ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/09/11, 13:21   #1
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

Eh si come da titolo, dopo due anni ho deciso di cambiare.
Mi piange ancora un po' il cuore...con l' ER6 mi divertivo tantissimo, ormai la conoscevo alla perfezione e con le sono andato in pista per la prima volta.
Ma da troppo tempo mi girava un idea fissa...provare il mondo delle super sport.
Ho aspettato di essere pronto, di imparare a sfruttare la ER6 più al limite, e poi ho preso al decisione.
Ho trovato un bellissimo GSX-R 750 del 2007, in realtà all' inizo volevo il 600...poi ho provato il 750 e ho deciso per questo.
Sotto i 6000 giri sembra di guidare l' ER6...magari un po' pompata...ma il comportamento è molto da bicilindrico....un pochin odi on-off ai bassi regimi...ottima ripresa in uscita dalle curve...ma se si superano i 6000 giri...bhe li la musica cambia sul serio e non ce n'è più per nessuno.
Per questo ho aspettato, è comunque una moto impegnativa, più scomoda e mamma mia che caldo a stare così vicini al motore...però è veramente bella e girare per le colline da grande soddisfazione.
Eheheh sembra di stare sempre in pista, è una moto che porta molto a guidarla muovendosi con il corpo.
Certo l' ER6 mi rimane nel cuore, oggin ne ho vista una proprio come la mia e mi è scesa una lacrimuccia...quando l' ho venduta l' ho salutata con un bacio sul faro e una carezza.
Bhe ora sono nel mondo del supersport...chissà magari un giorno cambierò di nuovo...ma per ora me lo godo e cerco di imparare a conoscerlo.
Ecco una prima foto fatta durante il giro di inaugurazione di questa mattina.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Cattura.JPG
Visite: 123
Dimensione:   41.7 KB
ID: 17832  
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/09/11, 13:51   #2
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

Prezzi dell'operazione? Complimentissimi davvero! Sto per fare un "gesto" simile!!
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 14:13   #3
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

ottimo!

è più "faticoso" andarci in giro rispetto all'er? quanto sei alto?
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 15:04   #4
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

E' una moto che tenta moltissimo anche me... Se ne trovano parecchie di usate a prezzo accessibile

Dopo il primo impulso prendo a ragionare un pò con la testa e mi dico che non la sfrutterei come l'errina...
Ma non si sa mai

Complimenti per l'acquisto!
Torna a trovarci ogni tanto e raccontaci le tue impressioni
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 15:06   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

Complimenti per il cambio
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 17:03   #6
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

Wow! Complimentoni...
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 17:06   #7
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

Grazie per i commenti e complimenti.
Dunque il costo dell' operazione è stato di 5400 euro per un gsx-r 750 del 2007 con 15000 km, completamente originale. Solo le gomme sono da cambiare il prossimo anno...non tarto perchè sono finite ma perchè il dot riporta la data del 2008....ma devo dire che nonostatne questo oggi su strada si sono comportate bene.
Perl a difficolotà...questo è un discorso più difficile.
Dipende come si guidava l' ER6...diciamo che il corso di guida su pista con il 76 racing team e le pistate fatte a castelletto mi hanno aiutato a guidare da subito bene questa moto...anche se la strada per sfruttarla al meglio è ancora lunga.
Se invece si ha l' impostazione più classica da enduro con iò sedere sempre sulla sella...allora guidare questa moto può essere sconvolgente.
I polsi sono caricati...non in modo eccessivo...ma si sentono...si è molto vicini al motore e soprattutto sul 750 scalda parecchio e se ci si mette che il cupolino fa un lavoro eccellente no nfacendo passare un filo d' aria sul corpo....bhe si suda parecchio guidandola....infatti oggi ho usato la giacca trasforata e nonostante questo non sentivo l' aria addosso.
Per l' altezza io sono 1,75 e ci sto comodo...l' ha provata mio padre che è 1,80 e anche lui ci stava comodo.
Ehi cisne quindi anche tu fra poco fai il salto nella super sport....hai già in mente il modello?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2168.JPG
Visite: 118
Dimensione:   211.4 KB
ID: 17833  
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 18:48   #8
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

come ti trovi nelle curve con la nuova impostazione?
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 18:54   #9
Absirto
Registrato
 
L'avatar di Absirto
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: BS-Valle Trompia
Età : 48
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

ciao, deve essere una ... gran cosa, un salto emozionante, bravo, ti ammiro per questo, perchè io avendo iniziato solo 2 anni fa e avendone 36, non penso che salirò mai su una sportiva. ma deve essere un bel brivido. ciao!
Absirto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/11, 19:08   #10
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Ho lasciato la mia bellissima ER6-N

Bellissima la tua gsx! Complimenti!
Absirto,mai dire mai,Mio fratello ha preso a giugno una Yamaha R1,il giorno stesso mi dice:
"Fatti un giro" Io contento ma un po' intimorito dai suoi 173cv salgo 1a 2a e via, dopo qualche km arrivo ad una rotatoria e svolto a sinistra la moto appena accenno, ma nemmeno scende da sola e si imposta alla grande....certo l'approccio va fatto con il dovuto rispetto del mezzo ma ti assicuro che l'ho trovata mille e poi mille volte piu' facile e maneggevole dell'errina scende in piega da sola.
Certo se poi apri tanto allora ci vuole un bel po' di esperienza in piu' magari anche pistaiola. Basta trattarle con rispetto ed essere onesti con se stessi stando entro i propri limiti di capacita' nel dominare il mezzo sotto le proprie chiappe
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:04.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.