|
|
03/09/12, 10:46 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Colli Euganei
Età : 35
Moto: ER6f 2008 ABS
Auto: Toyota MR2 Spyder
Sesso:
Messaggi: 18
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Soliti discorsi all'italiana ^^
"è normale evadere le tasse, evadiamole" "è normale buttare i rifiuti per strada, buttiamoli" "è normale vendere alcolici e sigarette ai minori, continuiamo a farlo" aggiungiamo i discorsi come "i miei amici fanno cose che non si dovrebbero fare, se non faccio come loro mi prendono in giro" Continuiamo così che le cose andranno sempre meglio... Se la legge dice di aspettare perchè no? Io la moto l'ho tenuta depotenziata anche 6 mesi in più perchè l'ho cambiata invece di ripotenziarla e ci è voluto un pò. Secondo me 34cv su una moto alla fine non son tanti ma non son neanche troppo pochi a 20 anni sulla prima vera moto. Non è un 50 bloccato ai 45km/h con 3cv. E poi andare a rischiare di farsi del male e non ricevere una lira dall'assicurazione, o peggio di fare del male a qualcuno e doversi vendere anche le mutande perchè l'assicurazione se ne lava le mani... sarà pure un rischio remoto ma ne vale la pena? Poi ognuno fa quello che vuole. |
Sponsored Links |
03/09/12, 13:08 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso:
Messaggi: 99
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
si certo hai ragione, ma allora, andando leggermente OT, tutti voi rispettate SEMPRE E COMUNQUE tutti i limiti di velocità e divieti di sorpasso? non credo proprio, penso che ognuno infranga la legge spesso e volentieri ma che anche abbia alcuni "punti fissi" che secondo lui non si possono oltrepassare, a me da tremendamente fastidio chi non mette le frecce per svoltare ma non ho problemi a ripotenziare la moto, magari qualcun'altro la pensa al contrario di me
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face. |
03/09/12, 13:13 | #23 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11005
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Sto topic mi piace veramente poco perche' non e' per nulla conforme al regolamento ed alla nostra filosofia.
__________________
DMAX lover
|
03/09/12, 13:16 | #24 |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
queste sono le classiche situazioni in cui prima o poi qualcuno ci rimette di tasca..e poi se la prende con il sistema
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
03/09/12, 13:22 | #25 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11005
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
oltretutto pagare una tassa di possesso per 34 cv e circolare con 70 potrebbe definirsi anche una truffa
__________________
DMAX lover
|
03/09/12, 23:04 | #26 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: verona
Moto: er-6n 2006 black/gold
Sesso:
Messaggi: 99
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
e girare ai 180 potrebbe definirsi tentato omicidio
non sto dicendo che bisogna per forza ripotenziare la moto da soli, ma ci vuole un po' di coerenza, non penso che nessuno non abbia mai infranto il cds ecc o non lo faccia "abitualmente" con piccoli gesti automatici
__________________
This city is afraid of me. I have seen its true face. Ultima modifica di FilippoVR; 03/09/12 a 23:08 |
03/09/12, 23:48 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Colli Euganei
Età : 35
Moto: ER6f 2008 ABS
Auto: Toyota MR2 Spyder
Sesso:
Messaggi: 18
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Ehmn, macinare migliaia di kilometri con un veicolo che non potresti guidare non è esattamente un "piccolo gesto momentaneo"... Poi è per principio che è sbagliato secondo me in quanto ritengo sia giusto che un motociclista si faccia qualche tappa nella sua formazione, passare dalla bicicletta ai 100cv è sbagliato, e lo è soprattutto per un ventenne con la testa di un ventenne. (ovviamente tutto IMHO)
Evadere le tasse sul possesso mantenendo una dicitura erronea a libretto non è mancato rispetto del cds ma truffa allo stato. Infine se si fa un incidente superando i limiti di velocità le assicurazioni continuano a tutelare te e chiunque altro venisse coinvolto, se fai un incidente con la moto ripotenziata no. Ultima modifica di Cekka89; 03/09/12 a 23:52 |
04/09/12, 07:00 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso:
Messaggi: 1230
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Un eccesso di velocità (se non esagerato) è punito con una multa e qualche punto sulla patente.
Guidare una mezzo che non si potrebbe guidare è punito in modo assai più grave, oltre appunto al pericolo più grande che è quello di non essere coperti dall'assicurazione. Quindi la gravità delle due cose è ben diversa. In fondo lo stesso cds a seconda della gravità del fatto sanziona in modo più o meno pesante. Certo ognuno fa quello che vuole, ma quando si violano le regole evitiamo almeno di esserne fieri o incitare gli altri a fare altrettanto.
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio... |
04/09/12, 10:33 | #29 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso:
Messaggi: 192
|
Re: Ripotenziamento prima dell'A3
Mamma quante risposte!
Innanzitutto premetto che non sono un neofita, perchè ho già guidato per diversi anni 50 e 125 supersportive (che di cavalli comunque ne avevano). Per quelli che dicono "ahhh, l'assicurazione non paga, ci perdi la casa e farai una vita di *****!!!".. -> ****ate. Piantatela per favore. Conosco tanti ma tanti ragazzi che dopo aver fatto un incidente con una moto ripotenziata (e mica l'errina, ma robe da 120/130 cavalli come la daytona o la ninja) l'assicurazione ha pagato tutto. E sapete perchè? Perchè ad alcuni non hanno fatto neanche il controllo, ed altri invece hanno tranquillamente rimesso il blocco, eludendo il perito dell'assicurazione. Detto questo, io mi considero un bravo ragazzo, e bisogno di ripotenziarla non ne avrò, perchè non sono il tipo "della pistata del week-end" che va a chiudere le gomme in strada (e non in pista!). Sono corretto e rispetto quanto più posso il codice della strada, e come già dicono alcuni 35 cavalli in effetti non sono neanche pochi, se poi si considera che in strada difficilmente si superano i 90 km/h. Però ecco, quello che mi dà fastidio sono gli altri. Mentre lo stato va a rotoli per colpa loro, io sarò sempre il pirla che farà tutto in regola. E voi direte: "cambia compagnia!"; e io rispondo: "Sì, ma quanta gente c'è in giro con la moto depotenziata con la mia età?" Vi rendete conto che tra il mio gruppo di motociclisti (che sono circa una trentina, se si vuole contare quelli di Bergamo, Brescia, Milano), non c'è nè uno (ma dico uno!!!!) che ha la moto depotenziata? E poi non ditemi che voi il 50cc lo avevate bloccato a 45 km/h. Detto questo, sarò costretto ad uscire in solitaria, con la mia errina. Anche perchè non si riesce proprio a stargli dietro. |
04/09/12, 10:45 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
|
Prova a uscire con nixon, così gli stai dietro e anche davanti
|