ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/06/11, 09:01   #51
jury
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: ascoli piceno
Moto: ER6-N
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Ciao Naedracth
Va tranquillo,anch'io sto peggio di te!36 anni,botta di matto e compro l'errina!
Non mi pianto nei tornanti perchè do abbastanza fiducia alla moto (che è sicuramente più brava di me di suo), ma se guardo la gomma posteriore mi viene una tristezza infinita... due cm buoni;ma alla fine che ce frega?? Esco con amici dotati di mostri che dopo due curve non li vedo più manco con il binocolo: io invece se posso mi godo pure il panorama!Domenica scorsa mi sono anche fermato a prendere un caffè e loro erano già quasi arrivati a destinazione
Ti do il consiglio che mi ripeto io in testa: andiamo col nostro ritmo ,in sicurezza e maciniamo km...il resto verrà.
jury non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/06/11, 09:39   #52
jojoev
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: milano
Età : 59
Moto: kawasaki er 6 n
Messaggi: 462
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Uno dei componenti del sito ,(non ne' ricordo il nome e me ne scuso con esso), scrive una cosa che ritengo di assoluto buon senso e saggezza

........" I veri motociclisti SI RICONOSCONO PER KM ANNO.......NON PER KM /H........."
Credo che TUTTI ,esperti e meno,dovremmo ricordarlo sempre.....
Jojoev
__________________
Motociclisti ... eroi nel vento ...

Noro lim Asfaloth....noro lim!
(Cavalca veloce Asfaloth...cavalca veloce!)
jojoev non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 10:32   #53
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Quote:
Originariamente inviata da Naedracth Visualizza il messaggio
i bikers che conosco hanno nell ordine : Brutale 920, Brutale 750, Hornet, Z 750, CB1000r, ducati hypermotard.... e vanno tutti come delle bestie perchè non hanno mai mollato la moto come ho fatto invece io nel corso degli anni.... ri
Non importa la moto che hanno, importa la testa. Il primo giro che ho fatto in compagnia era con gente mista e quelli che correvano erano con Vstrom e CapoNord, quello che si è rallentato per aiutarre un tizio con fazer 600 (molto più impedito di quanto non fossi io all'epoca) guidava una brutale....e le gomme eran consumate fino al bordo.
Quelli che dici tu non vanno forte perchè non han mai mollato la moto ma perchè voglion correre e non gli frega nulla di star in compagnia
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 10:52   #54
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito

Non c'entra la moto... Se uno vuole aiutarti e aspettarti lo fa con qualunque moto
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 12:58   #55
marlyn
Registrato
 
L'avatar di marlyn
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: san canzian d'isonzo
Moto: er6n 2010 nera
Auto: mazda 3 1.6 d 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Nead non centra la moto che hanno i tuoi amici, devi solo convincerli a non andare come le bestie e ad avere un giorno di pazienza per seguirti un pò.....tutto qui. Il mio amico aveva un gsx-r 1000 e corre in pista. Se poi non hanno voglia di insegnarti e un'altro discorso. Comunque stai tranquillo e vedrai che con un po di tempo migliorerai tantissimo. Te ne accorgerai di giorno in giorno, a patto che la moto la usi tanto e ci macini tanti km.
marlyn non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 13:15   #56
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Uno degli aspetti più belli, a mio avviso, del mondo delle moto è che c'è una gran varietà di personaggi, secondo me si possono identificare almeno 3 categorie:
- I Centauri:
Di solito guidano una super sport che prendono solo il sabato o la domenica d'estate se non piove, indossano la tuta completa di saponette
partono la mattina e fanno 3/4 volte su e giù per lo stesso tratto di strada a velocità siderale e ginocchio a terra fino all'ora di pranzo. Dopodiché tutti al ristorante! Di solito sono esibizionisti, sbruffoni, e poco altruisti, molto spesso neanche salutano quando li incroci per strada.
- I Biker:
Di solito hanno un Harley o una custom ultrapersonalizzate, usano la moto tutto l'anno o quasi, escono insieme agli altri componenti del gruppo di cui portano i colori sulla schiena o con altri gruppi con cui hanno stretto raporto di fratellanza, partono la mattina per arrivare alla sera al raduno organizzato da qualche altro gruppo biker dove di solito si fermano a dormire in tenda ubriachi fradici! Altrimenti organizzano uscite dove ci si muove verso qualche luogo caratteristico ad andatura iper-turistica (da sonno!) e lungo il percorso ci si ferma svariete volte a mangiare e bere (sopratutto bere!).
Solitamente si tratta di personaggi alquanto singolari, tatuati dalla testa ai piedi, vestiti di pelle e borchie, indossano gilet con attaccate tutte le patch dei vari posti/raduni che hanno visitato. Sono però simpaticissimi di grande compagnia, amano ridere e scherzare, salutano sempre e comunque qualunque tipo di motociclista incontrino, anche gli scooter e sopratutto hanno un grande senso di solidarietà, se rimani fermo per strada e incroci una di colonna di biker stai tranquillo che l'intera colonna si fermerà per darti una mano!
- I motociclisti:
Hanno i tipi di moto più disparati, prediligono le sport-turer e le grosse enduro stradali ma sono aperti a qualunque variante scooteroni compresi, il loro scopo è il viaggio! sulle loro moto non mancano mai gli attacchi per bauletti, borse, GPS, interfoni e quant'altro. Usano la moto tutto l'anno di solito anche per il casa-lavoro affrontando il traffico cittadino con un mastodonte da 300kg!
Raramente sono in gruppo (perché è difficile trovare qualcuno con cui condividere la meta), ma quasi sempre zavorrati, entrambi vestiti di tutto punto con articoli da moto-turismo, casco apribile e interfono, con la moto stracarica di bagagli che partono per qualche weekend lungo. Non sono socievoli come i bikers sembra che abbiano paura che fermandosi a parlare con Te Tu possa distorglieli dalla loro meta o gli possa alterare la tabella di marcia. Sono però abbastanza socievoli e predisposti a salutare ed aiutare il prossimo in caso di difficoltà.

