ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/12, 19:10   #21
Cekka89
Registrato
 
L'avatar di Cekka89
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Colli Euganei
Età : 35
Moto: ER6f 2008 ABS
Auto: Toyota MR2 Spyder
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Windows 8

Io stesso ho detto che Xp ha senso su PC estremamente scarsi o netbook scarsi, se si ha un buon hardware o soprattutto uno di ultima generazione con 7 lo si sfrutta molto meglio.

Consideriamo che le funzionalità del 7 sono superiori su molti fronti dal media center al riconoscimento della scrittura a mano libera, alla predisposizione touch, al fatto che è un 64bit perfettamente ottimizzato e supportato; che l'estetica e il design sono molto più curati e che ci sono molte piccole accortezze che lo rendono più user-friendly (le anteprime delle finestre aperte al passare del mouse, il tasto vai al desktop vicino all'orologio sulla systray, e tante piccole altre cose).
Il Vista è stato un sistema operativo criticato da molti perchè in effetti risultava lento, pesante e macchinoso in molti procedimenti, il 7 è stato lodato pressochè all'unanimità.

Il problema di 1GB di ram non è tanto legato al sistema operativo quanto al fatto che è inequivocabilmente poco per un pc attuale.

ajeje prova la Release Preview (che poi sarebbe la release candidate) non te ne pentirai, io sul mio Tablet Convertible HP TM2 mi trovo davvero bene. Solo prima controlla la piena compatibilità driver con l'utility apposta.
Se vuoi la RTM comunque puoi avere comunque anche quella leggi qui:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Quando si presentano novità in informatica ci sono sempre gli entusiasti e gli eterni diffidenti, io sono un entusiasta, in questo caso anche perchè provo la versione gratuita e li decido, nel caso tornare indietro non mi costa nulla... Le novità sono sempre criticate, lo è stata la nuova interfaccia office 2007 che alla fine si è rivelata più comoda e immediata, bastava abituarsi, e lo stesso vale per molte altre cose che poi sono entrate nella routine e che verranno in futuro di nuovo difese di fronte al cambiamento.

La barra di windows è stata tolta di default sostituita dalla Charm Bar ma sembra che l'8 sarà un sistema molto più personalizzabile anche dal punto di vista estetico, e comunque è già uscita un utility ( Classic Shell ) che ripristina la classica barra del 7 (dato che la modalità desktop è presente)

cts, provalo un sistema prima di dire che è fumo negli occhi (tra l'altro io trovo che rivoluzioni di questo tipo siano scelte coraggiose, non facile "effetto wow", che semmai poteva essere considerata l'interfaccia del 7 molto simile strutturalmente a quella di XP ma elaborata esteticamente) , ma provalo con mente aperta perchè chi parte prevenuto difficilmente sarà obbiettivo...

Poi secondo me il più grande merito di Windows 8 sarà dare nuova vita ai notebook convertibili, finalmente un vero sistema operativo con grandi potenzialità che supporta appieno l'esperienza touch!

Ultima modifica di Cekka89; 04/09/12 a 19:19
Cekka89 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.