ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/06/12, 10:23   #51
ant77
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Italia
Moto: ER&N
Sesso: Maschio
Messaggi: 373
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

.......Stò copiando tutte le discussioni ........ magari registro un dominio e le riverso in caso di chiusura.......
ant77 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 21/06/12, 12:19   #52
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

Se il forum dovesse chiudere .... mi rivolgerei al Deep web ...
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato  
Vecchio 21/06/12, 12:23   #53
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

Puff... puff... pant... lash... lash... eccomi!

Se il Forum chiudesse...
Per quali motivi dovrebbe chiudere?

  1. Motivi economici. Mantenere un Forum costa, siamo d'accordo. Soprattutto quando si parla di un Forum di alta qualità (e, grazie al cielo, questo lo è) e di dominio di primo livello. Se i motivi sono questi, si fa una appello (tanto sincero quanto brutale) ai propri iscritti: gli utenti che possono vedrai, caro Crazyhead, che contribuiranno volentieri. Se non lo faranno, amen, vuol dire che il gioco non valeva la candela. Ma per fortuna non è questo il nostro caso (per fortuna perché questo è davvero un periodo difficile per noi tutti se volessimo sostenere economicamente il Forum).
  2. Motivi relativi ai Moderatori/Amministratori. Qui non c'è nulla da fare: se i Mod/Admin non hanno più tempo, voglia o energie da dedicare al Forum e non trovano validi aiuti negli utenti più volenterosi anche se costoro non sono Mod/Admin, il Forum è destinato a chiudere. Una volta scrissi a Maurizio (del Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato): "Se stiamo sbagliando, o se c'è gente che ritiene di essere più brava di noi a gestire un Forum Peugeot, allora ben vengano questi dissidenti e provino loro ad aprire e gestire un nuovo Forum Peugeot. Se sono presuntuosi e il loro Forum fa flop, io e te ci guadagniamo perché dimostreremo a tutti che siamo i migliori e quindi la nostra linea di pensiero era vincente. Se invece i dissidenti sono più in gamba di noi, allora il loro Forum farà il boom e triplicheranno gli iscritti rispetto a noi. Vuol dire che io e te avremo molto più tempo libero per le cose nostre cose, avremo meno rogne, chiuderemo il nostro Forum e magari ci iscriveremo pure noi a quel Forum!" Non tutto il male, quindi, caro Crazyhead, viene per nuocere...
  3. Motivi relativi alla partecipazione attiva degli utenti. Qui non c'è nulla da fare: se a scrivere in un Forum sono sempre i soliti "quattro gatti" bisogna solo prenderne atto e decidere diverse strategie di gestione del Forum. In poche parole, caro Crazyhead, non mi sembra questo il caso di ER-6 Italia. Magari un po' tutti ci siamo defilati, ma tieni presente che al giorno di oggi i problemi sono davvero molti:
  • una parte del territorio italiano che è una parte importantissima della produzione italiana è da un mese bersagliata dal sisma,
  • la crisi c'è ed è nerissima,
  • il costo dell'energia elettrica e della benzina ha raggiunto livelli siderali (e ti lascio immaginare che cosa c'entri con un PC acceso magari con relativo ventilatore o un giro in moto assieme),
  • il periodo è caldissimo e non invoglia ad accendere il PC o la moto (eresia? Io oggi voglio rimanere in casa, crepo nella tuta nera con Per poter vedere il link devi essere Registrato)...
Insomma, spero di averti fornito motivi sufficienti a farti comprendere il mio punto di vista.


---------------------------------------------------


Passiamo alla risposta divertente, adesso.

Crazy, crazy... hai aperto un topic solo perché sei deluso della mancata partecipazione della maggior parte di noi pugliastri al raduno campanulo? Eddai, mica è la fine del mondo...
Potevi suicidarti (ma prima regalarmi l'errina ), potevi sfogare la tua rabbia piazzando una bomba davanti ad una sede di Equitalia (unendo l'utile al dilettevole ), potevi chiuderti in un convento di clausura ed espiare con l'astinenza le tue colpe... ... e invece hai aperto addirittura un topic che velatamente ci dice quanto facciamo pietà noi pugliastri?

Uagliò, io ho fatto di tutto per prendermi i giorni "giusti" di ferie almeno per partecipare al giro con voi, ma finora non mi sono fatto sentire con voi (pur seguendo il topic del Raduno) perché non so ancora se partiranno le mie ferie proprio da quel giorno ma soprattutto devo impiegare una somma ragionevole per le vacanze della mia famiglia (e non solo per il mio giro personale).
Le stesse motivazioni (valide!) ce le avranno gli altri pugliastri (Zen no perché è ricco e ha tempo da perdere) e gli altri non-partecipanti al raduno campano ( o non-partecipanti al concorso fotografico o non-partecipanti ad altre iniziative di questo bel Forum).

