ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/02/14, 09:25   #101
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Le differenze prestazionali notabili nell'uso comune sono solamente a livello di erogazione in quanto la 2009 è "euro 3" mentre la precedente no. Ciò implica uno smagrimento della carburazione al regime di controllo in fase di omologazione (se non ricordo male circa 3000 rpm) con conseguente irregolarità di funzionamento rispetto al modello precedente che non doveva sottostare a questo limite. Per il resto se escludiamo l'estetica le moto sono quasi identiche.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/02/14, 09:42   #102
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

ma a me risulta che anche la 2006 sia euro 3 , probabilmente la versione precedente vibra un po' di piu , le differenze che hanno fatto sono sull'elettronica e forse qualche componente meccanico , comunque le differenze maggiori le vedi esterne la 2009 e' piu carina anche s eil cruscotto non mi va genio , personalmente adesso sono indeciso se tenere la mia o prendere la xj6.......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 09:50   #103
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Mi scuso per l'errore di prima! Comunque leggendo qui sopra la differenza si nota eccome!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 09:51   #104
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Jack tu hai una 2009?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:15   #105
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

ho la mod 2006 , un anno fa uscii con gente che aveva la 2009 e avevo notato una certa differenza in accelerazione......, se vuoi sapere i consumi ti consiglio di leggerti i post precedenti
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:17   #106
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

@Twinkle: le ER6 sono "TUTTE" Euro 3, anche la prima serie (io ho una prima serie)

@Matte: tu adesso ti sei erroneamente convinto che il modello 2009 sia infinitamente più lento della prima serie ed anche se più di qualcuno ti ha fatto notare che le differenze sono minime, dubito che qualcuno di noi altri riesca ormai a farti cambiare idea.

Cosa puoi fare?
Procurati le prove strumentali delle due versioni.
Le puoi trovare sia googlando (cerca, cerca che si trovano) che richiedendo gli arretrati delle varie riviste.
Ti renderai conto che le differenze prestazionali sono molto ridotte.

Tre decimi di secondo di differenza in accellerazione, ad es., nell'uso normale non si avvertono minimamente (tra l'altro sono la differenza tra una moto e l'altra della stessa serie e può dipendere da tolleranze di produzione, manutenzione, ecc).

La seconda serie da l'impressione di essere meno prestante della prima, semplicemente perchè è stata resa più dolce nell'erogazione ed è più lineare. La piccola entrata in coppia dopo i 6.500 giri diventa pertanto meno evidente.
Inoltre, essendo il motore montato su silent block (mentre la prima serie no), senti di meno le vibrazioni e ciò acuisce la sensazione di dolcezza.

Infine, ti assicuro che le differenze di prestazioni sono davvero minime e nell'uso normale non te ne accorgi.

Quindi: prendi tranquillamente la seconda serie. Hai una moto più recente, più aggiornata e poi (degustibus) è anche più bella della prima serie.



PS. Quando leggi i post nei forum, tieni presenti che il tasso di sciocchezze è sempre molto alto. Non è dovuto a malafede, ma semplicemente perchè le percezioni cambiano da individuo a individuo e non sempre sono filtrate adeguatamente dall'esperienza e dal confronto con altri.
Quindi, quando ci sono affermazioni roboanti, prendile sempre con le pinze in attesa di verifica (quindi, ovviamente, incluso il mio post).
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:18   #107
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
la 2009 è "euro 3" mentre la precedente no
La mia è del 2007 ed è Euro3
  Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:34   #108
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Differenze prestazionali tra ER6N 2006 e versione successiva

pensa io vorrei cambiarla perche ha qualche annetto sulle spalle pero' mi dispiace molto perche il suo motore bicilindrico mi gusta sto pensando alla xj6 perche vorrei provare qualcosa di diverso ma il mio cruccio e' : mi manchera' l'erogazione e e sound della bitubo ??? e se poi mi pento ??? uffaaaaa
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:49   #109
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Anche io avevo pensato alle xj6, c'è anche una bella offerta in un concessionario qui dalle mie parti, però ho scelto( spero di aver scelto finalmente) kawa perché bicilindrico! Non vorresti cambiare con qualcosa di più potente??!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/02/14, 10:57   #110
matte8900
Registrato
 
L'avatar di matte8900
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Biella
Moto: Er6-n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Ciao nardax! Comprimenti per i particolari e i dettagli che mi hai dato! Adesso mi hanno messo sta cosa in testa e sono ancora più in confusione.. Provo a fare questa ricerca e vedere cosa viene fuori.
Da quanto ho capito in poche parole le prestazioni sono uguali ma percepite in modo diverso?!
Però conta anche questo! L'altra può andare anche di meno ma se le mie sensazioni sono di essere su una moto lenta non va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
matte8900 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.