ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/04/12, 10:45   #171
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Contamarce

Si penso proprio che faro' cosi', appena avro' un'oretta libera! Intanto ho dato un'occhiata al sottosella e non sono riuscito ad identificare il connettore della diagnostica, che dovrei riconoscere perche' non connesso e protetto da un saver? non mi ricordo che il manuale d'uso della moto ne parli, forse quello di officina che pero' non ho. Mi potete dare un'indicazione anche su questo?
Grazie mille per l'aiuto!!!
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/04/12, 22:10   #172
billy82
Registrato
 
L'avatar di billy82
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Provincia di BO
Età : 41
Moto: Er 6F
Auto: GP - 1.3 -CV SPORT 3P
Sesso: Maschio
Messaggi: 45
predefinito Re: Contamarce

Lo trovi sul lato destro della moto, proprio vicino allo scatolino dei fusibili. Ha un tappo che è da togliere e lo riconosci perchè è quadrato con 4 forellini tappati di gomma gialla. A meno che non ti si sia sganciato e quindi penzola nei meandri del sottosella...ma da quelle parti c'è sicuro
billy82 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 17:34   #173
Velino70
Registrato
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: er-6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 69
predefinito Re: Contamarce

Grazie, proprio l'info che mi mancava, stasera appena arrivo a casa inizio a sgrufolare nella zona indicata per fare uscire questo connettore :-)
Velino70 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/12, 23:38   #174
Robi58
Registrato
 
L'avatar di Robi58
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Tiger Sport 2014-Street Triple R 2013 - Ex ER6N 2009/11
Auto: Kuga 163 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 448
predefinito Re: Contamarce

Manu27 dove lo hai acquistato? Visto che siamo piu' o meno nella stessa zona
Robi58 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/12, 12:17   #175
aj80
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Jesolo (VE)
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito

Ho installato da qualche giorno il pzracing mod. GT310-K1 prezzo € 89.00 da bep's.
Il fatto che ha la presa di diagnosi aiuta molto l'installazione :-)
Mi trovo molto bene e sono molto soddisfatto...unico neo è nelle staccate perchè per un secondo, finchè non ridai giri al motore, tende a segnare una marcia più bassa della reale. Nella guida di tutti i giorni però se devi affrontare una curvazza penso che ad uno serva sapere la marcia esatta prima della staccata anche perchè non puoi stare a guardare il contamarce. Per finire secondo me è un'ottimo acquisto perchè perfeziona la guida: non ho mai avuto problemi ad andare ad orecchio...ma avere la certezza della marcia inserita ti permette di spingerti oltre... Posto qualche foto e spero di essere stato utile...ciao
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mobileimage.jpg
Visite: 177
Dimensione:   192.3 KB
ID: 19220  
aj80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/12, 14:08   #176
aj80
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Jesolo (VE)
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito

Lavoro finito
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mobileimage.jpg
Visite: 173
Dimensione:   196.8 KB
ID: 19221  
aj80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/12, 19:09   #177
Legion
Registrato
 
L'avatar di Legion
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Torino
Età : 32
Moto: Er6N '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 84
predefinito Re: Contamarce

Vengo in pace ma con un commento che potrebbe essere visto in chiave polemica (lungi da me):
C'è davvero così bisogno del CONTAMARCE?? O.O
Cioè... sarà che ormai la conosco... dalla velocità/giri, dal rumore che fa o da quanto va "liscia" nel salire di giri... o semplicemente perché me le conto in testa... ma mi sembra davvero strano dover ricorrere ad un attrezzo esterno. C'è qualcuno che mi sa convincere? xD (ripeto, è solo una mia opinione per generare una chiacchierata...)
Legion non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/12, 20:10   #178
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Contamarce

Nelle nostre strade ultimamante(ultimi 5/6 anni...) è impossibile mantenere una guida fluida, causa molto traffico e anche causa spesse interruzioni dovute alla spaventosa proliferazione di rotonde, che se da una parte eliminano le soste che causavano i semafori,dall'altra obbligano a rallentamenti e scalate...
la nostra moto ha pochissima coppia, e uscire da una rotonda(per esempio...) con una marcia troppo alta spesso porta a dover scalare repentinamente per ritrovare il giusto numero di gire e nn rimanere ""impantanati"" nella rotonda stessa.
ecco perche sapere con certezza la marcia inserita in certi momenti aiuta e facilita una guida piu' scorrevole e veloce...
poi probabilmente un orecchio fino e una conoscenza datata della moto puo' sostituire il numerino rosso del contamarce.però a mio avviso, è un accessorio utile per la guida in citta(soprattutto...)!

Ultima modifica di manu27; 07/07/12 a 13:52
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/12, 00:29   #179
aj80
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Jesolo (VE)
Moto: er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito

Per quanto mi riguarda ho preso la moto a 30 anni e sinceramente non e' l'eta' migliore x iniziare. Nonostante tutto sono il primo a dire che il contamarce non e' indispensabile e anch'io con la mia inesperienza sono arrivato a quello che penso essere un buon livello, ma ti assicuro che da quando lo ho montato e' cambiata la mia guida in meglio, esempio: sabato Jesolo/grotte di oliero/rifugio Kubelek/Jesolo...tanta strada ma la mia zavorrina, anche lei scettica soprattutto quando parlo di spendere soldi x la moto, mi ha fatto i complimenti dicendo che ho una guida più fluida rispetto alla stagione scorsa....ripeto secondo me serve x perfezionarsi..
In effetti lo guardi solo prima di entrare in curva e in autostrada x non mettere la settima :-)
aj80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/07/12, 08:05   #180
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Contamarce

il contamarce non è fondamentale come tante altre cose se vogliamo ma ci può aiutare.
io l'ho montato e dopo molto tempo spesso in montagna misto veloce che sono con marce medie mi torna utile per fare tornanti ecc, come dice aj80 ti aiuta molto nel perfozionare la fluidità di guida, ogni marcia ad ogni rilascio ha un comportamento diverso, e poi per la 7 in autostrada e verissimo hahaha!!!
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.