ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/02/10, 16:50   #31
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 47
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Buona sera a tutti ...ho notato sulla mia moto che alzandola leggermente dalla coda c'è un leggero gioco dell'ammortizzatore ......secondo voi e normale ho mi devo preoccupare ...grazie in anticipo....

NON SERVE QUOTARE IL MESSAGGIO PRIMA DEL TUO

Ultima modifica di Mister Orange; 11/02/10 a 18:10 Motivo: Ennesimo uso inutile del QUOTE
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/02/10, 19:45   #32
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Quote:
Originariamente inviata da mistER orange Visualizza il messaggio
A cosa ti riferisci Blu_Sky?
All'itaGliano, MO.....
ma consolatevi: provate a leggere un qualsiasi forum francese, e vedrete che la grammatica non è nemmeno contemplata dai neuroni dei forumisti e, verosimilmente, dei loro insegnanti di lingua.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 20:33   #33
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

raga oggi dopo il cambio d'olio ho notato che la mia Mivv con il db-k quando "forzo" gli scoppietti.. mi escono le fiamme =(.. come posso ovviare al problema evitando di comprare una centralina after?
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 20:46   #34
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

mivv x-cone con db killer originale?? con quel db kileller è impossibile vedere le fiamme!
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 21:11   #35
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 32
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Eh invece ci stanno e come =( poi ho visto che per togliere il db-k ce una specie di rivetto O.o.. possibile?
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/12, 22:06   #36
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

con uno scarico aperto come quello after e' normale che vediate le sfiammate dallo scarico , in quello originale ce' uno spaccafiamma , al max con l'originale sentite solo qualche scoppio.
spiegare perche si verifica cio' e' un po' lunga da spiegare......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 19:29   #37
221219993
Registrato
 
L'avatar di 221219993
 
Registrato dal: Nov 2012
Ubicazione: roma
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 41
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Ho appena montato una mivv x-cone....oltre al sound spettacolare tira certi fiammoni....il mio meccanico ha detto che dovrebbero essere cambiate candele e centralina....lasciandola così a lungo tempo potrebbe dare piccoli difetti ma ha detto quansi impercettibili!!!!

---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:27 ----------

Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket
con uno scarico aperto come quello after e' normale che vediate le sfiammate dallo scarico , in quello originale ce' uno spaccafiamma , al max con l'originale sentite solo qualche scoppio.
spiegare perche si verifica cio' e' un po' lunga da spiegare......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "



Ok ma creaa danni????
221219993 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 19:43   #38
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

per ovviare alle fiammate dovresti smagrire la carburazione secondo me voleva spillarti solo altri soldi
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 20:25   #39
FilippoVR
Registrato
 
L'avatar di FilippoVR
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

ma non è un problema dovreste esserne contenti! chi non sfiamma in allegria è un ladro o una spia!
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face.
FilippoVR non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/11/12, 20:31   #40
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sfiammate dallo scarico aftermarket

Jack74, al massimo e' il contrario, la carburazione e' da ingrassare per diminuire gli scoppi, per ridurre l'eventuale on/off e per avere un po' di prestazioni in piu'.

Se smagrisci ottieni piu' scoppi ed un'erogazione pessima.

Gli scoppi si generano perche' il motore a causa della carburazione magra aumenta di calore e anche i collettori e il terminale fanno lo stesso, quindi i gas incombusti esplodono nella marmitta (collettori) troppo calda generando la fiamma.
Questa temperatura e le fiamme possono alla lunga creare danni al motore, come ad esempio piegare le valvole.

Avere invece una miscela grassa tiene il motore piu' freddo. Infatti il raporto stechiometrico aria/benza ideale sarebbe di 14 a 1.
Il problema e' che questo rapporto va' bene in condizioni ideali percio' i motori son tarati per rapporti stechiometrici differenti tipo 13 a 1 o meno.......meglio una miscela pi' grassa che non crea danni che una al limite che invece li puo' creare.

Ovvio che piu' i motori sono prestanti e piu' adottano materiali diqualita' con una tecnologia avanzata il rappoto stechiometrico si avvicina sempre piu' al famoso 14:1
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.