ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/05/14, 11:11   #261
Erox92
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Torino
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 170
predefinito Re: Contamarce

ma poi gipro esteticamente non è il massimo e poi 50 euro non mi pare....su ebay ci sono da 130 in su!
Erox92 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/05/14, 16:31   #262
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da albyfra Visualizza il messaggio
Scusa ma non sono d'accordo. A me sembra che il Gipro (quello che vedi nel filmato) abbia lo stesso ritardo del GPT.
Usa la stessa tecnologia LED del GPT in questione (LED e non cristalli liquidi retrolluminati tipo la strumentazione originale) quindi a meno di trattamenti strani della superficie la visibilità in pieno sole è la stessa (non parlo di riflessi, parlo di luminosità del sole che copre quella dei LED).

Il GPT si autoinstalla esattamente come il Gipro.
(esiste una procedura di reset/set che puo' essere eseguita ma a me ha funzionato tutto subito seguendo le istruzioni)


L'unica differenza è che il connettore con cui viene venduto il GPT puo' non essere compatibile (in base ad anno di produzione) ma puo' essere sostituito in 5 e dico 5 minuti di lavoro con quello già presente sulla presa diagnosi... (basta un cacciavitino piatto da orologiaio di quelli buoni che non si piega se sforzi un attimo)

Perdere 5 minuti del mio tempo (ma fossero anche 10/15 se uno ha poca manualità) per me valgon si 50 Euro.

Già sti cosi hanno un prezzo esagerato (in considerazione della miserrima tecnologia/componentistica che ci sta dietro) e spendere così tanti soldi solo per un indicatore di marcia è già veramente esagerato.

Seconda cosa, che forse per te non ha valore, ma per me si soprattutto in questo periodo di crisi del lavoro:

LA GPT è una azienda italiana, di Seregno (MB) e a parità di prodotto/prezzo preferisco "aiutare" una nostra azienda piuttosto che una estera... questo a parità di prodotto/costo.

Considerando poi i costi del gipro e del GPT io non ho dubbi sulla mia scelta!

A parer mio è al massimo giustificabile una differenza di 10-15 Euro tra i due a favore del gipro che forse è di dimensioni più contenute, con una differenza di 50 Euro di sicuro non mi pento della scelta.


Guarda questa discussione (prima ho sbagliato a linkarla forse) e vedi come l'ho messo:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
1°: Ho il gipro da 3 anni e nessun ritardo.
2°: nessun riflesso anomalo notato in 3 anni,sempre visto bene il numero della marcia estate o inverno.
3°: nn mettiamola sul nazionalismo, perchè mi sembra che anche tu sia in giro con un kawa,nn hai comprato un guzzi,un benelli o una MV....percio'...
4°: risparmi 50 € sono d'accordo con te!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/14, 21:16   #263
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 46
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da Erox92 Visualizza il messaggio
ma poi gipro esteticamente non è il massimo e poi 50 euro non mi pare....su ebay ci sono da 130 in su!
50 (o meglio 60) è la differenza di prezzo rispetto al GPT che costa circa 70 Euro.



Rispondo a manu 27, in modo da poter esser di aiuto anche ad altri dubbiosi su quale acquistare, ovviamente sempre in riferimento al Gipro DS (no altri modelli)

Quote:
1°: Ho il gipro da 3 anni e nessun ritardo.
Allora quello che ti posso dire, secondo la mia impressione anche vedendo il video del Gipro è che il ritardo del GPT è identico o con differenze impercettibili tanto da non saper dire se in meglio o peggio (e nel video si vede benissimo che la visualizzazione non è istantanea con l'inserimento della marcia)...
Adesso qui entra in gioco la soggettività (sensibilità) di cosa si intende per piccolo ritardo (frazione di secondo chiamala come vuoi)... se TU ritieni che il gipro non abbia nessun ritardo, probabilmente PER TE non lo avrebbe neppure il GPT.
Per me lo hanno entambi... grosso modo in egual misura.

