ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > GUIDE & MANUALI (fai da te)

GUIDE & MANUALI (fai da te) Solo i moderatori possono inserire nuovi argomenti. Se vuoi proporre una guida o un manuale da te realizzata contatta l'amministratore o un moderatore.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/01/13, 20:42   #151
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

sono un tipo di poche parole io
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/01/13, 21:22   #152
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

Non risponde qui perchè sarebbe OT, quindi vi invito a tornare sull'argomento
  Rispondi quotando
Vecchio 30/01/13, 23:03   #153
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

Che pezzo di... 24mila baci che sei Danilo XD

Comunque ho notato che le bobine (di cui una ho leggermente rotto la plastica intorno) usate costano 30euro la coppia O.o ammazza è abbastanza!!!! La prossima volta farò più attenzione =)... Grazie per la guida davvero utile al 99% (l'1% e perchè non è specificato dove sono le candele ma vabbe quello forse e perchè ero io proprio negato LOl)..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/13, 06:50   #154
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito

Sì presume che quando uno segue una guida del genere abbia un minimo di base, e quindi sappia che le candele sono avvitate alla testata del motore, quindi sfilando le bobine, le candele ovviamente rimangono sotto...

Chry prima di fare un'operazione del genere è bene avere in mente quello che si sta facendo, prima di tutto si potrebbe rompere qualcosa del costo molto più elevato del semplice risparmio che si ha facendo questa operazione da soli rispetto a farla fare ad un meccanico, secondo si potrebbe rimontare qualcosa male e rischiare la vita per un guasto che si potrebbe verificare utilizzando successivamente la moto.


Il mio è un'avviso per tutti, ben venga il fai da te, è una cosa estremamente soddisfacente per me come credo per tutti riuscire a fare un po più di manutenzione da soli sulla propria moto, però bisogna sempre essere ben coscienti di tutti i rischi che ci sono quando si compie un'operazione del genere.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
__________________
Sicchè...

Ultima modifica di Zaier; 31/01/13 a 06:54
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/01/13, 13:13   #155
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

Sisi, ma tanto si può sbagalire una volta, due volte.. ma dalla terza credo che poi si va di solo guadagno

ps: Tanto solo questo mi interessava sapere, olio, cambio d'olio, filtro aria, candele, pulire catena, e cambiare le pastiglie so farlo.. ora tutto il resto lo farò fare al mecca.. se mai ne avrò bisogno eheh
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/08/13, 19:40   #156
pasquale85
Registrato
 
L'avatar di pasquale85
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Pendolare: Taranto (prov.)-Venezia
Età : 38
Moto: ER-6n 2009 Bianca <3
Auto: Fiat Punto II
Sesso: Maschio
Messaggi: 711
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

Rispolvero questo topic per ringraziare ancora una volta Zaier per la preziosa e dettagliata guida con la quale arrivare ai corpi farfallati della nostra ER6 è davvero un gioco da ragazzi.
L'ho usata non per fare la mox ma per montare la PCV e di conseguenza è stata utilissima per capire come smontare serbatoio e airbox.
GRAZIE TANTE!!!
pasquale85 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/13, 11:53   #157
Grandangolo
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

Ciao,

ho visto l'ottima guida per sostituire le candele e airbox. Disponete anche di una guida per il cambio delle pastiglie dei freni?

Esiste una guida su questo forum ma non è leggibile, penso ci sia stato un problema nella creazione del file pdf perchè i testi sono tutti troncati e le immagini tagliate.

Ringrazio in anticipo e buon errata a tutti!!!
Grandangolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/13, 15:28   #158
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

Io i freni me li sono fatti da solo ma sono ex meccanico di auto per cui me la cavo abbastanza , stai attento
a non far andare l'olio dei freni sulle parti in plastica te le rovina al volo.
Poi i freni sono facili da fare ma se dimentichi un pezzo sono ****i te ne accordi quando ti parte la pastiglia
per la tangente al momento di frenare e poi ricordati che devi usare un blocca filetto per le viti delle pinze.
Se non lo usi con le vibrazioni in giro di poco tempo si svitano e te saluta la pinza.
Ci sono anche delle coppiglie da mettere nel verso giusto per non farle toccare sulla pastiglia.
Falli fare che è meglio se non sei pratico a tirare indietro i cilindretti senza far sparare l' olio da tutte le parti
lascia stare.
__________________
Vendo pezzi di ricambio Er6N nel mercatino:
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=18875
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/13, 17:03   #159
newpassion
Registrato
 
L'avatar di newpassion
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Napoli
Moto: No
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

alblino perchè la prossima volta che cambi pastiglie o se vuoi anche ora non ci fai una guida per il cambio dei freni??

Secondo me sarebbe veramente utilissima, specialmente se la fai tu da ex meccanicooooo!
newpassion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/13, 22:22   #160
Mirko
Registrato
 
L'avatar di Mirko
 
Registrato dal: Oct 2013
Ubicazione: Bari
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Sostituzione candele - filtro aria - Mox1&2 - Taglia cornetti Airbox

Bravo!
Mirko non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.