ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/06/14, 14:10   #11
gabry
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Siena
Età : 30
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

Quote:
Originariamente inviata da sandrinix Visualizza il messaggio
specchi,manubrio piega bassa con contrappesi dedicati e magari una scritta discreta sulla sella
Sugli specchietti ci farò sicuramente un pensierino!!
Per quanto riguarda il manubrio sinceramente non saprei posso solo dire che guidando l'er6f di mio padre ho notato (confermato anche da lui) che la mia in curva tocca quasi tenerla da quanto si fa buttare in piega e a dire la verità mi ci trovo pure bene con questo manubrio di serie, però parlo da ignorante in quanto non ho mai provato un manubrio a piega bassa!! Non vorrei uscire fuori argomento però mi farebbe piacere se tu mi dessi spiegazioni a riguardo!!
Per quanto riguarda la scritta sulla sella perchè no! Sicuramente è da prendere in considerazione! Grazie per i consigli!!
gabry non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/06/14, 16:12   #12
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

Beh il manubrio piega bassa l'ho scelta perché prima di prendere l'errina ho provato la Z750 e la Brutale, e anche se vengo da moto enduro tosto, ho trovato molto smaliziante la posizione della varesina, poi con l'errina mi sentivo troppo seduto, quindi sostituito il manubrio.
Vorrei cambiare anche le pedane e alzare la sella, ma poi non vorrei che viaggiando in coppia la donna avesse da che ridire, anche per la scelta dell'errina, rispetto alle altre due moto citate prima,è stata per comodità della zavorrina
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/14, 16:15   #13
lit84
Registrato
 
L'avatar di lit84
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Busto Arsizio
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 37
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

carina blu e bianca ma ci vorrebbe qualche altro ritocco
lit84 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/14, 13:47   #14
gabry
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Siena
Età : 30
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

Quote:
Originariamente inviata da sandrinix Visualizza il messaggio
Beh il manubrio piega bassa l'ho scelta perché prima di prendere l'errina ho provato la Z750 e la Brutale, e anche se vengo da moto enduro tosto, ho trovato molto smaliziante la posizione della varesina, poi con l'errina mi sentivo troppo seduto, quindi sostituito il manubrio.
Vorrei cambiare anche le pedane e alzare la sella, ma poi non vorrei che viaggiando in coppia la donna avesse da che ridire, anche per la scelta dell'errina, rispetto alle altre due moto citate prima,è stata per comodità della zavorrina
Diciamo che il manubrio per ora può aspettare dai mi trovo bene e poi in caso mi farò qualche ricerca per saperne di più . Io ho preso l'errina perchè quando ho compiuto 18 anni ho subito fatto l'A2 aspettando pazientemente i 20 anni in cui avrei avuto l'A3 per ripotenziarla ed evitare di tenermi un ninja 250 o un supermotard 250.
Prima avevo un 125 con guida sportiva quindi non mi darebbe tutto questo fastidio un manubrio a piega bassa. Però boh.. in città mi muovo benissimo ed in curva, si sa, il carico va nel posteriore e la ruota davanti più libera è e meglio esegui la curva. Ovviamente non da impennata però, a meno che tu non faccia un tornante di montagna che necessariamente affronti massimo in seconda, direi che in terza la nostra moto col cavolo che si alza da terra quando apri il gas per mettere il peso nel posteriore; quindi non serve nemmeno un eccessivo controllo sulla ruota anteriore dato, appunto, dalla piega bassa a discapito di una "fatica" minima per buttare giù la moto data da una piega più alta. Questo è quello che penso poi magari mi sbaglio e con il manubrio a piega bassa si va da Dio, ma non avendolo provato ciò che ho detto prima è solo una mia supposizione.

Quote:
Originariamente inviata da lit84 Visualizza il messaggio
carina blu e bianca ma ci vorrebbe qualche altro ritocco
Grazie! All'inizio mi ero fissato col rosso però devo ammettere che grazie ai consigli che mi avete dato il blu le dona tantissimo!! il problema sarà realizzarlo in caso decidessi di farlo e tentare di non far uscire fuori una tamarrata ma una cosa abbastanza sobria in linea con la sorella già presente con il telaio rosso! Inoltre ho scritto qua proprio per avere consigli e pareri quindi se avete idee fatevi avanti perchè è lo scopo di questa discussione
gabry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/14, 14:29   #15
Kobrax
Registrato
 
L'avatar di Kobrax
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Toscana
Età : 36
Moto: Kawasaki er6n
Sesso: Femmina
Messaggi: 21
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

Andrei decisamente sull'azzurro
__________________
Le umili origini del drago, come koi, ci ricordano che la gloria deve essere preceduta dall'umilta'
Kobrax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/06/14, 16:53   #16
Niko87
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: varese
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

Azzurro tutta la vita!!!
Niko87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 11:33   #17
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

opto anche io per farla blu elettrico!!! magari rivestila con la pellicola!
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 11:50   #18
gabry
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Siena
Età : 30
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

Quote:
Originariamente inviata da Waoling Visualizza il messaggio
opto anche io per farla blu elettrico!!! magari rivestila con la pellicola!
Perdona la mia ignoranza ma avevo solo sentito parlare delle pellicole per veicoli e non lo avevo nemmeno preso in considerazione!!!
Ho guardato su internet ed è molto interessante!
Ti ringrazio, mi hai dato veramente un ottima idea!
gabry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 11:56   #19
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

di niente io mi sono cimentato a casa con u fai-da-te e sono abbastanza soddisfatto...certo non è assolutamente paragonabile a uno fatto da professionista ma le cose fatte da soli sono le migliori!!! e in ogni caso puoi sempre toglierla se la devi rivendere..cosa che sto facendo io visto che sono in procinto di rivendere la errina
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/14, 08:40   #20
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Personalizzazione della mia Errina

Blu elettrica e basta!
Cerchi rifrangenti perché la visibilità non è mai abbastanza.
E tamponi paratelaio, unisci l'utile (sicurezza) al dilettevole (personalizzazione).
UGH, HO DETTO!!!!!!!!!!!!!!!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.