Visto che hai il gipro e quindi esperienza diretta ti chiedo se è vero che l'indicazione viene aggiornata solo al rilascio (totale o anche parziale) della frizione mentre se si continua a tenere la leva tirata pur scalando o ingranando la marcia l'indicazione rimane ferma.

Quote:
2°: nessun riflesso anomalo notato in 3 anni,sempre visto bene il numero della marcia estate o inverno.
Non ho esperienza diretta sul gipro, comunque sul gipro si trovano varie recensioni / informazioni sul web facendo delle ricerche quindi per chi fosse interessato, anche per capire quale colore si vede meglio puo' fare delle ricerche.

Tu quale colore hai?
Quello che posso dire sul GPT è che con il sole diretto ha una visibilità limitata



Quote:
nn mettiamola sul nazionalismo, perchè mi sembra che anche tu sia in giro con un kawa,nn hai comprato un guzzi,un benelli o una MV....percio'...
Per carità non la metto assolutamente sul nazionalismo... ho anche la macchina koreana
... e di norma sono proprio contro il nazionalismo se visto dal punto "compro questo perché è italiano" senza andare a vedere altro.

Trovo giusto che ognuno spenda i propri soldi cercando di massimizzarne i benefici. Ovvero acquistando quello che secondo lui ha miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni/gusto personale.

Ma a parità (circa) di oggetto (inteso comprese la qualità ecc) e prezzo, isomma se su una bilancia la scelta fosse in bilico il fatto che da una parte ci sia una azienda italiana per me puo' essere il discriminante che fa pendere la bilancia da una parte piuttosto che dall'altra.

In questo caso non abbiamo un oggetto complesso come una moto nel suo insieme ma stiamo parlando di:

Un piccolo parallelepipedo con all'interno un BCD 7 segmenti che segnala la marcia inserita e che si collega in modo plug&play alla presa di diagnosi... (con la precisazione di quanto detto per il connettore del GPT).

Uno costa ad oggi circa 70 Euro (anche qualcosa meno)
L'altro costa circa 130 Euro (anche qualcosa di più)

Prezzi comprensivi di spese di spedizione e spediti da Italia

Quello che costa 70 Euro è prodotto da una azienda italiana, ha dimensioni leggermente più grandi dell'altro (ma comunque abbastanza limitate rispetto ad altri contamarce che ci sono in giro).
Per quanto mi riguarda non risulta sempre visibilissimo al sole diretto e potendo è meglio installarlo in una parte che sia sempre in zona d'ombra


Poi la scelta sta a voi...

Altra cosa:
Non so se positiva/negativa o indifferente... probabilmente dipende da come/dove lo installate:
Il filo nel GPT entra dalla base (dorso) del parallelepipedo dove con dorso intendo la faccia opposta a quella dove sta il numero che indica la data inserita.

Display
___________
| |
|__________|
Dorso
cavo !!
cavo !!
cavo !!

Ultima modifica di albyfra; 27/05/14 a 21:20
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/14, 21:54   #264
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Contamarce

forse valutiamo la cosa in modo differente.
da un conta marce voglio che mi dica in che marcia sono e basta, se poi ci mette 3 decimi di secondo o mezzo secondo nn mi frega niente, in strada nn fa differenza.
vado in pista da 11 anni con altre moto e altre attrezzature,cruscotto aim-mxl pista che segnala anche i battiti del cuore oltre alle marce,in fondo al rettilineo del muggio a 294 all'ora nn fa differenza sapere che sono in seconda dopo la staccata con 2 decimi di secondo di ritardo in piu' o in meno,figurati in strada...
da un conta marce voglio semplicita' di installazione, e se dici che anche il gpt si installa da solo ottimo,ho amici che su altri modelli col gpt sono andati in crisi prima di installarlo,ma sono sopravvissuti.
da un conta marce voglio che si legga sempre(nel limite del possibile...) e questo il gipro lo fa, ma penso anche il gpt.
da un contamarce voglio che costi quello che ritengo valga la pena di spendere, e il gipro lo fa,a maggior ragione il gpt che costa meno...
ho sentito spesso ragazzi che impazzivano con l'installazione di questo o quel conta marce, ho consigliato il gipro perché per esperienza personale mi sono trovato benissimonn ho mai detto che uno è meglio dell'altro,posso assolutamente garantire che col gipro io problemi zero....probabilmente anche col gpt....

