ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/07/12, 14:14   #2381
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Marmitte

Volentieri =) come è andata con il mono più rigido Denis?
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/07/12, 22:45   #2382
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Marmitte

Bè... dire meglio significa sminuire una cosa fantastica! xD Ora ci devo solo fare la mano perché la guido davvero diversamente, però era proprio da fare! xD
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/07/12, 07:40   #2383
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Marmitte

e te l'ho detto )))))))!!!!!!!!!!!!!
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/07/12, 20:07   #2384
mirax
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Marmitte

bell'acquisto!anche io mi trovo benissimo!!!
mirax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/12, 16:06   #2385
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Marmitte

legion io dopo un'anno proprio oggi l'ho smontata

purtroppo non va molto daccordo con il nostro motore nonostante lo stupendo suono che ha e dopo un'anno di prove tra db e filtro sono arrivato al punto in cui posso dire che l'unica cosa sarebbe affiancargli una centralina quindi ho preferito rimontare l'originale
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/12, 08:58   #2386
mirax
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Marmitte

perchè?? hai avuto problemi??
mirax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/12, 20:02   #2387
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Marmitte

gli scoppiettii dalla marmitta sono solo un sintomo dopo un po di utilizzo agrssivo incomincia a conciarti le candele e la cosa non mi fa impazzire ce da dire che lo scarico è fatto molto bene ma essendo il mio sprovvisto di catalizatore la centralina non riesce a regolare l'ignezione fino al livello necessario per questo modello di scarico e prima di fare danni (fino ad ora è andato tutto liscio) preferisco trovare una soluzione!

una valida soluzione sarebbe allungare lo scarico questo dovrebbe compensare la contropresione che con uno scarico completamente aperto e cortissimo in collaborazione con dei collettorei vuoti come quelli montati gia dalla casa fa mancare. la mia paura sta nel far fare un collettore di mezzo per poi scoprire che non basta e essere costretto a farne un'altro a chiocciola come quelli presenti sulle moto gp!

ce da dire che questa marmitta ha un'erogazione fantastica in confronto all'originale e un incremento di potenza che all'inizio non si nota ma quando si torna sui propri passi si sente notevolmente a tutti i regimi diversamente da altri scarichi che danno una spinta maggiore solo agli alti!


logicamente queste sono solo delle mie idee e congetture visto che sono in moto solo da tre anni e che non sono un'ingeniere meccanico ma solo un ragazzoto amatore di motori quindi mi scuso per i miei errori tecnici!

cmq ho gia mandato un'i-mail al costruttore per sapere se è possibile ricevere solo il catalizatore visto che ora lo producono ma non so quando e se mi risponderanno!

tutto questo perche non sono un grande amante dell'eletronica tantè che qualche tempo fa avevo chiesto al mio meccancio quanto mi costava fare la mia a carburatori

purtroppo il prezzo era astronomico quasi mille euro senza contare che avrei perso il blocco di sicurezza che agisce anche sull'ignezione in caso di tentativo di furto e i consumi che sarebbero schizzati alle stelle e ho deciso di tenerla cosi!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/12, 08:17   #2388
mirax
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Marmitte

a me avevano detto che non avrei avuto problemi. io l'ho preso con catalizzatore e per adesso è tutto ok. comunque solo l catalizzatore ti costa 30euro l'avevo chiesto anche io.
mirax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/08/12, 19:46   #2389
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Marmitte

logico col catalizatore non dovrebbero esserci grossi problemi purtroppo quando l'ho presa io non cera questa possibilita quando si degneranno di darmi risposta lo ordinerò anche perche allungare lo scarico risulta piuttosto complicato dovrei rifare le pedane per far passare il collettore dietro di ese senza toccare il forcellone visto che passare da sotto il codone senza spostare la batteria o tagliare il telaietto del forcellone e impossibile
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/12, 10:37   #2390
mirax
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Marmitte

ma secondo voi (dato che devo fare le carte per il ripotenziamento, e quindi devo portare la errina in motorizzazione a fare il controllo) mi fanno problemi per lo scarico non originale? (N.B: ho il catalizzatore + dbkiller, quindi dovrei essere in regola)
mirax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.