ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/08/11, 18:07   #21
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: Velox

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
la gente non sa che dentro sono vuoti
Scusa, mi fai capire? Sono vuoti SEMPRE o solo quando i lavori in corso sono terminati?
Io sono uno che li teme, lo ammetto, non per la mia velocità (rigorosamente mantengo la media) ma perché non ci vuole niente per ritrovarmi una multa ingiusta...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/08/11, 19:01   #22
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Velox

secondo me è così: sono vuoti sempre a meno che non ci sia la polstrada che ci mette dentro l'aggeggio vero e proprio, il che non è frequentissimo per fortuna.
di solito sono sistemati proprio durante i lavori autostradali, quando c'è un restringimento di corsie e il limite è basso; lo piazzano all'inizio o alla fine di solito...
io mi sono insospettito perchè passando non ho mai visto cavi, e un velox non credo vada a duracell... poi un giorno in coda per lavori ho avuto l'occasione di scendere e ficcare naso e mani lì dentro... un cassone vuoto e triste.
parlando con altri so che non sono l'unico ad averci guardato dentro e a tirare dritto... personalmente sto solo all'occhio a non aver nessuno davanti che possa inchiodare, anche se me lo aspetto e proprio a causa dei cantieri la velocità non è elevata non è bello!
poi la gente è ignorante, inchioda senza pensarci... se va a 60 ma il limite è 50 e vede quel coso inchioda e ci passa a 30 per essere sicura di non beccare nulla...
tipico caso di come quei cassoni siano più pericolosi che utili!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 08:09   #23
Skid
Registrato
 
L'avatar di Skid
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Milano
Moto: SV1000S
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Velox

Il problema di come vediamo noi i velox, mia opinione, è dovuto a come vengono utilizzati punto e basta.
Finchè non temiamo di aver preso una multa ci vanno bene, quando la prendiamo ci stanno sulle balle.
Se fossero stati utilizzati da subito per fare prevenzione e non per fare cassa (mediamente è così) avremmo preso consapevolezza diversa della loro presenza, vedendoli come strumento giusto (quale a conti fatti è) e non come altro (a volte penso addirittura che siamo avvantaggiati dal fatto che ci deve essere il cartello di avviso, teoricamente uno dovrebbe rispettare i limiti a prescindere e quindi i velox non sarebbero certo "distrazioni").
Le regole vanno rispettate punto e basta, questo non implica che una sgasata ogni tanto non ci possa stare.
Inutile fare moralismi, nessuno rispetta rigorosamente tutti i limiti.
Dico questo pensando ad esempio alle multe per chi parla al telefono: i primi tempi c'è stato un netto cambiamento di abitudine, ora si è tornati quasi come prima. Con automobilisti che fanno gli sgargianti nelle rotatorie mettendo quasi sistematicamente in pericolo gli altri e soprattutto noi motociclisti. Si sono dimenticati della sanzione per chi parla al telefono?
Anche questo sta nell'educazione di base, non in quella "temporanea"
Skid non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 10:35   #24
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Velox

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Il tuo quesito è tipicamente italiano, l'autovelox non serve per far rallentare per 30 metri ma per rilevare chi infrange la legge.
Quote:
Originariamente inviata da Skid Visualizza il messaggio
Anche questo sta nell'educazione di base, non in quella "temporanea"
Q8 Mdot e Skid, è fondamentalmente un problema di educazione civile nostro, anche io ho avuto modo di fare parecchia strada nelle terre d'oltralpe e devo dire che rispettano i limiti, sono corretti e gentili(se possono ti fanno passare), non mi son mai trovato in condizione di dover inchiodare di colpo, suonare clacson o maledire qualcuno, non ho neanche mai sorpassato una macchina praticamente, se il limite era 70 tutti si andava a 70, in centro abitato rallenti a 50, tangenziali e autostrade fatte in prima corsia a 120 km/h (dove c'era il limite) in tutta tranquillità, niente polente a rallentare e niente razzi terra-aria da evitare..rientrato in italia, stai attento a quello che ti supera e a quello che va piano perchè scrive un sms..quello che non sta guardando e riparte dallo stop...no davvero, forse è il caldo ma si trovano più incivili qui che là! E ho ripreso a sorpassare le auto e i camion...
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 10:40   #25
greendevil
Registrato
 
L'avatar di greendevil
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Lodi
Età : 51
Moto: kawasaki er-6n
Messaggi: 333
predefinito Re: Velox

Il velox e' da abolire definitivamente,ribadisco chi sgarra,ammazza qualcuno in strada via patente a vita e 30 anni(veri) di galera! Ti beccano ubriaco o drogato patente stracciata a vita e pena detentiva! Il governo fa le manovre in continuo ed i velox fanno parte di esse! Ma possibile che il popolo italiano debba sempre calare le braghe? In francia la gente ha le P...e Con la P maiuscola quando qualcosa non va si ribellano protestano ed OTTENGONO! Svegliamoci! I vari enti e associazioni come i consumatori non combinano nulla o poco siamo noi tutti che dobbiamo ribellarci!
greendevil non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 10:43   #26
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Velox

basta viaggiare seguendo i limiti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 11:01   #27
ajeje
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Catanzaro
Moto: ex er6n - mt-07
Auto: pandino :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 1419
predefinito Re: Velox

si, infatti, basta!!!!
__________________
ajeje non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 11:08   #28
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Velox

non sto scherzando
a rigor di logica,anche se un limite di velocità sembra una cosa insensata,c'è e lo si deve rispettare...se qualcuno si becca la multa è perchè non rispettava il limite,a prescindere dal fatto che il velox sia visibile, nascosto, fisso, mobile ecc.
quindi il velox può sembrare una bastardata per fregare soldi,ma non è così,perchè chi si becca una multa ha fatto qualcosa per meritarsela.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 11:29   #29
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Velox

quoto, pero' e' altrettanto vero che anche chi installa un velox deve rispettare certe regole, sentenze varie della Cassazione
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/11, 11:31   #30
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Velox

senz'altro,però alla fine,anche se il velox è irregolare,tu utente della strada stavi andando oltre i limiti
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.