ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/04/12, 18:27   #1
Jadevil
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Palermo
Moto: Kawasaki er6-n (2005)
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Prime modifiche per la mia bella !!

Salve a tutti,
Ho in mente qualche personalizzazione per la mia bellezza, considerando che da quando l'ho presa (circa 1 anno fa) non ho cambiato niente eccetto le manopole... -.-
La mia intenzione è di cambiarne notevolmente l'aspetto alleggerendola alla vista, rendendola piú nuda, essenziale e meno elaboriosa... Cercando di innovare il piú possibile nella maniera piú economica fattibile . E Penso proprio che a molti di voi Non garberanno affatto le mie scelte........ xD xD
Ma io mi butto lo stesso... E cosí invoco il vostro aiuto,accolgo i vostri consigli e incasso le critiche!
Partendo dall'anteriore:
-togliere la mascherina sostituendola con un faro tondo ( non ho la piú pallida idea di dove andarlo a cercare nè quali si potrebbero adattare) e in un secondo momento, considerando che vado a risparmio, cambiare il blocco del conta km sostituendolo con qualcosa di piú squadrato
-togliere i due blocchi laterali delle frecce ( e qua mi ucciderete xD) e attaccarne delle altre ( e anche qua non so cosa cercare nè come si potrebbero adattare) direttamente al telaio o ancora meglio alle forche ( e poi che fine farebbe il serbatoio del liquido di raffreddamento? Non mi fa impazzire cosí a vista lí dov'è...)
-levare i fianchetti laterali al serbatoio lasciando il telaio a vista ( magari personalizzandolo con qualche grafica ancora da definire)
-realizzare una sella retta o comunque molto meno bombata e meno larga di quella originale con la porzione del passeggero rialzata ma sempre piú spigolosa. Qualcosa di artigianale O al limite cambiarla con una già fatta ( anche se non ho visto parecchia scelta per la er6 cercando in giro e presumo che quello che si troverà si pagherà abbastanza).
- cambiare i fianchetti laterali sottosella: non mi piace questa carena eccessivamente bombata, mi piacerebbe qualcosa di piú retto che stringesse di piú la coda. E qua in special modo mi trovo molto spaesato... Non credo esistano carene di altre moto che posso montare nella mia, e realizzarle di sana pianta mi sembra pure al quanto difficile.......
-cambiare il fanale posteriore originale con due fanali rotondi a led

Poi avrei tante altre idee in mente ma meglio andarci piano considerando che il budget è moolto basso e il tempo scarseggia

Che ne dite? Mi sto illudendo? Fantasie irrealizzabili alle mie condizioni? Da dove potrei iniziare?

Graaaazie in anticipo !!!
Jadevil non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/04/12, 18:50   #2
sabinaviator
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Caserta
Moto: ER6f 09
Messaggi: 6
predefinito Re: Prime modifiche per la mia bella !!

Ciao! Guarda, il tuo post mi ha fatto sorridere perché pare proprio che tu abbia delle esigenze completamente opposte alle mie e forse proprio per questo compatibili...
Ti spiego: io sto cercando di trasformare una er6f incidentata in una er6n e a tale scopo mi servirebbe il corpo fanale anteriore, la strumentazione (questi due anche aftermarket), i fianchetti della coda, il fanale della coda, il manubrio e poi per quanto riguarda le frecce, diciamo che avrei bisogno anche dei fianchetti anteriori o, nella ipotesi di eliminarli, anche io non saprei affatto dove piazzare il serbatoio del liquido..
Continuerò a seguire con attenzione questo post, anche perché avrei bisogno di tante altre info di questo tipo (considera che alla fine io e te dobbiamo montare/cambiare gli stessi pezzi, con la differenza che io apprezzerei ancora di più quelli originali rispetto a quelli aftermarket)
Perciò, qualora tu volessi toglierti tutto il pacchetto potremmo accordarci.. la mia è del 2009
sabinaviator non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/12, 19:41   #3
Jadevil
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Palermo
Moto: Kawasaki er6-n (2005)
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Prime modifiche per la mia bella !!

Cooincidenze simpatiche! xD Speriamo che qualcuno che abbia messo mano su questi pezzi ci sappia dare delucidazioni in merito.. per quanto riguarda i pezzi, non penso proprio che li venderó, conto cOmumque di non fare nessuna modifica irreversibile in maniera tale da poterla riportare ad originale casomai un giorno dovessi venderla... Ma in ogni caso, considerando tutte le possibilità, mi segno il tuo contatto
Jadevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.