ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/11, 16:29   #511
robygun
Registrato
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Faro allo Xeno

Quote:
Originariamente inviata da BlueSugar Visualizza il messaggio
...se cerchi per motorcycle/ kawasaki/ etc..apparirà in basso: "select your lamp in the picture or in the menu below". selezionando low beam ci sono le caratteristiche della lampada anteriore, in particolare la lampada che va montata è la h7r, r perchè è più corta di una lampada standard. comunque volevo precisare che il sito da la possibilità di vedere tutte le tipologie di lampade montate sulla moto. per lo xeno, l'amico che ha acquistato le lampade per me mi ha chiesto di verificare la tipologia di lampada sul sito, ma la sigla h7 vale sia per lo xeno che per le alogene normali, credo indichi le dimensioni e la tipologia di lampada o altre caratteristiche standard. Ovvero secondo quello che ho visto le lampade h7 sono sia alogene che allo xeno, come la luce di posizione, ha una sigla identificativa della tipologia, degli agganci, per il resto se è a led oppure normale alogena è una ulteriore caratteristica rispetto alla base. un pò come le dimensioni di un pneumatico, ad esempio pneumatici per auto 205/55 r 16 è la sigla identificativa di una tipologia di pneumatico, poi c'è la marca, Pirelli Goodyear e la altre, e poi la tipologia: rain, slick ecc. per le lampade lo stesso.

io selezionando la versys ho solo alogene come risultato... l'unica è la simil xeno azzurrata...

ma di vere xenon non cen'è traccia...
robygun non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/11, 17:59   #512
BlueSugar
Registrato
 
L'avatar di BlueSugar
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6n 08 Full Green
Sesso: Maschio
Messaggi: 51
predefinito Re: Faro allo Xeno

Allora facciamo così, comunque visto che abbiamo quasi la stessa moto sicuramente andranno le H7R. Se cerchi su e-bay le trovi. appena ho 5 minuti prendo lo scatolino originale, faccio una foto e la pubblico così ne do prova dell'esistenza. comunque, verificando nuovamente, mi sembra che abbiano ridotto il database, non c'è infatti er-6n ma solo er-6f senza indicare l'anno di produzione. la cosa mi suona strana perchè mi rimase impresso che la prima volta che ho cercato su quel sito ho trovato esattamente il modello della mia moto. sono desolato per quanti troveranno questa discrepanza, purtroppo non posso farci nulla.
__________________
We are sorrounded... ... ... that simplify our problem...
BlueSugar non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/11, 21:06   #513
BikeAnto
Registrato
 
L'avatar di BikeAnto
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Milano Lacchiarella
Età : 56
Moto: ER-6F bianca Daisy
Auto: A3 (ma la usa lei)
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Faro allo Xeno

Ho smontato la lampada anabbagliante e' una H7 con adattatore H4
Per cui posso montare sia l'una che l'altra
Ciao, Antonello
BikeAnto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/11, 06:52   #514
robygun
Registrato
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Varese
Moto: Versys '08 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 81
predefinito Re: Faro allo Xeno

Quote:
Originariamente inviata da BlueSugar Visualizza il messaggio
Allora facciamo così, comunque visto che abbiamo quasi la stessa moto sicuramente andranno le H7R. Se cerchi su e-bay le trovi. appena ho 5 minuti prendo lo scatolino originale, faccio una foto e la pubblico così ne do prova dell'esistenza. comunque, verificando nuovamente, mi sembra che abbiano ridotto il database, non c'è infatti er-6n ma solo er-6f senza indicare l'anno di produzione. la cosa mi suona strana perchè mi rimase impresso che la prima volta che ho cercato su quel sito ho trovato esattamente il modello della mia moto. sono desolato per quanti troveranno questa discrepanza, purtroppo non posso farci nulla.

Vai tranquillo , non cel'avevo con te.. volevo solo capire se ero io rinco o il pc che non voleva farmimontare le xenon

domanda per tutti... ci voglion le H7R e non le H7 perchè son quelle con delle zone oascurate sul bulbo per non abbagliare giusto???
robygun non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/10/11, 18:26   #515
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Faro allo Xeno

Montato il kit, abbagliante e anabbagliante 80€...soddisfattissimo del risultato e nessun problema di abbagliamento alle macchine davanti..
Per robygun: io ho usato le h7, non le h7R e non ho ancora riscontrato problemi di quel tipo..
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/12, 21:19   #516
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Faro allo Xeno

Qualcuno sà dirmi se si riesce a trovare il portalampada originale della ER6F del 2010?? Stò montando il kit xenon e vorrei modificare il portalampada originale, per alloggiargli la lampada xenon.
Credo sia un'operazione semplice, basta un trapano,un paio di punte ed un seghetto.... così si può sfruttare il supporto che ha lo spessore giusto per essere ben fissato nel fanale.
Che ne dite?? ho visto che nessuno ha scelto questa strada...

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:18 ----------

Le H7R servono per quei fari dove non è presente il coperchietto davanti alla lampada.... invece nelle parabole dove c'è quel coperchiettino si può montare tranquillamente le H7 normali.
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 08:45   #517
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Faro allo Xeno

perchè vuoi modificare il portalampade?! Non fai prima a prendere una lampada xeno della dimensione giusta per la tua moto?!
  Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 19:30   #518
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Faro allo Xeno

la lampada è della dimensione giusta, solo che la ER6F ha una sorta di portalampada che funge anche da spessore... e senza quello la lampadina non rimane perfettamente nella sua posizione.. si alza leggermente ed il fascio di luce non è più così concentrato e definito.
Si perde il fuoco della luce e così si ha un effetto che fà poca luce a terra ed abbaglia chi incroci...
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/04/12, 20:38   #519
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Faro allo Xeno

questa cosa mi sembra strana.. chiedi a Nardax lui ha la Er6f e ha lo xeno montato.. ma non mi pare abbia fatto tutta sta tarantella.. anche pizzietto dovrebbe avere lo xeno sempre er6f
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/12, 11:12   #520
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Faro allo Xeno

Allora, stamattina ho ordinato il portalampada di scorta per la mia ER6F, così ho potuto modificare il suo originale, per alloggiare la lampada xenon completa dei suoi cablaggi.
In pratica ho semplicemente forato in mezzo il portalampada, rimuovendo anche tutta la resina che stà dietro e i due fast-on su cui si monta il connettore di plastica nera.
Sul retro della lampada, dove ci sono i cavi tenuti dalla termorestringente, ho messo due piccoli pezzi di moquette adesiva (ma potete usare anche della gomma oppure altra termorestringente) per fare un pò di spessore e poter incostrare per bene la lampada sul suo portalampada.
Così facendo la lampadina non si muove mentre si monta il tutto sul fanale e l'operazione risulta più pulita e veloce.
Il vantaggio è anche che si può rimettere poi la cuffia in gomma originale che chiude il faro, incastrandola perfettamente sul portalampada, proprio come in origine.
Allego un paio di foto del portalampada modificato.....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   modifica xenon1 mod.jpg
Visite: 88
Dimensione:   79.0 KB
ID: 18770   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   modifica xenon2 mod.jpg
Visite: 93
Dimensione:   75.6 KB
ID: 18771  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   modifica xenon3 mod.jpg
Visite: 92
Dimensione:   80.8 KB
ID: 18772  
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.