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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 21/05/12, 19:50   #21
mdot
 
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

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su questo topic cerchiamo di rimanere nel tema: cambiata imprecisa
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Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
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Vecchio 21/05/12, 19:56   #22
wildlion23
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

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Originariamente inviata da Optimus Prime Visualizza il messaggio
Sono andato dal concessionario perchè mi è arrivato il libretto... e spiegandogli il problema mi ha detto che vuole 60 euro per farmi la chiave nuova perchè è codificata...
Ragazzi ma è possibile mai?????
La mia moto è modello 2011 siete sicuri che la posso fare dal ferramenta???
Io ho fatto la copia della chiave da un semplice ferramenta ed ho speso 10€
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Vecchio 21/05/12, 20:14   #23
alevale76
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

Stesso identico problema di Optimus, solo che la seconda non mi entra proprio quando scalo due marce, devo cambiare una marcia per volta o azionare due volte la frizione. Vediamo dopo il primo tagliando
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Vecchio 21/05/12, 21:16   #24
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

Tranquillo che piano piano entrano..xd dagli il tempo di abituarsi a lavorare...xd cmq quanti chilometri hai????
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Vecchio 21/05/12, 21:23   #25
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

Scusate per il grazie ritardato a Nardax per la spiegazione e per Optimus invece e come diceva nardax . Ciao.
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Non ha senso avere un ippodromo sotto il serbatoio,i cavalli devono essere come gli amici,ovvero: pochi ma buoni.
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Vecchio 22/05/12, 08:14   #26
Learningtofly
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

Ciao a tutti, anche la mia 2009 si impunta con la doppia scalata, e anche la Z1000 di un amico e anche la Z750 di un altro... diciamo che potrebbe essere un marchio di fabbrica Kawa? a me da fastidio quando capita in vicinanza ad uno stop in città... stai li a trafficare con la leva del cambio quando dovresti preparare il piede per l'appoggio. Comunque appena allenti la frizione a me entra.
Lamps. LTF
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"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
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Vecchio 22/05/12, 13:48   #27
Dema65
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

Ho una N del 2012 anche io proprio come la tua, a me capitava all'inizio quando il motore aveva pochi km, di sentire il cambio duro e rumoroso soprattutto nelle scalate un pò violente, poi fatto il primo tagliando e passati i 1500 km la moto è un gioiello... Quoto Keysuke, le scalate multiple in modo corretto si fanno proprio in quel modo, vado in pista da quando avevo 16 anni con una Aprilia RS125 SP e capita spesso di fare scalate multiple anche dalla 6 alla 2, il rilascio della frizione tra una marcia e l'altra ti serve soprattutto per sfruttare l'enorme freno motore che ha l'ER...
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Qual è il parassita più resistente? Un batterio? Un virus? Una tenia intestinale? Un'idea. Resistente, altamente contagiosa. Una volta che un'idea si è impossessata del cervello è quasi impossibile sradicarla. Un'idea pienamente formata, pienamente compresa si avvinghia, qui da qualche parte. Ed è per questo che devo rubarla...
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Vecchio 23/06/12, 18:59   #28
Optimus Prime
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Messaggi: 80
predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

Problema dell'imprecisione del cambio quasi del tutto risolto grazie a molti dei vostri consigli e anche a un po più di esperienza con il cambio..
Oggi sono 2002 km fatti... xd e devo dire che il cambio lo sento più fluido e meno "rumoroso" soprattutto sopra i 4000 giri...
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La moto è puro istinto. Non siamo animali, usiamo la testa
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Vecchio 12/08/12, 15:24   #29
north
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predefinito Re: Imprecisione del cambio , in scalate doppie

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Bhe in effetti io ne parlerei dopo il cambio olio.
Prima però ragioa anche su come scali dalla 4 alla seconda.
Se fai: tiro frizione, metto la terza, rilascio frizione, tiro frizione, metto la seconda e rilascio frizione e nel frattempo stai frenando è un po' strano che la marcia non entri.
Se invece tu tiri la frizione e in un colpo solo tiri giù due marce magari avendo i giri ancora alti come cosa ci può anche stare se non sei ancora molto pratico.
Per riuscire a tirare dalla 4 alla seconda in un unica manovra sarebbe consigliabile fare una doppietta nel mezzo per permettere al cambio di non fare quei rumoracci di clank clank ad ogni cambiata, soprattutto con amrce basse come la seconda.
sono d'accordo
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4 RUOTE MUOVONO IL CORPO 2 MUOVONO L'ANIMA...
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