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16/09/12, 22:29 | #21 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
@Misfits
Ti capisco a me è successo una cosa simile un mese dopo aver ritirato la moto..... Sono andato bene perchè il tipo si è fermato e io non mi sono fatto nulla. Alla fine ho risolto con circa 200 euro di danni, pagati dalla sua assicurazione perchè secondo lui io volevo truffarlo ed era impossibile che una leva del freno costasse 50 euro più iva.... (anche a me sembrava tanto). Pensa non ha mai voluto vedere il preventivo che mi ero fatto fare dal concessionario per risistemare la moto. Alla fine il perito è venuto a casa a fare foto alla moto e ha voluto una copia del preventivo e alla fine mi hanno risarcito. Anche perchè avevo 2 testimoni dalla mia parte che hanno visto e sentito che lui si prendeva la colpa per essere partito senza guardare nello specchietto e senza freccia. Adesso come stai? Concordo su quanto scritto da Fabiulus (Che gli esplodano le 4 gomme e gli cada l'auto sul piede!!!) Se il fianchetto è graffiato prova a sentire con un carrozziere se si può riverniciare. Io dopo una mia ****ata (mi sono sbilanciato e ho appoggiato il motore per terra, mi si era solo graffiato il fianchetto, nessun danno)ho fatto cosi e gli ho detto che dovevo stare sotto i 70 euro, se no lo compravo nuovo. Tornando al discordo dei cavetti. Non vi conviene una volta smontati e tagliati per la prima volta metterci un mammut elettrico cosi puoi aprire ogni volta che vuoi e i cavi li tagli solo la prima volta? al massimo le altre volte sviti la vite togli il cavo, fai quello che devi fare, e poi rimetti il cavo stretto nel mammut, ne fanno di piccolissimi |
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16/09/12, 23:40 | #22 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
eh per fortuna esistono anche persone che non sono str**** e che riconoscono quando hanno colpa (e non scappano via soprattutto).
ora ho solo un piede gonfio, ma non mi fa più neanche male, quindi per quello fa nulla... è più il mio portafoglio che rimarrà molto molto compromesso... proverò a sentire un carroziere anche se ho paura che ci si potrà fare poco per la cifra che non voglio superare... per ora cmq non posso neanche guardare per le staffe perchè la moto è dal meccanico... dovrei ritirarla verso fine settimana (aveva parecchio lavoro da fare) e poi mi metto a guardare e a seguire i vostri consigli. grazie! |
02/10/12, 23:13 | #23 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
azz mi spiace x i danni!
io alla fine ho montato i supporti per le borse laterali (senza bauletto) ma non ho spostato le frecce perchè era troppo un casino rimane spazio e solo una delle 2 frecce tocca leggermente contro il supporto borsa e si piega di un infinitesimo se volete vi posto le foto
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03/10/12, 12:19 | #24 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
Sì, è meglio: sono sempre un riferimento.
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01/11/12, 10:43 | #25 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
ragazzi scusate mi sono dimenticato di aggiornarvi: alla fine ho fatto come VanHelgen che ho montato tutto e non ho spostato le frecce. le frecce toccano solo leggermente e quindi me ne frego tutto molto più semplice ahahah
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01/11/12, 12:42 | #26 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
...
bah ... le frecce sono "mobili" e vibrano durante l'ordinario uso della motocicletta ... con le sconnessioni continuano a "vibrare/strisciare" contro i telaietti con 2 effetti che io non gradirei affatto sulla mia moto: 1- Consumo della plastica delle frecce nel punto di contatto; 2- consumo (seppur più lieve) dei telaietti, o meglio della loro verniciatura. Il fatto che, come ha scritto VanHengel, si pieghino un infinitesimo aggrava la situazione in quanto la freccia non è saldamente "costretta", ma molto libera nel movimento se non in quel piccolo "vincolo" dato dal telaietto. Immagino quindi che durante il moto la freccia si muova parecchio sbattendo più e più volte contro l'accessiorio montato e quindi aggravando/aumentando il rischio/effetto usura della plastica. Io ho risolto, come ho scritto, con l'applicazione del kit di GIVI in corredo ai telai portaborse aggiungendo n. 2 faston ed allungando di 10 cm i cavi ... ovvero ~5 euro in addizione a quanto già speso (costo cavo + costo faston)... Sottolieno che gli effetti di usura sono irreversibili e dover "riacquistare" le frecce originali mi seccherebbe alquanto ... oltre al fatto estetico Ovvio che se avete scelto questa soluzione non ho nulla da obiettare Fabiulus
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10/11/13, 10:12 | #27 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
Ciao, oggi ho montato i supporti per le borse laterali Givi PLX449 ma non ho spostato le frecce per problemi di tempo. Per ora mi sono limitato a rivestire la parte dei supporti che va a contatto con le frecce con nastro vulcanizzante che essendo molto gommoso dovrebbe proteggere le parti a contatto. In realta' piuttosto che spostare le frecce appena ho tempo preferirei sostituirle con un qualche modello aftermarket leggermente piu' corto (le placchette in dotazione ai supporti col filo a vista li trovo terribili). Avendo letto che alcuni non hanno spostato le frecce, vorrei chiedervi se dopo un po' di tempo avete avuto problemi cioe' si e' crepato il vetro delle frecce o altro?
Grazie per eventuali info! |
10/11/13, 11:30 | #28 | |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
Quote:
Guarda io ormai è più di un anno che ho attaccato staffe laterali e posteriore, stanno su bene, ci ho fatto vari giri e sono molto funzionali (oggettivamente è un obbrobrio estetico, soprattutto sulla mia che è la er6f, quindi carenata, ma d'altra parte bisogna pensare anche all'utilità). L'unico inconveniente è che, controllando dopo qualche tempo che le avevo montate (senza spostare le frecce, sia per lo sbattimento, sia perchè come dici tu fa ancor più schifo con quelle due staffette) ho notato un inizio di usura sulla parte posteriore in plastica della frecca, tipo come se si iniziasse a scavare. Per ovviare a ciò, ho applicato sulle staffe, nel punto in cui si appoggia la freccia, una specie di spugnetta molto sottile con uno strato adesivo, così che l'attrito tra la freccia e la staffa non ci sia e il contatto tra la freccia e la spugnetta sia molto meno lesivo della freccia stessa. Da quel momento la perfezione! Certo è un po' un metodo "artigianale" ma funge bene, vai tranquillo! |
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10/11/13, 13:15 | #29 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
Molto bene! allora posso prendermela con calma per sostituire la freccie, credo che lo strato di nastro vulcanizzante che ho applicato possa proteggerle abbastanza per il momento.
Grazie! |
11/11/13, 13:56 | #30 |
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Re: Staffe laterali e frecce er6f 2009
Protegge le staffe ma non le frecce ... per proteggere queste ultime lo dovresti mettere ANCHE su di esse ...
... come il ragazzo di cui sopra che ha notato usura ... Poi fate voi
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