![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
#34 |
|
Ubicazione: provincia di Lodi
Moto: er-6n black&gold
|
Ciao a tutti, riesumo questo post dal momento che l'argomento è il medesimo.
A me è successa una cosa un po' particolare. Durante un giretto con gli amici, da fermo ma con motore acceso, urto sbadatamente con la mano l'interruttore di accensione. La moto si spegne. Ok, provo a riaccenderla, ma niente. Brutto rumore, tipo "cra-cra-crack" che potrebbe anche essere un relè che stacca/attacca e il quadro che si da alla follia (lancetta contagiri che va su e giù e lcd che lampeggia...). Non so cosa sia successo. Ho ricaricato la batteria per essere sicuro non fosse morta, ma è in piena salute (ha un anno di vita e l'ho coccolata durante l'inverno...). Ho smontato il relè del motorino d'avviamento che si trova sotto la sella (raggiungibile da uno sportellino con vitina sul lato sinistro) ma è perfettamente funzionante. Ora l'attenzione si è spostata sul motorino d'avviamento o qualcosa in cascata ad esso (qualche ingranaggio o la ruota libera) infatti se fosse "incastrato" immagino che per evitare di bruciare tutto farebbe scattare il relè. Oppure è già bruciato, non so. Qualcuno ha qualche idea? Pensavo di smontare il motorino per vedere se gira, e in tal caso aprire il carter sinistro e vedere se qualche ingranaggio ha perso qualche pezzo... E quì la domanda. Qualcuno di voi l'ha smontato? E' necessario togliere il carter (e quindi l'olio...) per farlo o viene via? Grazie mille in anticipo =) UPDATE Il motorino d'avviamento è venuto via senza aprire il carter sinistro dando qualche colpetto (anche se dicono di non farlo... ma non veniva via!). Ora non mi resta che togliere l'airbox per estrarlo e testarlo. Se non è lui è la ruota libera... UPDATE 2 Per dovere di cronaca e per i posteri... era la batteria, tanto per cambiare, eppure sembrava ancora buona...
Volere è potere Ultima modifica di John; 09/10/12 a 10:23 |
|
|
|