ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/11, 11:41   #21
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

non sottovalutare il vantaggio della protezione data da una carena.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/11, 13:09   #22
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Dico la mia
Il CBR 600 F 2011 non mi pare male.

Al di là che sia una hornet vestita , o meno, l'estetica mi piace.
Ho avuto il piacere di procare un CBR 600rr del 2007 ecco le mie considerazioni:

1- Protezione dall'aria
la protezione dall'aria, a qualsiasi velocità testata, era nettamente superiore a quella della mia er6-f, se la versione F 2011 tiene fede a questo, l'aria non sarà MAI un problema da considerare!!!
2- Vibrazioni
Il 4 cilindri vibra meno, stanca quindi meno ...
3- La postura
Si, il CBR sicuramente è più caricata in avanti... ma ti chiedo: nella ER hai mai cercato una posizione proprio più caricata in avanti??? io si. Se torni a vederla risiedititici sopra e prova a prendere una posizione più verticale ... e vedi se ti riesce caricare meno i polsi ... sul CBR vecchio si faceva benissimo!
4- Comodità in 2
Sicuramente superiore ad una RR (sella più imbottita), ... per me siamo ai livelli della ER-6f ... Ricorda anche che il passeggero risente più del pilota degli effetti "on/off" della nostra motina ... un 4 cilindri pertanto, per chi deve condurre, diventa più facile da gestire rispetto ad un bicilindrico (almeno a mia considerazione!)
5- Componentistica
indubbiamente superiore. credo ci sia poo da confrontare su telaio e sospensioni ... tutto a favore della HONDA (ahimé!). Nonc he la ER sfiguri, anzi, la Kawa con la nostra moto ha fatto il massimo con il minimo, ottenendo un'ottima moto. Ma questo non può negare pezzi decisamente migliori utilizzati sulla CBR 600 F. Questi influenzano molto la guida e quindi la fatica nel viaggio ... ognuno si rapporta a questo con sensazioni/azioni diverse. quindi è inquantificabile/invalutabile come aspetto, proprio perchè soggettivo.

La comodità, a mio avviso, si valuta anche da questi dettagli.

Opinione:
300 km in un giorno non sono tanti ... ho conosciuto motociclisti che in giornata si fanno 500-600 km su una SS (ZX6r ZX10r, CBR600rr CBR1000rr, R6-R1, ...), altri che con un CBR600rr oltre i 50km consecutivi non vanno ...
tutto questo è soggettivo.
Io credo avrei percorso gli stessi km se avessi avuto la ZX6r mod. 2008 che stavo cercando ...

PS fai quel che ti dice il cuore!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/12/11, 18:07   #23
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

O altrimenti prendi il modello usato del 2006 che è più bella...più comoda e forse pure più potente....con quello che risparmi..tipo 3000 euro....ti ci compri una tuta...fai un corso in pista e ti ci avanzano anche i soldi per una vacanza....io farei così...in 5 anni di moto non ho ancora avuto una moto nuova e mi sono cmq sempre trovato molto bene....certo ovviamente l' ho fatto perchè non avevo i soldi per una nuova...altrimenti .
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/11, 00:22   #24
street hawke
Registrato
 
L'avatar di street hawke
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Prov. di L'Aquila
Età : 46
Moto: honda cb1000r
Auto: Fiat Punto 1.9 jtd
Sesso: Maschio
Messaggi: 200
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Forse la moto che fa per te è la nuova versys 1000. Io ho fatto il passo cambiando l'errina col cb1000r, gran mkto, piena ai bassi e con un ottimo allungo, sella comodossima ma frizione dura da farti male alle mani ma la cosa sorprendente è che la mia ragazza ci sta più comoda che sull'errina. Comunque prova la moto e magari in 2 anche se te hai già deciso di prenderla.
__________________
Non correre mai più veloce del tuo angelo custode!!!
street hawke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/11, 18:39   #25
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Passaggio da Er6n '09 a CBR600F '11

Grazie a tutti, ma ho deciso:

per ora mi tengo l'errina, in attesa di vedere se per il 2013 esce qualche cosa di più interessante........

__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.