ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/07/12, 13:02   #2321
BumbleBee
Registrato
 
L'avatar di BumbleBee
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da mirax Visualizza il messaggio
ah alla fine hai fatto una spesa un pò più grossa e ti sei deciso di cambiare.
Cmq secondo me la kawa ha fatto una cavolata a fondere insieme collettori e scarico!
Si...mi sono deciso a farla tanto prima o poi l'avrei fatto hihihi Infatti...ha fatto una grossa cavolata...il lato positivo però è che cambiando tutto non devo segare niente e mi rimane tutto intatto in caso di problemi
BumbleBee non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/07/12, 15:19   #2322
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Marmitte

Bumble, non l'ho capita...se collettori e terminale sono due entità separate, basta sfilare quest'ultimo e non sei obbligato a cambiare anche i collettori.
Hai le due opzioni.
Nel tuo caso hai una sola scelta, e più onerosa....dov'è il vantaggio?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/12, 15:33   #2323
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Marmitte

Nel suo caso la marmitta originale di Kawaski è un pezzo unico, quelle aftermarket son in 2 pezzi, quindi per non tagliare l'originale deve comprare sia collettori che silenziatore
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/12, 15:38   #2324
BumbleBee
Registrato
 
L'avatar di BumbleBee
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Marmitte

Già...se no avrei preso volentieri solo il terminale cosa che avevo già fatto, prima di scoprire questo inghippo.

Per quanto riguarda le rinifiture Leovince la qualità è davvero alta...tutto ben fatto e completo. E' l'evoluzione dello scarico originale a guardarlo :P per il sound spero di aggiornarvi entro la prossima settimana
BumbleBee non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/12, 16:45   #2325
mirax
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bolzano
Moto: Er-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da BumbleBee Visualizza il messaggio
Già...se no avrei preso volentieri solo il terminale cosa che avevo già fatto, prima di scoprire questo inghippo.

Per quanto riguarda le rinifiture Leovince la qualità è davvero alta...tutto ben fatto e completo. E' l'evoluzione dello scarico originale a guardarlo :P per il sound spero di aggiornarvi entro la prossima settimana
fatto bene! bisogna viziarsi un pò alla fine anche io mi sono preso lo special titanio della roadsitalia. fra un paio di giorni lo monto
mirax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/12, 21:25   #2326
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Marmitte

Va bè, mi avete fatto venir voglia di rimontare il mio HP Hydroform nuovo di trinca, che mi è stato mandato un mese fa in sostituzione di quello ammaccato.
Missione compiuta, non ci ho nemmeno messo molto: una volta fatto il lavoro una volta, poi diventa facile.
Il sound è favoloso, devono aver cambiato qualcosa rispetto al precedente sassofono. Pieno, armonico, baritonale ai bassi, tenore dopo i 6000 giri. Cesare55, qui ti sentiresti dl tutto appagato! Nulla a che vedere con la caldaia originale (che esteticamente rimane comunque bella, ammettetelo), anche come omogeneità di erogazione. Questo è strano: diversamente da quanto ricordassi, mi ha addolcito l'on-off e annullato i seghettamenti e i vuoti che erano comparsi dopo il rimontaggio della marmitta originale (complice di sicuro la distruzione della guarnizione e quindi lo sfiato evidente dei gas).
Hydroform decisamente promosso.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/12, 22:59   #2327
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

diecidecimi cosa era successo al tuo hydroform?! :O
  Rispondi quotando
Vecchio 02/07/12, 21:51   #2328
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Marmitte

Caro Raiden, il tuo ex, e poi mio, Hydroform ha strisciato sull'asfalto per una banale caduta. Rotto l'attacco del db killer (come sia successo, 'un zò) e ammaccato il fondello.
Per il db killer sarebbe bastato un punto di saldatura, e problema risolto. Il fondello invece è rivettato al corpo del saxophono. Ho chiesto il ricambio, ma non è previsto: bisogna mandare tutto lo scarico in sede, nel bolognese, e lo aggiustano loro.
In realtà l'hanno tenuto per un mese abbondante, poi ci hanno pensato e devono aver deciso che facevano prima a darmelo nuovo, tutto, al prezzo della riparazione. Evidentemente la mano d'opera è cara...
E' un po' diverso: l'attacco lo tiene almeno tre centimetri più in basso, così non c'è più l'interferenza con la leva del pedale del freno. La finitura è un po' più opaca: a dire il vero era più bella quella semilucida e leggermente ruvida del precedente. Qualcosa cambia nel tiro ai bassi, ora sembra migliore.
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 08:29   #2329
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Marmitte

si quello che avevo io erano le prime serie.. mano mano anche loro si affinano

Io stavo vedendo l'hydroform per la street triple è molto bello, però invece che i due terminali sotto sella, un terminale solo laterale con raccordo 3-1

P.S. ovviamente stavo vedendo anche la street triple
  Rispondi quotando
Vecchio 03/07/12, 15:23   #2330
Prestige
Registrato
 
L'avatar di Prestige
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Marmitte

Quote:
Originariamente inviata da mirax Visualizza il messaggio
fatto bene! bisogna viziarsi un pò alla fine anche io mi sono preso lo special titanio della roadsitalia. fra un paio di giorni lo monto
mi raccomando foto
Prestige non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.