ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/06/12, 19:08   #231
Andrea ER6 N
Registrato
 
L'avatar di Andrea ER6 N
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Tn
Età : 36
Moto: ER6 N
Auto: Mito QV
Sesso: Maschio
Messaggi: 70
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

io ho cambiato terminale da più di un anno e non ho mai avuto problemi di botti all'airbox.
Andrea ER6 N non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/06/12, 21:32   #232
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

I botti che si hanno nel airbox sono stati segnalati come difetto soprattutto nei modelli 2009 da più persone, anche con terminali originali e senza nessun tipo di modifiche, la causa più comune sta nella carburazione che lavora male. E vero che la centralina è autoadattativa ma fino ad un certo punto, in certe condizioni non riesce a compensare le variazioni ed ecco che si possono presentare i botti.. cambiare centralina potrebbe non servire, dipende sempre dall'utilizzo della moto, l'unico rimedio è far risistemare la carburazione, cosa che tra l'altro andrebbe fatto di tanto in tanto se si vuole avere un mezzo in buone condizioni... quindi finiamola con queste p.... mentali, non serve cambiare 250€ terminale, basta fare una manutenzione che andrebbe comunque fatta...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare....
(non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta)
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/12, 21:44   #233
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Montato scarico (IXIL),montato filtro BMC,sostituito pompa serie con una accossato,tubi in treccia e la moto è diventata irriconoscibile....molto piu guidabile e sfruttabile benche la coppia sia poca...un contamarce gia montato a suo tempo per uscire dalle rotonde con la giusta marcia e il gioco è fatto...ho trasformato una pigra signora in una ragazzina tutto pepe e sale....!
poca spesa, tanta resa!!!!!!!!!!
scoppiettii e fiammate sono dovuti al fatto che il mezzo va a benzina e nn a coca cola...l'unico difetto sarebbe tenerla ferma in garage!!!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 07:21   #234
Attila79
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Mestre (VE)
Moto: Aprilia Shiver
Sesso: Maschio
Messaggi: 155
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Ciao ... di tanto in tanto capita anche a me di avere scoppi dall'AirBox ...

Ma ora che ho lo scarico Nuovo e il filtro BMC ... non me lo fa più ... coincidenza?

Fra sabato e domenica ho fatto 150 Km circa ... ma nulla ... nessun Botto ...

__________________
Attila79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 08:22   #235
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Quote:
Originariamente inviata da Maurone Visualizza il messaggio
Beh a me personalmente di botti nell'airbox sino ad ora nessuno, ma io sono NESSUNO.... aspetterò altri 300 km che si adatti la centralina prima di dire qualcosa in merito........



Se fosse esattamente così, dopo un anno dovremmo buttare il tutto......credo non ci sarebbero così tante persone che montano scarichi after market..... e forse la verità sta nel mezzo.....



......vederemo tra un annetto in che situazione ci ritroveremo.

Certo che in generale, parli "male" degli scarichi after-market, ma da quello che vedo, ne hai già cambiati parecchi o mi sbaglio?

la cosa che io parlo male degli scarichi after market da dove t'è uscita?!

vabe fatemi sapè come va ... e poi fatermi sapere come sta messo il catalizzatore fra un 6/7 mesi
  Rispondi quotando
Vecchio 12/06/12, 22:13   #236
Maurone
Registrato
 
L'avatar di Maurone
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: provincia di Venezia
Età : 57
Moto: kawasaki er 6n 2009 Bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 47
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
la cosa che io parlo male degli scarichi after market da dove t'è uscita?!

vabe fatemi sapè come va ... e poi fatermi sapere come sta messo il catalizzatore fra un 6/7 mesi
Scusa ma è da un po' che critichi in maniera direi poco costruttiva, sembra che siamo tutti stupidi ad aver acquistato questo terminale e per l'hp che hai avuto, non hai speso belle parole....se non sbaglio aveva un difetto quello di "scoppiettare e sfiammare" perchè a detta tua "troppo corto"....l'unico scarico buono è il tuo underbody.

Non mi interessa più polemizzare ma critiche costruttive, altrimenti io chiudo qui.
__________________
Ricordati che l’uomo è fatto di polvere …“ (Gesù Cristo) ”… e più polvere c’è, … più l’uomo è fatto” (Lapo Elkann)
Maurone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/12, 08:38   #237
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

.... -.-' .... ti sei offeso perchè il tuo scarico è stato criticato?! huahuahauhauhauhauahha

io ho cercato di dare informazioni oggettivamente riscontrate.. per me puoi camminare anche senza terminale con solo i collettori.. non me ne frega un cavolo..

Io non ho detto che l'underbody è il migliore.. ci sta il mivv, GEG, Leovince, Arrow che sono tutti scarichi che nonostante abbiamo anche loro scoppietti in rilascio ma causano meno problemi alla moto, di scarichi corti come l'hydroform e questo ixill..