A mio avviso invece, Noi che abbiamo scelto questa moto abbiamo una grande possibilità più degli altri (ma anche un ulteriore elemento di confusione) che sta nel fatto che la nostra è una moto assai versatile che ci consente potenzialmente di aggregarci ad una qualunque delle sopramenzionate categorie senza troppo sfigurare.
Quindi fondamentalmente che ognuno vada con il proprio passo ed il proprio ritmo senza curarsi degli altri e senza patemi d'animo per voler per forza fare quello che fanno gli altri. Perché ci dobbiamo sforzare per girare come dei centauri quando magari dentri di noi siamo molto più motociclisti?
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 13:34   #57
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

giusto erConte.. però io aggiungerei una categoria
i fermoappassionati : gente che gli piace passeggiare in moto, magari non o fa tutto l'anno, non è bravo e il suo pensiero è tornare a casa.. ma gli piace tanto tanto tanto sentire il vento e le 2 ruote che corrono (non troppo) sotto di loro. (io sono uno di questi)
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 13:43   #58
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

eh eh ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 19:03   #59
Seyton
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Turìn
Moto: ER-6F ABS 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Fermoappassionato presente!!

Naedracth quando ti va di fare un giretto tranquillo io in linea di massima ci sono.
Seyton non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/11, 19:37   #60
Jibbo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cercasi consigli per un principiante!

Il "centimetro della vergogna" è roba da bar.
Non tutte le gomme si chiudono alla stessa maniera (dipende anche dalle misure) e soprattutto non è un indice di bravura.
Non fatevi venire questa "fissazione" principianti o amatori che siate.
L'ossessione vi porterà all'errore perché non penserete al feeling ma a quanta gomma state consumando...
e poi, sulle strade che ci ritroviamo?
Qualcuno mi ha confessato che si è messo con la cartavetrata a grattare via 'sto benedetto cm, ma non l'ha fatto pensando " così se magari piego troppo o mi imbarco, non trovo la gomma cerata" ma perché al bar si vergognava.
La cosa che più conta è il sorriso sotto il casco, gli occhi illuminati di passione... altro che bar.
Del resto chiedetevi se è più importante averlo un cm più lungo o saper soddisfare ed essere soddisfatti...

Chiudere il posteriore tanto per averlo chiuso non ha alcun senso.
Chi piega bene non pensa a quanta gomma sta usando per chiuderla, ma a quanto è bello sentirsi in equilibrio tra tante forze che entrano in gioco e spingono, determinano e poi rialzare in fretta per metterci del proprio aprendo il gas.
Un pensiero banale da chi con le gomme originali dell'errina forse aveva più di un cm e con una moto da turismo (cbf 600) ha chiuso le gomme che il padre aveva lasciato intonse (e non mi pareva proprio di correre).
Meglio stare un cm indietro che un cm oltre!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.