ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Sud Italia

Gruppo Sud Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Sud Italia.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/10/12, 14:35   #51
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?



veramente siete voi a complicare le cose ma per tornare a casa quanto tempo impiegate se non conoscete le strade della VOSTRA regione?!?!?!
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 11/10/12, 14:51   #52
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

...noi siamo veloci , e anche quando non conosciamo le strade non ci mettiamo più di tanto a rientrare ...

e poi chi sarebbero quelli complicati? Decine di post e ancora non si capisce da dove e a che ora pensi di arrivare ... errinoooooo, meno seghe mentali, meno parole e più azione , ci si vede a Cariati e si sale a Lorica via S. Giovanni, si pranza lì e poi si decide il da farsi, per i tempi tutto dipende dal vostro orario di arrivo a Cariati, ad occhio e croce, conoscendovi (per lo più virtualmente ) la vedo dura che possiate essere a Cariati per le 11 ...

Detto questo, non ritengo necessario aggiungere altro

Ultima modifica di Alhem; 11/10/12 a 14:57
 
Vecchio 11/10/12, 15:07   #53
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

qui si parla a vanvera.. io ho detto alle 11 a Rossano (20000 pagine addietro ) però sarei disposto a partire prima e arrivare alle 11 a Cariati. che vuoi da me se nessuno si pronuncia?

detto ciò mi ritiro in silenzio stampa
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 11/10/12, 15:23   #54
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

Calma ragazzi!
So che la proposta che ho fatto è veramente tosta, ma la 108ter è veramente bella.
Poi Alhem mi dirà.


Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
... io suggerirei di pranzare a Lorica...il paesino è proprio sul lago Arvo, e ci sono almeno un paio di posti dove pranzare a base di menu silano DOC ...e poi, vuoi mettere, dopo pranzo, l'idea di stravaccarsi per un pò su un prato di fronte al lago, all'ombra di un pino, a fumarsi un bel...cannone ???
...
Questo lo so anch'io (vedi allegato).
Ma bisogna decidere: o ci si ferma a mangiare a Lorica, sullo splendido Arvo, ma bisognerebbe tagliare la prima parte del giro,
oppure fare sta benedetta 108ter, la Cariati - San Giovanni, (sono circa 70 Km che potrebbero portar via un'oretta e mazza), il giro del Femminamorta (e su questo circuito trovare una buon posto per mangiare) e solo nel primo pomeriggio fermarsi a Lorica o meglio ancora direttamente a Camigliatello per caffè/gelato.

Il mio problema è quello di non sapere i tempi, perchè mi piacerebbe fare tutto il giro.
Ricapitolando: 108ter sono circa 70 Km = 1.5h?
giro 109-179 circa 120 Km = 2.5 h?
da aggiungere poi pranzo + avvicinamento a Cosenza + c@zzeggio vario
Secondo voi indigeni sono tempi realistici?

Altrimenti forse sarebbe meglio riformulare completamente il giro.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1197.jpg
Visite: 87
Dimensione:   254.4 KB
ID: 19631   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSCN1198.jpg
Visite: 83
Dimensione:   225.4 KB
ID: 19632  

 
Vecchio 11/10/12, 15:38   #55
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
Il mio problema è quello di non sapere i tempi, perchè mi piacerebbe fare tutto il giro.
Ricapitolando: 108ter sono circa 70 Km = 1.5h?
giro 109-179 circa 120 Km = 2.5 h?
da aggiungere poi pranzo + avvicinamento a Cosenza + c@zzeggio vario
Secondo voi indigeni sono tempi realistici?
da quel che ho potuto capire e visto che (fortunatamente) conosco alcuni calabroni solo virtualmente () chiedere una cosa del genere è come chiedere ad un vecchio giapponese di dialogare con un vecchio africano

__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 11/10/12, 18:47   #56
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

Io invece, fortunatamente , conosco molti pugliesi, per lavoro, parentela e giri mototuristici, ma uno polemico come errino non l'avevo mai conosciuto ... secondo me è un toscano infiltrato in Puglia

Dunque, ricapitolando, se vi rileggete i miei post (errino, altro che parlare a vanvera ) ho scritto, e riportato una seconda volta autocitandomi, che un giro del genere, da fare in giornata con partenza e rientro a Bari, è, direi, piuttosto ambizioso, e meriterebbe un pernottamento la sera prima, ma sappiamo che non vi è possibile ...