ps:a proposito,il mio è di colore rosso,l'ho posizionato sotto il cupolino al riparo da luce e acqua.
rips: col sole addosso anche un ipod da 800 € nn si vede...
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/14, 23:23   #265
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 46
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Contamarce

Manu su quello che dici d'accordissimo su tutto.
Io facevo una semplice analisi che poi a quei 3 decimi o quel che sono non si bada sono d'accordo e infatti l'ho detto subito, pero' mi sembrava comunque doveroso segnalarlo per chi avesse aspettative diverse...

Il discorso più che altro si basava sul fatto che il GPT di cui stiamo parlando è il primo contamarce (dopo il gipro ds) Plug&Play ovvero senza bisogno di andare in crisi proprio come è successo ai tuoi amici (ovvero i modelli per cui bisogna interccetare i file del tachimetro, numero giri ecc...)

La vera quesione è questa:

cito:
"da un contamarce voglio che costi quello che ritengo valga la pena di spendere, e il gipro lo fa,a maggior ragione il gpt che costa meno..."

Tu sei disposto a spendere tanti (perché 130 Euro sono tanti) soldi per un contamarce che ti soddisfa, prima non esisteva alternativa (se non sclerare con i collegamenti) ora un'alternativa c'è per chi non è disposto a spendere 130 euro ma una 70ina si...

Dunque cercavo di fare emergere eventuali differenze/problematiche ecc... per valutare se ad un quasi dimezzamento del prezzo corrispondesse una forte diminuizione di qualità o meno... ognuno poi fa le sue valutazioni ma più cose emergono e meglio è...

Finchè c'è possibilità di scelta... c'è speranza
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/14, 23:30   #266
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Contamarce

...Allora alla fine diciamo la stessa cosa...............vado a dormire che è ora!!!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/14, 10:03   #267
rumigno13
Registrato
 
L'avatar di rumigno13
 
Registrato dal: Aug 2014
Ubicazione: marano lagunare
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito

Scusate raga, ma è questa la porta diagnostica dell er6n 2012???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
rumigno13 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/14, 14:08   #268
rumigno13
Registrato
 
L'avatar di rumigno13
 
Registrato dal: Aug 2014
Ubicazione: marano lagunare
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rumigno13 Visualizza il messaggio
Scusate raga, ma è questa la porta diagnostica dell er6n 2012???

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Xche vorrei montate un contamarce plug&play ma ho letto che ci sono più connettori in base alla anno di produzione!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 15:08 ---------- Previous post was at 11:04 ----------

Raga ma quali fili bisogna utilizzare per collegare il contamarce???
rumigno13 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/09/14, 14:51   #269
Tizio1927
Registrato
 
L'avatar di Tizio1927
 
Registrato dal: Feb 2014
Ubicazione: Roma
Età : 32
Moto: Kawasaki ER6n 2013
Sesso: Maschio
Messaggi: 185
predefinito Re: Contamarce

Non ne ho la minima idea, ma sono curioso di sapere quale contamarce vorresti montare perchè ci sto pensando anch'io! non è un accessorio indispensabile, ma comunque comodo
__________________
Piccole perle di saggezza:

"Gli scarichi potenti salvano la vita. Se non riesci a vederci, riesci a sentirci"

"Se hai paura di cadere da una moto, non ci salire"

"A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee"

"Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode!"
Tizio1927 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/09/14, 17:37   #270
rumigno13
Registrato
 
L'avatar di rumigno13
 
Registrato dal: Aug 2014
Ubicazione: marano lagunare
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito

L idea era di comprare questo
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ma ho provato a vedere e sembra che bisogna smontare mezza moto per far passare i cavi assieme a quelli del tachimetro 😑😑😑

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
rumigno13 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.