ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/11/13, 09:42   #361
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Lo sapete vero che l'olio alla catena va dato quando tornate da un giro e non prima di uscire? Se date l'olio sulla catena fredda andando poi in giro ve lo ritrovate tutto sul cerchio e sui pantaloni. Se invece lo applicate sulla catena bella calda l'olio riesce a penetrare per bene dentro i rulli delle magle e poi, quando la catena si raffredda, resta li, proprio dove deve stare.
Nota a margine: tra i grassi spray di buona qualità preferite quelli per il fuoristrada, sono piu adesivi e idrorepellenti.

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/11/13, 14:51   #362
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Lubrificante catena

io di solito lo metto un giorno quando so che la moto non la tocco entro le 24ore successive... e risolvo anche cosi
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/11/13, 16:46   #363
carlo.scaloni
Registrato
 
L'avatar di carlo.scaloni
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Lubrificante catena

io di solito l'olio alla catena lo metto se non voglio mangiare a crudo.
in alcuni casi posso anche metterci spezie varie se prevedo di fare un giro un pò più lungo del solito...
in altri casi, quando torno alla sanità mentale, pulisco con petrolio bianco, lascio asciugare ore, poi passo il DID, lascio asciugare ore....
poi bevo un litro di vino tutto un sorso e svengo...

lamps
carlo.scaloni non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 08:53   #364
Samantha
Registrato
 
L'avatar di Samantha
 
Registrato dal: Jan 2014
Ubicazione: Lucca
Moto: ER6N (2010)
Sesso: Femmina
Messaggi: 7
predefinito Re: Lubrificante catena

Buongiorno a tutti,

vi sembrerà una stupida domanda da motociclista donna.... ma la faccio lo stesso.

Ieri volevo ingrassare la catena (prima volta) appena rientrata dal giro. Visto che ho fatto una grossa scivolata per il bagnato proprio davanti al garage... mi è preso un pò di panico della serie: come faccio per non far andare il grasso sulla ruota e quindi scivolare ancora ? ... mi è rimasta la gamba sotto la moto ieri...
Sono abituata ad ingrassare la catena del Monster e lo trovo più semplice. Avete un punto specifico dal quale spruzzate il grasso??? Considerate che L'errina la metto sui cavalletti.

Grazie
__________________
“Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.”
ALBERT SZENT-GYORGYI
Samantha non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 08:59   #365
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Lubrificante catena

Smonta il paraschizzi di plastica della catena (2 viti a brugola ) poi pian piano ingrassi la catena
e magari usa uno straccio per proteggere la gomma psteriore da schizzi di lubrificante.
Come lubrificante ti consiglio quelli spray agrappanti alla catena e non olio o altro che vola da tutte le
parti.
Poi non esagerare con il grasso spray.
Alla fine della procedura controlla a vista se vi sono finiti residui sulla gomma ed eliminali con un panno.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 09:17   #366
AGMuttley
Registrato
 
L'avatar di AGMuttley
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Casalecchio di Reno
Moto: GS1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 71
predefinito

Tieni in garage un vecchio quotidiano, lo infili tra ruota e catana e poi spruzzi

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
AGMuttley non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 09:47   #367
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

Smontare la moto x dare il grasso?
Cioe', ogni 1000 km devo smontare il paracatena??
Da dietro spruzzi il grasso spray sulla catena, come dici tu con moto su cavalletto post., con una mano giri ruota con l altra premi il pulsantino della bomboletta.
Poi se hai spruzzato su gomma/cerchio passi uno straccetto.
Anche se sulla gomma finisce un po di grasso, a meno che davvero nn sia stra-imbrattata nn scivoli da nessuna parte!
Nn ti preoccupare!


inviato dalla cabina telefonica a gettoni
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 12:01   #368
PZ9
Registrato
 
Registrato dal: May 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER-6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Lubrificante catena

Interponi un pezzo di cartone tra gomma e catena. Usa un grasso spry per evitare che si sparga su tutta la gomma. Fai girare preventivamente la catena a basse velocità prima di salire in sella!

Ultima modifica di PZ9; 06/04/14 a 12:04
PZ9 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 16:46   #369
robygun
Registrato
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Samantha Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,

vi sembrerà una stupida domanda da motociclista donna.... ma la faccio lo stesso.

Ieri volevo ingrassare la catena (prima volta) appena rientrata dal giro. Visto che ho fatto una grossa scivolata per il bagnato proprio davanti al garage... mi è preso un pò di panico della serie: come faccio per non far andare il grasso sulla ruota e quindi scivolare ancora ? ... mi è rimasta la gamba sotto la moto ieri...
Sono abituata ad ingrassare la catena del Monster e lo trovo più semplice. Avete un punto specifico dal quale spruzzate il grasso??? Considerate che L'errina la metto sui cavalletti.

Grazie
Dà retta, olio per trasmissioni (lo trovi nei bricocenter, Norauto o un qualsiasi ricambista) e pennello da 1cm...

Metti un po d'olio in una ciotolina, ci bagni il pennello per 2 o 3mm e spennelli la catena.. ripeti finché non hai fatto tutta la catena..
non schizza,non gocciola,non sporca..
robygun non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/04/14, 20:56   #370
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Lubrificante catena

Allora, non ho bisogno di cartoni da interporre o pezzi da smontare, metto anche io la moto sul cavalletto posteriore poi con moto accesa, prima inserita mi metto dietro la ruota posteriore e dirigo in getto da circa 4 cm sulla parte della catena a contatto con la corona. Per la parte interna spengo ed a folle ingrasso l'interno delle maglie dirigendo il getto nella parte bassa della catena, quella che va verso la corona. Mettendomi ovviamente sul lato sinistro della moto diciamo spruzzando in mezzo tra pignone e corona e girando la ruota a mano. Unica accortenza un giornale a terra per non sporcare il pavimento
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:23.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.