ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/10/11, 13:18   #1461
irondance
Registrato
 
L'avatar di irondance
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: milano
Moto: Kawa Er6n Black & Gold
Auto: Chevrolet Cruze LT 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Per blu_sky, grazie dell'appunto.

Oggi sono andato da un rivenditore a provare qualche marushin, ovviamente hanno cercato di rifilarmi altri prodotti.

Ho avuto modo di provare un 888rs "M", mi è sembrato ok, bello stretto sulle guance, ma comunque il colore
non era quello che cercavo e il prezzo...online ho visto di meglio.
Sarei curioso di provare il 999.
Il tizio del negozio...poi....mi ha tirato fuori una manfrina sul fatto che l'importatore non importa più....per vaghi motivi finanziari.
Bha!
irondance non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/10/11, 14:48   #1462
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quella del' importatore è strana...qui a Genova c'è un negozio sempre fornitissimo di Marushin.
Per i caschi Marushin (io ne ho avuto uno) e ne sono un forte sostenitore, l' unica differenza che ho sempre notato è l' imbottitura...è valida, ma tra i top di gamma di altri caschi (personalmente ho provato x-lite 802) e il top di gamma della marushin....non so l' effetto che ho sentito sulla pelle del viso degli altri caschi era di minor fastidio....ma è anche vero che esistono i sottocaschi.
Invece il vro difetto del marushin che avevo io....ma che non era il top di gamma era la rumorosità...cmq tranquillo quello che avevo io non lo producono manco più
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/11, 15:23   #1463
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Tra i tanti caschi che ho - 4 max 2 anni di vita - e li uso a seconda del tempo meteo etc. quello che piu mi piace e lo schuberth modulare e credo che sia uno dei migliori poco rumore fatto bene calza come una piuma e rumore bassissimo cosa dire il mio caso e meglio del vostro.
Scherzi a parte il casco e una delle cose soggettive o piace o non piace a parte la sicurezza di questo o quello piu o meno affidabili il mio primo era un agv policarbonato 30 anni e passa adesso il piu scarso da dei punti al mio ex agv top di gamma.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/11, 16:19   #1464
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io sono un sostenitore dei caschi Bell......5 stelle sharp e peso inferiore a 1400 gr.

E' da provare la calzata perche' non tutti la trovano soddisfacente.

Su ebay l'ho preso a 280€ compreso di spese.....in negozio lo trovai a 400€ gia' scontato

Iio ho il modello Daytona
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 13:31   #1465
irondance
Registrato
 
L'avatar di irondance
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: milano
Moto: Kawa Er6n Black & Gold
Auto: Chevrolet Cruze LT 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ciao ragazzi,
alla fine ho deciso,
oggi ho ordinato un
Marushin 999 rs carat nero
con visiera Dark Smoke (allego foto)

Ne ho provati un po in giro, sia del 999 che del 888 e sono rimasto piacevolmente sorpreso

poi ho incontrato un ragazzo che indossava un 888rs flag e mi ha confessato che pur venendo da vari caschi shoei, non aveva alcun rimpianto ad essere passato ad un marushin.....

Mi auguro di aver fatto una buona scelta
Grazie anche a voi.
Immagini allegate
 
irondance non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 13:40   #1466
Blu_Sky
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Come ti avevo già detto, vedrai che ti troverai bene!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/12/11, 17:15   #1467
Renato Bossi
Registrato
 
L'avatar di Renato Bossi
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Honda CB 1100, ex ER 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Vorrei porre una domanda sui "sottocaschi". Non riesco a trovarne che non coprano il naso: mi pare che l'appannamento importante degli occhiali a basse velocità o fermo ai semafori sia secondario all'aria espirata che dal sottocasco giunge appunto agli occhiali. Non vorrei rinunciare a coprire orecchie e volto attorno ad occhi e naso.
Mi sapete dare qualche dritta?
Grazie.
Renato Bossi

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:05 ----------

Forse l'argomento è stato già trattato, ma, consultando il forum da poco tempo, non posso far altro che consultare gli interventi "a campione", certamente tralasciando alcuni interessanti.
Vengo al problema: è vero, come ho letto da qualche parte, che i caschi in policarbonato si deteriorano e non mantengono le caratteristiche originarie di sicurezza dopo tre anni dalla fabbricazione? In un accreditato negozio di abbigliamento tecnico sono caduti dalle nuvole a tale domanda, affermando che un casco va sostituito quando le imbottiture interne non lo trattengono più al volto.
Grazie per eventuali risposte.
Renato Bossi
__________________
Renato Bossi
Renato Bossi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/11, 17:51   #1468
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

i danni da raggi uv alle calotte si sono ridotti molto grazie alle nuove miscele, come il lexan.
però ci sono ancora.

in più considera che più tempo un prodotto è rimasto in magazzino e più tempo può essere stato soggetto a problemi di stoccaggio.

in generale io ogni 4/5 anni il casco lo cambierei comunque, quindi comprare un casco rimasto 3 anni in un negozio a farsi provare da tutti, e magari con qualche caduta dallo scaffale...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/11, 17:53   #1469
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Per quanto riguarda la durata leggi cosa c'e' scritto alla fine di questa pagina di questo utilissimo sito Per poter vedere il link devi essere Registrato

In merito al sottocasco, io uso uno della tucanourbano che ha la parte finale in materiale impermeabile e pile molto lungo, ha una "finestra" per il viso che copre anche il naso, ma risolvo semplicemente abbassandolo sotto al naso. Non tirera' se lo abbassi bene, e' facilissimo.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/11, 17:57   #1470
Renato Bossi
Registrato
 
L'avatar di Renato Bossi
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: Honda CB 1100, ex ER 6 N
Sesso: Maschio
Messaggi: 28
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Abbassare il sottocasco ben al di sotto del naso copre gli occhi, il che è ancora più pericoloso!
A parte gli scherzi, grazie per il consiglio, proverò il modello di cui mi parli, pur con qualche riserva perchè il tucano porta veramente scarogna!
Oltre che spietatamente inesorabile sei informatissimo e poliglotta. Complimenti!
Renato Bossi
__________________
Renato Bossi

Ultima modifica di Renato Bossi; 08/12/11 a 18:00
Renato Bossi non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.