ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/11/12, 12:14   #761
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ragazzi ho letto circa 30 pagine di questa discussione, ma essendo un profano credo mi manchino proprio le basi per capire il concetto di piega del manubrio.
Vorrei cambiare quello serie semplicemente per il colore, ma tra i tanti modelli in rete nessuno ha le stesse dimensioni di quello originale. Dico originale perchè non avendo provato un piega bassa o media non saprei dirvi quali potrebbero essere le sensazioni di guida. Dato importante: sono alto 1,81mt
Seguendo questo schema queste sono le dimensioni del manubrio originale ER6n 2012


C 670mm / D 130mm / A 150mm / B 110mm

Su cosa potrei orientarmi?

Grazie mille
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/11/12, 07:37   #762
221219993
Registrato
 
L'avatar di 221219993
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ragazzi parlando con il mio meccanico ho scoperto che basta abbassare dall'attacco dello sterzo tutto di un centimetro e la moto andrà giù da sola!!!
221219993 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/11/12, 14:37   #763
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da ant77 Visualizza il messaggio
Ragazzi ho letto circa 30 pagine di questa discussione, ma essendo un profano credo mi manchino proprio le basi per capire il concetto di piega del manubrio.
Vorrei cambiare quello serie semplicemente per il colore, ma tra i tanti modelli in rete nessuno ha le stesse dimensioni di quello originale. Dico originale perchè non avendo provato un piega bassa o media non saprei dirvi quali potrebbero essere le sensazioni di guida. Dato importante: sono alto 1,81mt
Seguendo questo schema queste sono le dimensioni del manubrio originale ER6n 2012


C 670mm / D 130mm / A 150mm / B 110mm

Su cosa potrei orientarmi?

Grazie mille


UP per favore!!!
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/12, 17:47   #764
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da 221219993 Visualizza il messaggio
Ragazzi parlando con il mio meccanico ho scoperto che basta abbassare dall'attacco dello sterzo tutto di un centimetro e la moto andrà giù da sola!!!
Cioé? non ho capito cosa intendi, non sfilare le forche come abbiam fatto in tanti.

@ ant77
Scusa ma tu cerchi un manubrio con la stessa piega dell'originale ma in colori diversi?... ma se un piega alta non è uguale direi che ti possa meritare di verniciare quello che hai, anche perché nessun produttore after market si metterà a fare un manubrio uguale all'originale solo per la ER6N... poi smentitemi pure...
LTF
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/12, 20:39   #765
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Infatti, è la stessa domanda che mi sono posto.
Magari visto che dovrò verniciare anche qualcos'altro quasi quasi approfitterei per verniciare anche il manubrio.
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/11/12, 20:41   #766
lento1986
Registrato
 
L'avatar di lento1986
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Latina
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 486
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

io l'ho comprato oggi, è questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato

appena mi arriva e lo monto...e soprattutto arrivano le pedane (che senza quelle la vedo difficile), ti faccio sapere la mia opinione. a vista e per le misure sembra ok.
costare?ma fattelo da solo!io in un anno ho fatto anche la rettoscopia alla mia moto...devo sapereeeeeee! è veramente semplice...a parte che esiste un video in cui è fatto vedere benissimo (su altra moto ma è uguale)...basta prendere la cassetta degli attrezzi le siga e si va
lento1986 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/12, 09:37   #767
mattyr90
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Turin
Moto: er6f silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Vorrei riportare la mia esperienza: ho da poco comprato una er6f del 2007, venendo da una 125 stradale. Devo dire che come prima impressione, abituato ai semimanubri, mi era sembrata "altina", così, preso da una folle voglia di acquisti natalizi, ho comprato il manubrio pbr a piega bassa.. che dire: uno spettacolo! La guida è sportiveggiante tanto da far sentire l'avantreno (e dare quindi sicurezza), ma non "spaccaschiena" come con i semimanubri e, seppure con i contrappesi in ergal, non si sentono vibrazioni e sbacchetamenti. La dimostrazione sta nel fatto che la uso a dicembre a Torino, tanta sicurezza mi dà.
Il manubrio (larghezza originale 750 mm) è stato segato di 1,5 cm per parte ed i contrappesi sono ad espansore ( il mio mecca ha dovuto limare un po'l'interno del manubrio per meglio alloggiarli).
È un acquisto che consiglio a tutti, insomma!
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
mattyr90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/12, 10:04   #768
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Perchè hai segato il manubrio?
ant77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/12, 11:06   #769
mattyr90
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2012
Ubicazione: Turin
Moto: er6f silver
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito

Provandolo così mi sentivo con le braccia troppo larghe.. purtroppo non ho la controprova se sarebbe stato più efficace senza segarlo. Di sicuro al ridursi della leva, riduce la corsa dell'oscilazione del manubrio, quindi eventuali vibrazioni sono smorzate. Forse dipende anche dal fisico, io sono piccolino con le spalle strette, quindi una posizione più larga non è l'ideale..

Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2
mattyr90 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/12, 11:08   #770
WolF.3x
Registrato
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Grosseto
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

perchè era lungo.. Naturalmente lo devi cambiare con una piega bassa. io il più corto che ho trovato è stato questo da 72 cm... Per poter vedere il link devi essere Registrato
Ora si guida da dio!
WolF.3x non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.