ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/02/13, 15:27   #1661
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ho trovato tante recensioni che dicono sia silenzioso, in teoria è l'801 il modello racing, questo dovrebbe essere la versione turistica del top di gamma racing.
Pero sempre in quel negozio ho provato il 602 che è in offerta allo stesso prezzo, ebbene non mi calzava bene e mi dava leggermente fastidio, col 701 mi son sentito comodo da subito.
Sono indeciso anche sullo scorpion exo 750, 25 euro in meno ma se non posso provarlo è un rischio....
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/02/13, 15:43   #1662
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Avete notato quanto costano meno all'estero i caschi? Soprattutto quelli di fabbricazione italiana, paradossalmente, costano meno in europa che in Italia dove sono prodotti...secondo voi perchè?
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 00:06   #1663
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Allora sto schiumando per scegliere sto casco, ora ho cambiato metodo di scelta, appurato che 3 anni fa, non so come, ho sbagliato taglia (L invece che M me ne sono accorto provando dei caschi nuovi in negozio e misurandomi poi il cranio a casa, sui 58 cm circa, era il primo integrale e ho toppato)
Ora lo prenderei anche in rete, dovendo essere sicuro, possibilmente bello, silenzioso e con visierino parasole (quando ti abitui non puoi più farne a meno, troppo comodo e utile specie per chi porta occhiali da vista), ecco le mie opzioni:

x-lite x702 a 330 € circa, provato di recente mi sta comodo, ben accessoriato con visierino parasole, 5 stelle sharp, apparentemente ottimo.


Shark speed r 265,00 €


Qualcuno in chat pochi giorni fa mi disse che gli shark sono il top,.... ora quest'ultimo ha 4 stelle sharp, una grafica che mi piace di più del x702, è abbastanza silenzioso secondo la rete, ha il visierino parasole e soprattutto un sistema per facilitare l'inserimento degli occhiali da vista.
Costa anche un 50 € circa in meno....se avete voglia ditemi la vostra, entro fine mese dovrei decidermi, se davvero il mio attuale casco è di una taglia più grande è un rischio oltre che un discomfort girare così.
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 00:45   #1664
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ascolta, non basarti solo sull'ultimo acquisto. Il fatto che il tuo casco calzi grande con taglia L non significa che magari lo shark calzi bene con la stessa taglia.
Per prima cosa, fai un giro tra i negozi, misura i vari modelli che ti piacciono ed annota per ognuno la taglia giusta, poi puoi cercarlo in rete senza problemi.
Per gli shark, che siano i migliori credo che sia un'affermazione molto discutibile, magari prova un Arai e poi mi dici.
Ad ogni modo, se non vai in pista, 4 o 5 stelle non fà tutta questa differenza, anzi anche 3 stelle va bene, alla fine in strada i pericoli legati al casco sono comunque la percentuale minore; in strada io guarderei soprattutto protezioni rigide al giubotto e possibilmente anche ai pantaloni, oltre che paraschiena.
Per i prezzi, quelle in negozio devono essere un riferimento fine a se stesso! considera che io, un paio di anni fa presi il vemar (non ricordo adesso il modello esatto) quello che aveva l'anno prima Dovizioso in pratica, a circa 100€ in GB (Inghilterra), lo stesso modello in Italia, qui a Prato lo vendevano a 280€ in offerta per gli ultimi due rimasti, proprio perchè la Vemar è qui vicino (a Grosseto) e quindi le spese di trasporto non sono molte...alla faccia!
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 07:37   #1665
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ero indeciso fra gli stessi modelli...e alla fine non avendo trovato qualcuno che li avesse in casa per provarli (ed eventualmente comprarli) ho preso AGV Horizon, 4 stelle, chiusura a doppia D, visierino parasole, sottogola removibile e più silenzioso del K4 da cui provengo. Per ora mi ci sto trovando bene.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 07:46   #1666
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Vigeo, io non saprei proprio cosa consigliarti tra i due caschi... ma pensando al mio x602 che a anche il visierino interno anti appannamento e gli interni removibili e lavabili, prova a considerare anche questi aspetti.
Anche io però ti consiglio di provarli di persona; a me il 602 calzava bene, mentre il 701 (stessa misura) mi andava stretto.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 07:51   #1667
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Twinkle Visualizza il messaggio
Ero indeciso fra gli stessi modelli...e alla fine non avendo trovato qualcuno che li avesse in casa per provarli (ed eventualmente comprarli) ho preso AGV Horizon, 4 stelle, chiusura a doppia D, visierino parasole, sottogola removibile e più silenzioso del K4 da cui provengo. Per ora mi ci sto trovando bene.
Quando lo hai comprato? Costo?

Ultima modifica di wildlion23; 13/02/13 a 07:53
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 13:29   #1668
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ah! per quello che hai preso più grande, si rimuovono gli interni? Se si, potresti comprare quelli della taglia più piccola, ci sta che la calotta sia la stessa e basti cambiare solo gli interni. Io lo feci con un vecchio modulare.
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 14:05   #1669
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Buona idea! Può essere che la calotta sia la stessa per M ed L.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi

Ultima modifica di mcguolo; 13/02/13 a 14:09
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/13, 14:36   #1670
Lord_Revan
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Prato
Moto: ER-6N
Messaggi: 170
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Che marca è? non ricordo al momento...con il vemar modulare notai che le calotte erano le stesse per XS ed S, e poi dalla M alla XL, potrebbe essere lo stesso anche per te.
Magari se vai sul sito del produttore, nelle caratteristiche dovrebbe esservi anche la misura o il peso, anche da quest'ultimo ti rendo conto se è più grande o più piccolo. Le taglie più piccole di solito sono quei 50g circa in meno.
Lord_Revan non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.