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16/06/16, 18:38 | #951 |
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Qualcuno monta i semimanubri sulla F ?
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16/06/16, 21:23 | #952 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ciao, potrebbe essere che i manubri in lega trasmettano più vibrazioni dell'originale in ferro?
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17/06/16, 09:00 | #953 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ciao, dipende da cosa monti, io montai un piega bassa in alluminio e le vibrazioni erano assai minori, per dire non rimontai neppure i bilanceri, andavo tranquillamente in giro con dei tappini di plastica.
Per quanto riguarda l'Ergal invece ci potrebbero essere sorprese perché è una lega molto più rigida, quindi non smorza niente. Io suggerisco l'alluminio. Occhio alle misure perché la piastra, quantomeno per il modello 2009, non ha tolleranza, ovvero se il mabubrio originale è 28.2 e quello in alluminio nuovo 28 dovrete sopperire ai mm mancanti con una lamierina, io misi il rame. Per il resto avrei dovuto farlo prima... molti vantaggi nessuno svantaggio. Saluti. LTF
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"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow |
27/04/17, 16:18 | #954 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Qualcuno di voi ha montato manmubri accossato? Quelli che ci sono su ebay (prezzi abbordabili fra l'altro, intorno ai 30-35 euro) sono tutti da forare, immagino per il fissaggio dei blocchetti dei comandi. Riguardo ai fori filettati dei bilanceri, sapete se ne sono provvisti o se si devono comprare dei "tappi" adattatori?
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27/04/17, 16:56 | #955 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ciao, ho montato l'accossato piega bassa la scorsa settimana, diametro 22, devi fare i buchi, una stupidata se hai un trapano, per i bilanceri prendi dal ferramenta due teppista in plastica da 12mm, hanno la vite della stessa misura dei bilanceri originali, devi prendere le viti più lunghe, infili i tappi nel manubrio e poi i bilanceri, per i buchi metti del nastro di carta intorno al punto dove va il blocchetto, tiri un po' le viti così rimane il segno sulla carta, li buchi, 5mm mi sembra ma misura, fine.
Non vibra più dell'originale, il mio l'ho tagliato a 76cm. |
27/04/17, 20:49 | #956 | |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
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27/04/17, 20:57 | #957 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Ne avevo in casa due, simili ai fisher, espansibile in plastica da 12 mm e vite a brugola da 8, perfetto, tra l'altro cercavo qualcosa che permettesse al silent block del peso di lavorare.
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27/04/17, 21:03 | #958 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Questo è da 8mm , io l'ho usato da 12 mm, interno 8 con vita e brugola come l'eriginale, 5 minuti pochi euro, li avevo in casa.
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27/04/17, 21:22 | #959 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
E il tassello che hai messo in foto si espande con il passaggio della vite al suo interno giusto?
Ma riesce a fare grip anche se è di plastica dura sul metallo del manubrio? |
27/04/17, 21:28 | #960 |
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Re: Manubri: modelli e caratteristiche
Il tappo è lungo una decina di cm, è solidissimo, fidati, nel tubo da 12 del manubrio non muoverà mai.
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