sono Motociclista, anche se un giorno avrò il Timmy, penso che nessuno cambierà idea su di me
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/09, 20:06   #135
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
STRAQUOTO

Chi mi conosce sa quanto sono Motociclista, anche se un giorno avrò il Timmy, penso che nessuno cambierà idea su di me
io ho dei dubbi già adesso che sei su una duhati...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/09, 11:16   #136
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Chi è il vero motociclista??

Anche la mia schizzofrenia fatica ad accettare la mia nuova "fede"

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.