ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/07/11, 20:26   #271
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Assicurazione, quale?

io l'ho appena cambiata visto che quella vecchia mi scadeva...

Direct Line, 492 sospendibile senza costi aggiuntivi, solo 10euro per riattivarla...

prima avevo Milano Assicurazioni, 630 e non mi aveva dato la possibilità di sospenderla, quest'anno nonostante passavo di classe dalla 14 alla 13 perchè non ho fatto sinistri mi aumentavano il premio di circa 30 euro e per sospenderla mi chiedevano il 10% arrivando così alla modica cifra di 726euro...

Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/09/11, 13:03   #272
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Assicurazione, quale?

riapro il topic:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

notare il commento, verissimo:


Quote:
Le Imprese Assicurative non vogliono il ramo Auto
29.09|13:05 Absynthe
Ne ho lette un po' di ogni, ma questo articolo non fa che riportare una serie di casistiche, tra i tragico e il comico, che non rendono idea della realtà dei fatti. Che vede ogni Impresa Assicurativa multiramo 'costretta' a mantenere l'autorizzazione ISVAP per le polizze RCA da logiche di mercato e non da reali profitti diretti. Nel 2010 l'andamento tecnico é stato spaventosamente negativo, tutte le Compagnie hanno perso milioni di euro sul ramo. E ve lo garantisce il sottoscritto, che é operatore in una di queste Imprese e conosce i dati reali del risarcimento dei sinistri. Non a caso ci sono assicurazioni che non aprono agenzie al di fuori di regioni 'virtuose', come Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli ecc. Certe Compagnie fanno spendere 250 euro in meno, come qualcuno scriveva? Semplice: non pagano i sinistri, perlomeno quelli controversi!
occhio all'ultima frase!...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/11, 15:54   #273
damiano87
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: pompei
Moto: er6-f nera e rossa
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Assicurazione, quale?

****arolaa vandrem 190 euro all'anno????io quest anno l'ho fatta con l'augusta assicurazioni residente in provincia di salerno 480 euro il mio vecchio assicuratore mi ha cercato un aumento da 510 a 830 €,cmq consiglio vivamente di non assicurarsi con compagnie telefoniche che in caso di sinisto dovete attaccarvi al tel buttando telefonate per mesi per avere i vostri soldini,poi non fate polizze se non hanno fatto il risarcimento diretto( e una tarantella simile a quella per telefono) ma affidatevi solo ed escusivamente all'isvap.fate il preventivo li e vedete che oltre ad avere piu preventivi in una sola compilazione risparmiatee state nelle mani buone.fidatevi
damiano87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/09/11, 17:49   #274
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Assicurazione, quale?

bho strano io usao una compagnia
via telefono e mi son trovato sempre bene
mi hanno tamponato in auto e ho ottenuto
il risarcimento in poco tempo.......
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/12, 10:14   #275
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Rispolvero il topic...

Stamattina sono andato in agenzia dove ho attualmente l'ER6 assicurata (e fino allo scorso gennaio anche la macchina): la ITAS.
Volevo stipulare una nuova polizza per una nuova moto, avevo l'attestato di rischio dell'anno scorso non emesso dalla ITAS ma dall'assicurazione precedente (la Macifilia, per altro ritiratasi dal mercato italiano perché "non conveniente"); volevo entrare con la "Bersani" e assicurarmi.
Nota: a Giugno mi scade la polizza ITAS per cui a Maggio avrei il nuovo attestato con la C.U. migliore, sarebbe questione di un paio di mesi.

Per questa nuova polizza però ho avuto due problemi:
  1. La ITAS non mi applica la condizione "secondo mezzo" che mi permetterebbe di assicurare la nuova moto alle condizioni di quella attualmente assicurata (alcune compagnie lo fanno, altre no), pazienza dico... non era quello che chidedevo.
  2. La ITAS non mi fa entrare con la "Bersani" perchè l'attestato di rischio non è il loro ma di un'altra compagnia, poco cambia che fra 2 mesi potrei avere il loro e che, comunque, sono già loro cliente (tra auto e moto da 4 anni).

Per cui mi sono assicurato con la AVIVA e, alla ITAS, ho già dato la disdetta per l'errina.

Secondo me hanno fatto una gran figura di , fossi stato un nuovo cliente era un conto... facevo 10 preventivi e, comunque, ne avrei scartato 9 per cui uno in più o uno in meno cambiava poco... ma così è stato un po' come dire "non la vogliamo" pur costandogli 0.

Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/12, 14:58   #276
Passa151184
Registrato
 
L'avatar di Passa151184
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Genova
Età : 39
Moto: Er6 n
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito

Che idioti... Per curiosità aviva quanto ti chiede?
Passa151184 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/12, 16:17   #277
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Assicurazione, quale?

il prezzo itas era certamente più basso di quello aviva: 707 contro 801, solo RC naturalmente... ma le condizioni aviva sono nettamente migliori: massimali ben ben più alti e una diversa gestione della rivalsa (molto meno elastica di quella itas), posso sospendere quanto e per quanto voglio la polizza e le riattivazioni sono sempre gratis (itas 90 euro la riattivazione) e altre belinate... e per 35 euro in più ho fatto l'assistenza stradale europea con mondial assistance!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/12, 15:24   #278
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Ciao a tutti, do una nuova rispolverata!
Sono assicurato con Allianz, ma a Maggio mi scade la poliza.

Sto facendo qualche preventivo per capire se ci sia qualcosa di meglio, ma vorrei un'assicurazione che si possa sospendere.
Ho visto che anche la Genialloyd offre la sospensione e qui sopra ho letto della Direct Line. Mi sapete consigliare altro??
Purtroppo essere sotto i 26 anni mi porterà un'altra bella mazzata, ma fortunatamente sarà l'ultima!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/12, 15:44   #279
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Non pensare che quando superi i 26 le mazzate non le avrai.. Crazyhead ha 40 anni di napoli e ogni volta che deve pagare l'assicurazione sono belle botte!! Io ho fatto l'assicurazione passati i 26 anni e mi hanno cercato 870€ l'anno
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/12, 16:04   #280
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Assicurazione, quale?

Napoli per quanto riguarda le assicurazioni è un mondo a parte...purtroppo per colpa dei furbi pagano gli onesti! Qui da me la poliza, passati i 26 anni è un'altra cosa, circa un terzo dell'attuale!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.