ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/10/11, 15:49   #21
Fabio996
Registrato
 
L'avatar di Fabio996
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: napoli
Moto: Ducati996 Transalp600
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

@Jack74: occhio che te la sequestrano!!
Ho letto di una signora che tornava a casa con la bici, credo da una cerimonia, ed alla quale è stata ritirata la patente perchè con la prova dell'etilometro il suoi valori erano più alti del consentito!! L'ha fatto vedere anche in tv, lei ha dichiarato di aver solo mangiato tre babbà... corretti con il rum
Fabio996 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/10/11, 15:59   #22
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

jack certo che ti fanno la multa,
Fabio sa tanto di bufala la tua notizia e dubito che i cronisti televisivi abbiano approfondito piuttosto del "prendi la notizia e scappa" in redazione
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/11, 16:12   #23
Fabio996
Registrato
 
L'avatar di Fabio996
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: napoli
Moto: Ducati996 Transalp600
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

Tu mi dirai cose dell'altro mondo.... ma invece è prorpio vero, la notizia è del 4OTT2001 ed è presente sul sito di informazione TGCOM

---------- Post added at 17:12 ---------- Previous post was at 17:04 ----------

Eccola:

Per poter vedere il link devi essere Registrato
Fabio996 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/11, 16:24   #24
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

Fabio siamo fuori tema, però mancano dettagli che lasciano scettico: le iniziali della donna, la motivazione del controllo, una intervista al poliziotto o a un collega che avrebbe chiarito meglio dinamica e motivazioni.
Non sono pochi i giornalisti che pubblicano notizie non verificate - purtroppo.
Un articolo che solleva il dubbio è Per poter vedere il link devi essere Registrato, poi certo per chiarire basta poco: basta vedere il verbale
Per ora -se permetti- resto scettico.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/11, 16:28   #25
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

Per quanto riguarda il motociclista, l'articolo 142 CdS che gli arrivera' a casa (almeno come recita qui in Italia) escordisce con "Circolava alla guida del veicolo indicato.....".
Ora, se un avvocato vuol togliersi lo sfizio va per prima cosa a vedere in italiano cosa significhi letteralmente circolare.
Successivamente non potra' altro che dire che il motociclista in quel momento non stava circolando, visto che il punto cardine per definire la circolazione e' il possesso materiale del mezzo.

Fabio, io invece non ci trovo nulla di strano nella notizia.
La bicicletta viene comunque considerata un veicolo atipico, per cui veicolo a tutti gli effetti e quindi sottostante al CdS.
E' ininfluente che ha attinto alcool dai baba', poteva essere un qualsiasi altro tipo di dolce : nel test si misura solo il tasso di alcool e basta, dato che e' quello che influisce sulla capacita' di guida.
Il pericolo puo' essere rappresentato anche da un conducente di bici ubriaco, pensa se prendesse per sbaglio la tangenziale, pensa se su una strada all'improvviso taglia la strada ad una macchina o mette sotto un pedone....
E' un pericolo comunque sia e per me hanno fatto bene a ritirargliela.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/11, 16:28   #26
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

ma scusa e se io non mi fermo ?
io in bici posso andare ovunque
che mi fermino
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/11, 16:36   #27
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
le iniziali della donna, la motivazione del controllo, una intervista al poliziotto o a un collega che avrebbe chiarito meglio dinamica e motivazioni.
Le iniziali non e' la prima volta che non le mettono, questo non mi sembra strano. La motivazione del controllo? Beh se io a lavoro vedo una persona in bici che sbanda pericolosamente camminando sulla strada io la fermo e la controllo, la bici e' un veicolo e rappresenta una pericolosita' per se e per gli altri quando condotta in modo pericoloso. L'intervista al poliziotto per essere effettuata deve essere autorizzata dal Comando dal quale dipende, anche a noi all'inizio quando fummo assunti ci dissero che ogni intervista anche piccola doveva essere autorizzata, pena sanzioni disciplinari

---------- Post added at 17:36 ---------- Previous post was at 17:32 ----------

Quote:
Originariamente inviata da jack74 Visualizza il messaggio
io in bici posso andare ovunque
falso, ad esempio sul marciapiede non ci puoi andare e non e' l'unico posto
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/10/11, 19:09   #28
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
Sei riuscito a schivarli solo perché rispettavi la distanza di sicurezza...
O forse perché non andavi ad una velocità tale da dover inchiodare... vorrei vedere a 110km/h se si piazza davanti a 20m se si riesce a schivare tanto facilmente. Il fatto è che comunque andare a certe velocità fuori dalla pista è sempre un rischio. Sta a ciascuno calcolare se ne vale veramente la pena. Al tipo in questione non tanto!
Sono riuscito a schivarli perchè ho valutato che una inchiodata avrebbe potuto avere effetti indesiderati (vedi foto velox). Tutte le bestie le ho schivate di notte e sai...non hai tanto margine di scelta anche se vai piano... Questo per dire che comunque anche in caso di imprevisto per strada hai un minimo di margine a parte l'inchiodata...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/10/11, 05:32   #29
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

Quote:
Originariamente inviata da SAX Visualizza il messaggio
se sbucava dal bosco un cervo cosa faceva?
Se avesse avuto una Versys con ABS, avrebbe potuto fare Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Ragazzi, ogni volta che qualcuno cerca consigli per gli acquisti, vi prego, tartassatelo / stressatelo / perseguitatelo con l'acquisto di una moto dotata di ABS. I tempi sono cambiati, ora il sistema va d'accordo pure con gli smanettoni incalliti e non vedo perché uno debba rifiutarne l'acquisto a priori.
Con i nostri consigli per gli acquisti abbiamo anche un dovere sociale: non solo quello di suggerire un motociclo agile, facile e polivalente, ma anche SICURO per gli utenti stessi e per gli altri (cervi compresi).
Io cerco di farlo sempre, perché più sono le richieste di ABS su le ER-6 e più Kawasaki incrementerà i modelli e le colorazioni disponibili e più i prezzi del dispositivo non aumenteranno (e più la concorrenza giocherà la stessa carta, aumentando la sicurezza di tutti).

Non per fare la paternale, ma sono stanco (nell'anno di grazia 2011) di sentire dai vari motociclisti le solite panzane contro l'ABS.

Cose dell'altro mondo!! Abbiamo un dispositivo che ci permette di risparmiare carene, tute, caschi e... cervi però poiché siamo tutti Valentino Rossi lo snobbiamo!

W l'ABS!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/11, 07:45   #30
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cose dell'altro mondo!!

Cts concordo con te (anche se io purtroppo non ho l'ABS).
Riguardo all'argomento in oggetto intendevo dire che per l'autovelox non c'è alternativa all'inchiodata: è come un muro invisibile! Paradossalmente molto più pericoloso di un gatto, un cane una volpe o un istrice...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.