|
|
21/04/12, 09:18 | #11 |
Ubicazione: Genova
Moto: Er-6n
Auto: Ka
|
Re: Spia olio accesa in frenata
ciao a tutti! scusate se riprendo questa discussione vecchia decrepita , ma non volevo doppiare.. mi sembra che quello descritto sia un problema che ultimamente sta capitando anche a me:solo in caso di scalata brusca, cioè tipo a 3 marce in giù, oppure 2 in giù ed una subito dopo, si accende la simpatica spia dell'olio. Solamente però in questo caso specifico! dite che il problema potrebbe essere risolto semplicemente rabboccando?? mi sentirei più sollevata....
|
Sponsored Links |
21/04/12, 10:33 | #12 |
Moto: -
|
l'oblò di livello che dice?
|
21/04/12, 11:39 | #13 |
|
ehm...mi pare a posto.. l'ultima volta che l'ho guardata... spero a questo punto che il problema sia solo il poco olio..
|
21/04/12, 11:58 | #14 |
Finto Webmaster
Ubicazione: Ferrara
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
|
appoggiala al muro, controlla e facci sapere
|
21/04/12, 12:02 | #15 |
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
E' successo anche a me settimana scorsa, un paio di frenata brusche e in discesa sul corsello dei box(è bello ripido) mi si è accesa la spia dell'olio, rabboccato e via
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia (per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai) Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera" |
21/04/12, 12:04 | #16 |
Moto: -
|
cioè ovviamente non oltre domenica scorsa, quando hai diligentemente controllato olio, liquido di raffreddamento e pressione gomme come fai tutte le settimane, visto che invece l'occhio sul livello del liquido freni prima di mettere in moto lo fai ogni giorno... vero?
|
27/04/12, 15:24 | #17 |
|
Cavolo...era proprio l'olio!!ora mi sento in colpa,non le dedico abbastanza tempo..
|
07/05/12, 23:47 | #18 |
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
|
Ho cominciato a notare questo problema quando a 80 all'ora facevo qualche lungo stoppie! XD
Ho notato anche che non capita solo a me che in 3000 km ho rabboccato l'olio due volte per un totale di 500 ml! *******!! ma è normale? però c'è una cosa che non so se la noto ora perché l'olio era poco, oppure perché solo ora sta accadendo! Quando giro il contatto passano quei 4/5 secondi, il tempo che si spengono i led. Ma quello dell'olio rimane acceso, nonostante ora il livello sia massimo. Rimane acceso il disegnino dell'olio (nel contakm) fino a quando non metto in moto, poi si spegne. Lo fa sempre e l'ho notato solo ora oppure mi devo preoccupare? |
08/05/12, 01:01 | #19 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
quando il motore è fermo c'è pressione dell'olio? È normale che sia accesa
08/05/12, 01:22 | #20 |
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
|