Ho anche scritto, rispondendo a er6fverdone, il quale proponeva di pranzare a Taverna per poi fare il giro ad anello, quello dei 120 km di cui parla zen, che, poichè si tratterebbe di attraversare diversi paesini, secondo me è sconsigliabile, perchè porterebbe via troppo tempo (anche considerato che, probabilmente, lo si farebbe con l'abbiocco del post-pranzo ), poi non posso quantificare i tempi precisi al minuto/secondo, non avendo mai fatto esattamente quel giro proposto da zen, ma avendo percorso diversi tratti di quelle strade facendo giri differenti...

Più di questo non so cosa dirvi , se non ribadire la mia proposta: appuntamento per tutti a Cariati, si sale per S. Giovanni in Fiore e poi Lorica (e, secondo me, se voi riusciste ad essere a Cariati per le 11 potremmo tranquillamente pranzare a Lorica in orari ragionevoli) e poi, in base appunto al tempo impiegato per pranzo (e, se avete voglia di provare la cucina tipica, considerate un'ora e oltre), c.azzeggi vari, varie ed eventuali, si decide se affrontare il giro dei 120 km o, in caso sia troppo tardi si rientra tutti a casa...

Zen, da uno come errino che, a quanto pare, per muoversi deve spaccare il capello in 4, me lo aspetto pure , ma da te (per come ti conosco ), mi aspetto che, una volta fissata più o meno una meta, prendi e parti senza farti troppi problemi


P.s.) per errino, visto che tu conosci al millesimo di secondo tutti i tempi di percorrenza delle strade pugliesi , chiaramente inclusi i tempi delle millemila combinazioni di giri possibili su queste strade , potresti cortesemente inviarmeli, dato che la prossima estate farò il tour della Puglia in moto ? Grazie

Ultima modifica di Alhem; 11/10/12 a 19:46
 
Vecchio 11/10/12, 19:04   #57
HeliosPhoenix
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bari
Età : 36
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 133
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

Quote:
Originariamente inviata da er6fverdone Visualizza il messaggio
Ragazzi la soluzione è sottomano.....mangiamo "Al Semaforo" che è nei dintorni di Taverna. La pizza è buonissima !
Stavo per rispondere, ma Errino mi ha preceduto:
Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
la pizza e io vengo fino in Calabria per mangiare.... una pizza???
Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
comunque l'abilità di questo errino nell'ingarbugliare le carte è eccezionale , ecco spiegato perchè per organizzare i suoi giri "puglici" gli occorrono topics di 20/30 pagine per volta


Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
il giro del Femminamorta (e su questo circuito trovare una buon posto per mangiare)
Mangiare a Femminamorta non è che mi attiri tantissimo..

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
un giro del genere, da fare in giornata con partenza e rientro a Bari, è, direi, piuttosto ambizioso, e meriterebbe un pernottamento la sera prima, ma sappiamo che non vi è possibile ...
Inizio ad essere d'accordo..

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
al tempo impiegato per pranzo (e, se avete voglia di provare la cucina tipica, considerate un'ora e oltre), c.azzeggi vari, varie ed eventuali, si decide se affrontare il giro dei 120 km o, in caso sia troppo tardi si rientra tutti a casa...
Io la proverei MOOOOOOOOLTO volentieri..
__________________
La mia BLACK PHOENIX
HeliosPhoenix non  è collegato  
Vecchio 11/10/12, 20:02   #58
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Io invece, fortunatamente , conosco molti pugliesi, per lavoro, parentela e giri mototuristici, ma uno polemico come errino non l'avevo mai conosciuto ... secondo me è un toscano infiltrato in Puglia
oh ma he tu dici mai? ma 'osa ti salta in mente maremma maiala!!

