ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/06/11, 17:17   #1
DarkGoblin
Registrato
 
L'avatar di DarkGoblin
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Friuli
Età : 44
Moto: ER-6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Cambiare ammortizzatore forcellone posteriore

Ciao a tutti, voglio sostituire l' ammortizzatore posteriore con uno della Bitubo, come devo intervenire? E' difficile ( a mio parere no', il problema è come reggere la moto mentre viene sostituito)? Mi sconsigliate la pratica del fai-da-te? La Bitubo è una valida alternativa o c'è di meglio?

Attendo notizie, grazie.
DarkGoblin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/06/11, 18:31   #2
LoreFumi24
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2011
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Cambiare ammortizzatore forcellone posteriore

Allora, se sei da solo hai bisogno necessariamente di un crik per alzare la moto...
Non è difficile, lasci la moto sul cavalletto laterale, la alzi un poco (non troppo senò va per terra) sviti il mono e metti quello nuovo.
Se sei in 2 la cosa diventa più tranquilla
PS: è una ottima alternativa!
__________________
Sciacca team!!!
LoreFumi24 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 09:18   #3
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambiare ammortizzatore forcellone posteriore

Ti serve qualcosa che tenga il posteriore alzato, non seguire il consiglio di LoreFumi24 poichè credo che non abbia capito bene la situazine!

Ci sono dei supporti fatti proprio per questo, ma costano intorno ai 100 euro, la cosa migliore ed economica sarebbe legare una corda da qualche parte in alto nel garage e tirare su la moto di qualche centimetro facendo passare la corda tra le maniglie del passeggero, ma noto che tu hai la 2009 quindi ha le maniglie aperte, quindi diventa pericoloso, ma necessariamente devi tenere alzato il codino perchè quando togli il mono il posteriore ti va giù senza supporto!!!OCCHIO!!!

p.s.: come mono ti consiglio "wilbers" lo puoi personalizzare come vuoi, anche il colore della molla con un extra di soli 25 euro e poi sono fantastici a mio avviso, non per niente li monta la BMW di serie!!! In Italia c'è un rivenditore molto gentile, a Pesaro se non ricordo male.

link: Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di gianluca2512; 27/06/11 a 09:25
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 12:57   #4
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cambiare ammortizzatore forcellone posteriore

Ciao, Io sulla mia (ER6-F 2006) quando mi sono cambiato da solo il mono ho fatto così:
Ho usato un cavalletto centrale universal per sollevare la moto ma anziché far poggiare le staffe del cavalletto sui tubi del forcellone come faccio di solito li ho poggiati sugli attacchi delle pedane del passeggero, una volta sollevata la moto ho preso un cuneo di legno e l'ho fatto scorrere sotto la ruota posteriore fino a quando non ha esercitato la giusta forza per "scaricare" il peso dalla sospensione.
A questo punto ho smontato e sostituito il mono in tutta tranquillità! L'operazione è durata in tutto meno di un quarto d'ora.
Più facile a farsi che a dirsi.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/06/11, 17:12   #5
DarkGoblin
Registrato
 
L'avatar di DarkGoblin
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Friuli
Età : 44
Moto: ER-6N 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 19
predefinito Re: Cambiare ammortizzatore forcellone posteriore

Ciao Gianluca2512 mi puoi girare qualche foto/link dei supporti per sollevare la moto che vorrei capire come sono fatti, grazie.
DarkGoblin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.