ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/11, 10:50   #31
ereilavak
Registrato
 
L'avatar di ereilavak
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Roma
Moto: Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 33
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Il concetto di "pericolosità" nelle moto moderne è tendenzialmente superato, a meno che non andiate a comprare la moto in india.

Specialmente le persone più avanti con l'età, associano ancora la kawa alle famose "bare volanti" che venivano messe in produzione negli anni '60-'70 tipo Per poter vedere il link devi essere Registrato o Per poter vedere il link devi essere Registrato .

Erano moto che arrivavano anche a velocità di 180km/h ma che avevano una ciclistica e un impianto frenante completamente inadeguato per quella velocità,telai stile garelli, freni a tamburo e quasi nessun frenomotore.
__________________
il mio bolide... invidiosi eh?

Ultima modifica di ereilavak; 22/07/11 a 10:54
ereilavak non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/11, 11:02   #32
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Si ma una moderna R1, se messa nelle mani sbagliate, secondo me, è più pericolosa di una er6n
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 11:05   #33
hellhhound
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Castellammare di Stabia
Moto: Er6-n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 36
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

anche un 50cc se messo nelle mani sbagliate fa danni....
hellhhound non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 11:31   #34
nico6n
Registrato
 
L'avatar di nico6n
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: L'Aquila
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Aggiungo la mia. Un mio amico con moto Yamaha yzf mi ha detto se la Kawasaki er6n1 aveva risolto il problema che si spezzava il telaio
E' la mia prima moto, ma devo dire che nell'uso che ne faccio, con lunghi giri in montagna e gustosi tratti con curve in serie, non ho rilevato problemi di sorta. Non so sinceramente che cosa possa generare voci di difetti che rendono la er6 "pericolosa".
Concordo che la maggiore pericolosità in moto viene dal modo in cui la si guida. Safe riding è meglio.
Ciao a tuti.
nico6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 11:53   #35
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da giuse82 Visualizza il messaggio
, guidata nei limiti della normalità e della legalità, nonchè qualche sporadica "tiratina" perchè no, in pista questa diventa un'arma..
E' dal 2006 che esco con gente che ha l' ER.
L' ho vista guidata in tutti i modi:
bene, male, molto bene, molto male, da pazzi, con sale in zucca, in curva a 10km\h, in curva a XXX km\h ...
La moto ha sempre retto.
L' unica cosa che la rende pericolosa è il pilota.

Se qualcuno ti dice che l' ER è pericolosa, per favore, tienimelo lontano che non ci voglio neanche parlare.

Qualità:
Non hai freni da SBK, non hai telaio da SBK non hai controllo di sbandata, di trazione, e altri ammenicoli.

Ma non l' hai neanche pagata 20'000 €.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 12:56   #36
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Ciao Giuse,mi intrometto per dire la mia,(siamo anche vicini mi pare e magari un giro insieme potremmo farlo),comunque: ma Vi siete mai chiesti il perchè di questo accanimento nei confronti dell'Errina? Io si,e ho concluso una cosa: E' vero che è una moto entry level,è vero che è fatta con materiali scadenti,è vero che costa poco,è vero che ha i suoi limiti perchè è un bicilindrico,è vero che è una Kawasaki,quindi NON degna di nota.....ma l'avete guardata bene? E' un'espressione di design unico nel suo genere,costi ridottissimi di manutenzione,portamento molto signorile se paragonato a moto della sua categoria,fascino che NON ti farà mai sfigurare,buonissima nel complesso(considerando i costi iniziali),semplicissima da modificare e da aggiustare....e tutto ciò a cosa porta? A PURA e SEMPLICE INVIDIA......potrò sbagliarmi ma per me è così,un 'idea malsana e che non significa nulla,e non vale nulla....ma per me è così....
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 13:04   #37
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da Myrdinn&Sabriel Visualizza il messaggio
siamo anche vicini mi pare e magari un giro insieme potremmo farlo
dal meccanico

e digli: hai fatto un affare, con una moto così sarò da te tutte le settimane per le riparazioni...


campa cavallo
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 13:10   #38
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Ciao Phos....forse con la dugati sarà sempre dal mecca,ma non di certo con l'Errina....
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 13:11   #39
Huskysta
Registrato
 
L'avatar di Huskysta
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Ancona
Età : 35
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 223
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

E comunque è vero, ci sono dei marchi e delle moto che o ami o odi, scusate se riporto sempre esempi crossistici, ma su quelle moto ci sono stato 8 anni, mentre su strada solo 1 quindi...
Quando comprai la mia prima Husky e mi presentai per la prima uscita di enduro con la nuova moto i miei amici (con jap e ktm) mi hanno massacrato: i convogliatori li lasci al primo albero che trovi, sicuro che non perderai la marmitta? dove vai con quel parafango? Io gli sto lontano, questa moto grippa...
Ebbene, dopo la gloriosa 125 mi sono comprato il 310, mai un problema ed ero sempre li, con la moto perfetta e competitiva! E se oggi ne dovessi comprare un'altra, sarebbe Husky!
...invidia...può essere
Huskysta non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/11, 13:16   #40
giuse82
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ma... La nostra moto è pericolosa?

Quote:
Originariamente inviata da Myrdinn&Sabriel Visualizza il messaggio
siamo anche vicini mi pare e magari un giro insieme potremmo farlo
Per me va più che benissimo! magari anche domenica mattina!!!
Potremmo fare ghisallo, bellagio e poi boh!! se facciamo un giretto tranquillo di una mattinata io ci sono più che volentierissimo!

Scusate l'OT!

---------- Post added at 12:16 ---------- Previous post was at 12:11 ----------

Mah mio fratello a 16 anni ha comprato una hyosung comet 125 (quella naked) e mi sembra faccia bene il suo lavoro anche lei, ora la sta usando ogni tanto mio papà che sono 30 anni che non sale in moto e vuole riprenderci la mano... per intenderci moto comprata usata con 700 euro, mooooolto economica e mooooolto rifinita alla buona, però va bene! Mai fatta manutenzione, per compassione cambiato il filtro dopo qualche anno, ma non si è mai fermata!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.