Non essere deluso della mancata partecipazione alla vita del Forum... e allora noi di Per poter vedere il link devi essere Registrato che cosa dovremmo fare? Quattro Admin, un paio di utenti attivissimi e poi il deserto o quasi... e siamo in 700!
Se dai uno sguardo ad altri Forum vedrai che la situazione è - più o meno - la stessa.
Non ci credi?
Prendiamo un grosso e buon Forum come WinTricks.it.
Prima (diciamo 3 anni fa) quando in questa pagina Per poter vedere il link devi essere Registrato veniva annunciata la nuova versione di un nuovo programma era un vero piacere leggere i commenti degli utenti, i loro feedback, le loro segnalazioni di link errati, i loro test al volo sul programma proposto, le loro recensioni approfondite sui concorrenti dello stesso programma, eccetera.
Oggi gli annunci ci sono ancora ma i commenti sono caduti nel deserto più isolato del pianeta...

Crazy, non prendertela: la mancata partecipazione alla vita attiva è - di questi tempi - un male comune.
E se proprio vuoi prendertela, ti mando in PM una copia del tuo testamento a mio favore (regalami la tua errina), firmala e rispediscimela. Dopodiché puoi proseguire con l'insano gesto...

P.S.: non è colpa mia se ho scritto tanto, scusatemi ragazzi, è colpa di Crazyhead.
Se volete giustizia, vi consiglio di partecipare al raduno dei campagnoli e di picchiarlo di persona....
cts non  è collegato  
Vecchio 21/06/12, 12:33   #54
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....


Concordo con te, CTS.
Per quanto riguarda Cresi, se gli regali la moto, a me lascia almeno la leva frizione (mi si è rotta!)
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato  
Vecchio 21/06/12, 13:50   #55
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

Non so cosa altro aggiungere dopo gli ottimi interventi di MadMax e cts...
Io stesso faccio parte di quella schiera di "vecchi" utenti che negli ultimi tempi, per motivi personali, non riesce più a dedicare troppo tempo alla vita attiva della comunità (da qui le mie dimissioni da admin per lasciare più spazio a chi può dare di più).
Però lo leggo quasi quotidianamente, anche perchè nel tempo quelli che erano dei semplici ed anonimi nik sono diventate delle persone in carne ed ossa, ed alcuni addirittura veri amici.
Non partecipo e non ho mai partecipato ad altri forum quindi non so quale possa essere la situazione da altre parti.
Sicuramente ho notato che rispetto a qualche tempo fa c'è meno voglia di organizzare, di creare momenti di aggregazione (giri, pizzate, pranzi, partite di calcetto e quant'altro).
Questo permetteva alle persone di conoscersi, di instaurare un rapporto diverso e meno impersonale.
Sta di fatto che comunque quando io e soprattutto il buon Scintilla abbiamo organizzato l'oramai abituale giro Zegna-Mottarone il mese scorso ci siamo trovati quasi 30 moto... a dimosrazione che basterebbe avere voglia di organizzare bene per ottenere la partecipazione auspicata.
Certo bisogna sbattersi, e questa voglia forse un pò è venuta a mancare, ma da qui a chiudere il forum ne passa
 
Vecchio 21/06/12, 15:25   #56
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

prima le cose serie Nardax e CTS siete dei
Ribadisco nuovamente che problemi economici di gestione del forum non ce ne sono (non ditelo pero' al "caro" Monti )
Non ci sono motivazioni inerenti il numero dei partecipanti al raduno campanulo, sarebbe un comportamento immaturo chiudere un forum per ripicca.
Neanche motivi causati da una scarsa partecipazione di alcuni utenti, il ricambio ci sara' sempre, alcuni se ne vanno altri arrivano, alcuni partecipano attivamente anche càzzeggiando (tipo Nixon ) altri apportano anche aspetti tecnici.
Poi continuo a non capire come mai reputate me il proprietario del forum che puo' decidere di chiuderlo o lasciarlo morire
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 21/06/12, 15:31   #57
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

o son l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine.
io decido della vita e della morte
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato  
Vecchio 21/06/12, 15:46   #58
Errino
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Età : 41
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
Sesso: Maschio
Messaggi: 1603
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

ok la discussione si può chiudere e qualcuno banni cresuccia
__________________
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein)
Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway)
Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013
Era meglio non conoscerli
Errino non  è collegato  
Vecchio 21/06/12, 19:26   #59
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

Quoto errino.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
prima le cose serie Nardax e CTS siete dei
Prima vuole un parere e poi ci offende.
Anche se è il proprietario del Forum (in incognito... ) propongo di bannarlo.
Mi fa perdere trentasette minuti per la risposta e poi mi giudica un uccello lombardo.
Per piacere, qualche campanulo vicino a lui me lo spiaccichi sotto le ruote della sua Kawa, grazie.
cts non  è collegato  
Vecchio 21/06/12, 20:13   #60
Nardax
STAFF MEMBERS
 
L'avatar di Nardax
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: (LT)
Età : 58
Moto: ER6F Diablo Black K8
Sesso: Maschio
Messaggi: 1384
predefinito Re: Se il forum chiudesse.....

Approvo la mozione di CTS: Cresi bannato forever!!
__________________
Nardax Audax
***


Leggi e condividi (clicca sui link):
Principe Brutto - Ride Safe - suggerimenti per una guida sicura - Principe Brutto - Braking Point - frenare meglio si può

Nardax non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.