ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/07/14, 14:41   #1
max58
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: milano
Moto: er 6 n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Perche' ho comprato la er6

Be' mi ha colpito l'estetica, avevo la necessità di una moto che mi stesse nel poco spazio che ho a disposizione nel box. Poi quando mia moglie, si è resa conto che la marmitta era lontanissima da lei, non ha avuto dubbi ha votato si.
Sono alto 1.85 e la moto mi sta' strettina ed ho fatto qualche miglioramento per renderla piu' turistica ed abitabile, ho acquistato un kit abbassamento pedane, ed ho leggermente imbottito la sella.
Spesso ho letto dello scarso rigore dell'avantreno, io ho migliorato molto sostituendo i cuscinetti dello sterzo con quelli a rulli, ingrassaggio abbondante e attenta taratura della ghiera.
Adesso la moto ha circa 35.000Km. e va' che è una meraviglia.
Della er 6 apprezzo molto lo scarso calore emesso dal motore, i consumi l'erogazione, l'affidabilità, l'assetto che cambia poco con il passeggero a bordo.
Non mi piace il cambio, che anche se preciso è molto rumoroso e le vibrazioni che si trasmettono al manubrio .
Di recente ho cambiato i tubi freno, ma l'attacco della frenata sebbene migliorato, rimane sempre molto soft.
La prossima modifica la faro' quando sostituiro' la catena, lasciando una maglia in piu' per aumentare l'interasse, qualcuno l'ha gia' fatto??
ciao a tutti

Ultima modifica di Mister Orange; 29/07/14 a 14:45 Motivo: Prima lettera del titolo in maiuscolo
max58 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/07/14, 17:07   #2
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Perche' ho comprato la er6

Quote:
Originariamente inviata da max58 Visualizza il messaggio

Della er 6 apprezzo molto lo scarso calore emesso dal motore,i
Condivido tutto tranne questa frase xD

Complimenti, come l'hai fatta imbottire la sella? Anch'io la trovo un pò scomoda già dopo 1 oretta.
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/14, 20:06   #3
max58
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: milano
Moto: er 6 n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 1
predefinito Re: Perche' ho comprato la er6

Quote:
Originariamente inviata da Erox92 Visualizza il messaggio
Condivido tutto tranne questa frase xD

Complimenti, come l'hai fatta imbottire la sella? Anch'io la trovo un pò scomoda già dopo 1 oretta.
Diciamo che l'esigenza primaria era quella di evitare lo scivolamento in avanti della passeggera ad ogni frenata, quindi opportuna sagomatura (detta fermapatata) rivestimento antiscivolo e leggera imbottitura.
Ho una transalp 600 del 91,quindi non catalizzata.Lo scarico di un cilindro passa vicino al polpaccio destro, a 70/ 80 all'ora manda un flusso di aria calda nell'interno cosce che te lo raccomando, altre moto che ho avuto mi davano l'impressione di cavalcare una stufa con le ruote. Non ho provato altre er 6 ma la mia scalda poco.
max58 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/07/14, 20:44   #4
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Perche' ho comprato la er6

Quote:
Originariamente inviata da Erox92 Visualizza il messaggio
[...] la trovo un pò scomoda già dopo 1 oretta.
Dilettante ... fatti 700 km in giornata, di cui 250 tra andare e tornare dal punto ritrovo ed il resto dei 450 km di alpi

Interessanti le modifiche!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.