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Più di questo non so cosa dirvi , se non ribadire la mia proposta: appuntamento per tutti a Cariati, si sale per S. Giovanni in Fiore e poi Lorica (e, secondo me, se voi riusciste ad essere a Cariati per le 11 potremmo tranquillamente pranzare a Lorica in orari ragionevoli) e poi, in base appunto al tempo impiegato per pranzo (e, se avete voglia di provare la cucina tipica, considerate un'ora e oltre), c.azzeggi vari, varie ed eventuali, si decide se affrontare il giro dei 120 km o, in caso sia troppo tardi si rientra tutti a casa...
parlamo e non ci capamo.. per me problemi non ce ne sono anzi potrei partire pure prima ma conoscendo i miei polli non si può fare (tant'è che non si sono sbilanciati ) volevo semplicemente capire il tempo impiegato da cariati a lorica per consumare un bel pranzetto e conseguente relax e quindi ipotizzare il giro al contrario postato da zen per il pomeriggio.

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Zen, da uno come errino che, a quanto pare, per muoversi deve spaccare il capello in 4, me lo aspetto pure , ma da te (per come ti conosco ), mi aspetto che, una volta fissata più o meno una meta, prendi e parti senza farti troppi problemi
non hai capito niente eppure se non ricordo male sei pure anzianotto io mi muovo indipendentemente dalla meta e dal giro ma visto che abbiamo iniziato ad organizzare il giro andiamo avanti se no ci vediamo a cariati e poi ci portate in giro voi ( senza impegno eh! )

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
P.s.) per errino, visto che tu conosci al millesimo di secondo tutti i tempi di percorrenza delle strade pugliesi , chiaramente inclusi i tempi delle millemila combinazioni di giri possibili su queste strade , potresti cortesemente inviarmeli, dato che la prossima estate farò il tour della Puglia in moto ? Grazie
giammai sarai costretto a perderti sulle murge e squagliarti al sole cocente di mezzogiorno così impari ad organizzarti prima
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 11/10/12, 20:43   #59
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio

non hai capito niente eppure se non ricordo male sei pure anzianotto i
questa da te non me l'aspettavo , è la solita battuta di chi non ha più argomenti per controbattere ...1 a 0 per l'anzianotto


Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio

parlamo e non ci capamo.. per me problemi non ce ne sono anzi potrei partire pure prima ma conoscendo i miei polli non si può fare (tant'è che non si sono sbilanciati )
...e qui torniamo al punto di partenza : finchè non avrete un'idea almeno approssimativa del vostro orario di partenza, e quindi presumibile orario di arrivo, è difficile dare delle indicazioni sulla fattibilità, in giornata, dell'intero giro proposto da zen; bisogna considerare anche che le giornate sono già più corte, attualmente alle mie latitudini fa buio già alle 19.15/19.30, se nessuno ha problemi a viaggiare col buio per il rientro allora facciamolo ...


Quote:
Originariamente inviata da Errino Visualizza il messaggio
giammai sarai costretto a perderti sulle murge e squagliarti al sole cocente di mezzogiorno così impari ad organizzarti prima
no problem, ho decine di amici e conoscenti pugliesi pronti, in caso, ad aiutarmi

Ultima modifica di Alhem; 11/10/12 a 21:35
 
Vecchio 11/10/12, 20:50   #60
HeliosPhoenix
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bari
Età : 36
Moto: Kawasaki er-6n
Messaggi: 133
predefinito Re: [Sudici & Co.] 14-10-2012: Ci facciamo la Sila?

facciamo così.. io ci sto a partire da bari per le 8:30 (volendo anche le 8) errì.. tu? zen?
__________________
La mia BLACK PHOENIX
HeliosPhoenix non  è collegato  
Chiudi la discussione

Tag
errino gufo


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.