Poi se ti offendi perchè secondo te uno critica la tua bella marmittina e dici che o si parla bene dello scarico oppure per te non è una discussione costruttiva.. allora a questo punto chiudi
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/12, 13:49   #238
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Cerchiamo di abbassare i toni... questa discussione è nata per acquistare questo terminale, a chi piace a chi no per qualsiasi motivo viene rispettato ma le critiche gratuite non portano a nulla...

Raiden quando dici che vuoi dare informazioni oggettive a cosa ti riferisci?
non hai mai provato questo scarico quindi non puoi sapere quali effetti può avere...
Lo paragoni all'hp che ti ha dato problemi, a quanto ho capito, solo per la lunghezza ma ti posso assicurare che è lungo quanto un ghibli o un xcone quindi...
Dai per scontato che il catalizzatore sia scadente e che si saturi in meno di 6/7 mesi senza sapere neanche come è fatto....
Hai fatto riferimento ad un problema, quello dei botti nell'airbox, che in realtà non dipende solo dallo scarico..
OGGETTIVAMENTE stai solo criticando qualcosa che non hai mai provato!
Detto questo possiamo anche chiudre qui questa discussione visto che non porta a nulla, può darsi che le tue sensazioni si rivelino esatte ma fino a quando questo non avverrà restano solo sensazioni e non fatti oggettivi... nel caso questo terminale dia problemi saremo noi che lo utilizziamo a dire cosa può comportare e come abbiamo risolto...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare....
(non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta)
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/12, 14:21   #239
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

ma chi ha detto che l'HP da problemi?! secondo me voi o non sapete leggere o siete troppo suscettibili nel vostro ego..

Io ho cambiato l'hp perchè volevo cambiare scarico e basta..

tutti gli scarichi after market soffrono di una elevata detonazione finale questo perchè sono + aperti dell'originale.. che cmq detona parecchio solo che non si nota perchè molto tappato, e smagriscono tutti la carburazione per lo stesso motivo, e questo causa uno scompenso alla centralina che porta un elevato effetto on.off soprattutto dal modello 2009 in poi. (quindi anche i modelli 2010/11 il 12 non lo so perchè non mi sono informato.. ma dal 2009 al 2011 sono identici mappature e tutto il resto..)

Qualsiasi catalizzatore che sia così piccolo per forza di cose si deteriora in un tempo molto maggiore rispetto ad un catalizzatore di serie..

Non mi ricordo dove lessi qua nel forum che di solito i catalizzatori after market sono ci sono giusto per starci.. e che dopo poco si saturano e non catalizzano + nulla..

Per quanto riguarda il fatto che è corto.. vedi che come scarico è molto corto sarà anche lungo come un XCone o un Ghibli.. ma devi considerare però non la lunghezza dell'estetica dello scarico ma devi considerare la lunghezza utile dello scarico

Io ho parlato di cose che ognuno di noi può trovare su internet o leggendo questo forum..

Ripeto se vi offendete nell'ego perchè qualcuno cerca di esporre le cose come sono sul vostro scarico.. bhe non vi offendete perchè non sto dicendo che è un cesso.. Diversamente da quello che voi volete per forza far trasparire..
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/12, 15:19   #240
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Caso mai sei tu che non sai scrivere, qui l'ego non c'entra nulla, per come hai esposto le tue considerazioni fin' ora hai dato a tutti l'impressione che questo scarico ti stia sulle p... per un qualche motivo o che non valga una ceppa.
Ora dopo 2 pagine di battibecchi inutili hai finalmento esposto in maniera corretta ed oggettiva le tue perplessità e come é stato già detto in precedenza solo il tempo dirà cosa si verifichi in realtà.

Credo che sia chiaro a tutti che quando si fanno delle modifiche si rischia di migliorare 1 cosa e sfasciarne 3, nessuna midifica, o quasi, è fine a se stessa. Con questo scarico, almeno per il momento, non ha peggiorato nulla. Per l'utilizzo che ne faccio della moto ho solo guadagnato, visto che la centralina l'ho sempre messa a dura prova cambiando in meno di 3/4 ore altitudini da 400 a 2000 metri con tutte le variazioni che questo comporta e mettendo una centralina premappata sarebbe ancora pegio.. mi dirai tutto questo cosa c'entra? niente, era solo per far capire che tutto cambia in base all'utilizzo del mezzo a parità di modifiche effettuate, anche il catalizzatore sucuramente avrá una vita diversa tra chi, come me, va solo in montagna, e chi lo utilizza solo in città...
__________________
Ricordati sempre di non correre più veloce di quanto il tuo angelo sia in grado di volare....
(non sò chi l'ha scritta ma ci sta tutta)
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:16.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.