ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/11, 22:38   #1441
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
perdonami: non ci credo.
mi dici davvero che tra cremona, melegnano e vari non c'è un solo negozio di roba di marchi potabili...?
agv, arai, dainese, shoei, shark, hjc?
Ehm... Melegnano, Lodi, Crema, Codogno... A causa dei miei orari lavorativi andare fino a Milano o Cremona sarebbe stato impossibile perchè sarei arrivato ad orari di chiusura.
C'erano varie marche di caschi (AGV, Shark, Arai, ecc) nella mia zona, dopo averne provate un pò, ho scelto quello che era più intelligente... Ovvero che avesse un buon risultato nel test, che non costasse 300euro (l'ho pagato 150, anzichè dei 200 a cui lo vendevano), che avesse il visierino e che fosse disponibile subito. (utilizzavo un casco troppo rovinato e piccolo, era solo un fastidio-pericolo utilizzarlo)

Sicuramente ci saranno stati non dico 10, ma 200 caschi migliori... Ma avrei dovuto avere il tempo di cercarli/provarli/e ordinare la taglia giusta... Per poi andare a spendere 100-150euro in più... E farmi 15 giorni di moto con un casco insufficiente.
Io sono contento, non credo di aver preso il top, ma almeno un casco discreto, pagato poco meno del giusto.
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/11, 22:52   #1442
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Quote:
Originariamente inviata da CoreVD Visualizza il messaggio
avrei dovuto avere il tempo di cercarli/provarli/e ordinare la taglia giusta... Per poi andare a spendere 100-150euro in più... E farmi 15 giorni di moto con un casco insufficiente.
Io sono contento, non credo di aver preso il top, ma almeno un casco discreto, pagato poco meno del giusto.
allora perfetto.

avevi fretta, hai speso una cifra che ritieni giusta, sei contento dell'acquisto.

se la domanda era "ci sta?" la risposta è "si, ci sta..."

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/11, 23:07   #1443
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Wow, dai non è stato un acquisto catastrofico allora

In compenso posso spendere qualcosa in più per il paraschiena, ora mi metterò alla ricerca
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 16:36   #1444
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Hey ragazzi sto cercando un casco che non mi faccia passare troppi spifferi d'aria.. io soffro parecchio di congiuntivite e col mio é un dramma: ho sempre gli occhii rossissimi! E col giorno o notte e mi costringe sempre a portare gli occhiali per evitare un po l'aria. Io ho un HJC Fg15, pensavo di cambiarlo a fine stagione magari con un Arai Chaser, ma non vorrei spendere 350euro e ritrovarmi con lo stesso problema..
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 17:28   #1445
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new


cioè...
in che senso??

1- problema congiuntivite: (mi permetto di intervenire prima che legga il Doc, a cui comunque sarà demandata ogni finale verità al riguardo) la congiuntivite è un'infiammazione della congiuntiva generalmente di origine batterica. se sei predisposto ad avere infezioni non è certo lo spiffero che ti cambia. se invece sono arrossamenti di altro genere (allergie, secchezza oculare, calazi, ecc...) il flusso d'aria magari peggiora la situazione ma di certo non è chiudendo il finestrino che risolvi. è comunque assolutamente il caso di farsi vedere da un medico per trovare una soluzione *medica*, perchè di soluzioni dal casco non ce ne sono...

ed arriviamo quindi al punto
2- i caschi fanno passare aria (per fortuna). se anche sigilli con lo scotch la visiera e chiudi col mastice tutte le prese d'aria, di entra comunque una marea di flusso da sotto al mento.
qui qualunque caso tu vada a prendere cambia poco, perchè appunto non sarà lo spiffero tra visiera e calotta a cambiarti la vita, quanto tutto quello che lasciando il cupolino della moto va a sbattere sul tuo petto e si infila sotto la mentoniera.

quindi: compra il casco che ti pare, vai dal medico, magari comprati uno di quei retini universali (se il casco non l'avesse) da mettere sotto al mento per ridurre quello che si infila da lì.
di più non si può fare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 18:08   #1446
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Ammazza Urano mi hai preso proprio sul serio! :-)

In effetti non mi sono spiegato bene... Io soffro di allergia e secchezza oculare.. dal mio cascio entra aria sotto, sopra, un po' da tutte le parti... e mi ritrovo sempre con gli occhi arrossati e quando prendo troppissima aria, via di congiuntivite allergica! Dall'oculista ci sono già stato ed il rimedio è: prendere meno aria possibile diretta sugli occhi.

Ecco perchè il mio dilemma su trovare un casco che entri meno aria possibile, poi lo so che non esistono caschi a chiusura ermetica... altrimenti dovrei chiedere ad un palombaro! :-)
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 18:12   #1447
ricky1979
Registrato
 
L'avatar di ricky1979
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: ER-6N 2009 Black
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Io ho avuto un Arai Viper GT e mi sono trovato male per peso e rumorosità. ora sono passata ad un X-lite x802 e mi trovo benissimo!
ricky1979 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 18:12   #1448
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

eh, mica siam qua a smacchiare leopardi...

con le tue precisazioni ti consiglio di prendere una di quelle tendine sottogola per cercare di limitare i danni, ma di più nun se po'.

altrimenti puoi usare gli occhialini da nuoto sotto al casco...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/08/11, 20:43   #1449
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Eccomi...
In effetti un casco integrale appena decente non fa passare così tanta aria da generare un discomfort oculare così fastidioso, a meno che non vi sia una patologia medio-severa
Anzi, i costruttori devono affrontare proprio il problema inverso, cercando di aerare il più possibile l'interno!
Frankye, sicuramente userai qualche farmaco, almeno topico (leggasi collirio) per l'allergia e per la secchezza.... Se ti va, mandami un mp, magari qualcosa troviamo. Per il casco, non credo vi sia la necessità di dannarsi l'anima alla ricerca di qualcosa di speciale .
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/11, 11:20   #1450
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

Invece di quelli da nuoto sotto il casco puoi indossare questi Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
casco


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.