ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/11, 19:17   #31
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Quote:
Originariamente inviata da magic1 Visualizza il messaggio
Bhe devo dire che negli anni settanta era dura farsi comprare una moto da mamma e papa' comunque, finito l'anno scolastico andavo a lavorare 2 mesi con un mio zio, era il 1976, e tornando da lavoro,(io abitavo ad asti e lavoravo a mondovi cn) mia madre mi porto' alla piaggio e mi compro la vespa 50 faro quadro ero felice come una pasqua finalmente le f.....ghe a grappoli, dopo 2 anni presi la patente della macchina, e comprai la vespa 125 et3 e non vi dico la fila di f..... e subito dopo la mia prima auto, fiat 500 e vendetti la moto, intanto mio fratello piu piccolo compro' il vespone,e cosi' fregavo la moto a lui.
sono passati 35 anni e non ho avuto piu' moto, pero' al mio 50° anno, mia moglie e i miei figli( 18 e 27 anni) mi dicono di andare in garage con loro, io stupito sono andato ( ho pensato mi hanno regalato un tagliaerba nuovo) e invece aperto il garage con stupore una lacrima mi scendeva sul viso, avevo paura persino a toccarla un kawasaki er6 n verde lucida bellissima, ancora adesso in garage la copro ho paura che prenda freddo.
scusate la lungagine ma a qualcuno dovevo dirlo

complimenti sinceri a te e alla tua famiglia
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/11, 19:46   #32
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Oramai deciso già a metà 2009 ho girato da solo, mi sono informato e via dicendo.
Suzuki (il GSX600F mi interessava parecchio ... ma dal vivo !!! honda CBR600F del 2002 e versioni più recenti ... ma oramai troppo datato ... Kawa ZX-6R mod. 2008 ma prezzo esagerato ....)
A casa le parole eran sempre le stesse: "cambia macchina piuttosto" ... avevano ragione, indubbio, ma se non lo facevo allora non l'avrei mai più fatto.

Poi un giorno ho detto: "babbo vieni che andiamo a vedere 2 moto?" .. era settembre 2009!
E per tutto il viaggio silenzio .. 100 km di silenzio e poco altro ... "pensaci bene ... la macchina ti serve di più e la tua è agli sgoccioli" i pochi commenti...

Passa settembre e ottobre ...
a novembre: "babbo, mamma venite che andiamo a vedere un paio di moto?"

E di nuovo via verso Lugo di Ravenna ... un paio di discussioni anche animate col venditore che mi aveva detto che lo lo ZX-6R mod. 2008 era a 7500 ma se tornavo a novembre/dicembre che me lo sganciava a 7000 Euri.... e nonostante avesse il mio contatto non ha esitato a darlo via ...
e poi Ferrara ...
Discussioni più blande ... e più intelligenti ... guardo il babbo e la mamma ... hanno oramai capito che il tempo è maturo!
Mi guardano e dicono "prendi il modello 2010. Sono solo 200 euro in più ed è il colore che desideri!"

Ho firmato.

Il bastone più difficile è stata mia sorella che è andata a vederla in concessionaria a mia insaputa ... ma quando gli chiedevo di venirla a vedere era un perentorio "NO!" e un muso lungo ogni volta che si andava sull'argomento!


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 08/06/11 a 19:49
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/11, 19:18   #33
Manny
Registrato
 
L'avatar di Manny
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Roma
Moto: ER6n Nera 2010 + ER6n Verde 2008
Auto: auto?
Sesso: Femmina
Messaggi: 156
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Ometto i motorini vari ovviamente mai di proprietà ma "rubati" ad amici e sorella (parsimoniosa si comprò il mitico SI che ovviamente rubarono un giorno che lo presi io di nascosto...ma vabbè, come si dice, la fortuna è cieca ma la sfiga....)...

primi due stipendi e compro la mia prima moto: Honda ns125F...antracite e rossa...una due tempi di quelle che scendevi e puzzavi di olio bruciato per una settimana...
Poi Yamaha RD350...a mezzi con mio fratellino...si alzava di prima, di seconda e anche di terza se ti impegnavi abbastanza...anche qui la puzza d'olio era un must

Con la honda feci il mio primo incidente...diciamo che quando faccio le cse le faccio bene: due mesi di ospedale, il rischio di amputazione del piede, un mese di sedia a rotelle e due di stampelle...ma, la prima cosa che ho fatto come mi sono potuta alzare, è stata prendere la moto (che per salirci e per scenderci avevo mio fratello che la reggeva)

Poi son passata da un cn250 a 2 majesty sempre 250....

e a 40 anni mi son regalata, di nuovo, la moto: che cavolo, o adesso o mai più!!!

Mai stati molto contenti i miei (soprattutto "cuore di mamma")...ma sanno che è la mia passione più grande e, nonostante tutto, sono due genitori OK!!!!
__________________
"La miglior distanza tra due punti è la curva"

Lamps
Manny non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/06/11, 22:05   #34
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Come hanno reagito i miei genitori ?

Entrambi ... "ma sei deficiente ? hai più di 40 anni, sei sposato, hai un figlio e ti vengono in mente queste hahate ?"
  Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 12:10   #35
magic1
Registrato
 
L'avatar di magic1
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: cantalupo di cerro maggiore (MI),palermo.asti
Età : 63
Moto: ex er6n 2008 verde/ Z 1000 verde/nera 2011
Auto: cherokee 2,5 limited
Sesso: Maschio
Messaggi: 211
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Macs, per i genitori noi rimaniamo sempre i loro bambini
__________________
Carpe Diem
Dove c'e' pelo c'e' amor"
"Gruppo Irriducibili Colonna Nord"
by Ross

CIAO SUPERSIC, DA EROE A MITO

6° Raduno Nazionale (2011)val gardena
http://r9.fodey.com/2169/71d7e3a40a4...bd1df146.0.gif
magic1 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/06/11, 14:59   #36
orix
Registrato
 
L'avatar di orix
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: bari
Moto: er6n 2011
Sesso: Femmina
Messaggi: 23
predefinito

Mia madre ha iniziato a pregare tutti i santi affinchè mi protegessero :-))))
orix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/11, 06:12   #37
Luca147
Registrato
 
L'avatar di Luca147
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Marostica (VI)
Moto: er-6n bianco
Auto: Alfa 159sw 1750 TBi
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Mio padre quando ha visto la moto....."ma perchè non ti sei preso una bella vespa rossa??"

Ma il massimo è che ogni domenica sera mia suocera mi dice: " hai sentito eh!... per il telegiornale
quello caduto in moto, "
__________________
Luca- Er-6n bianco
Luca147 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/11, 18:24   #38
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

La patente per la moto con annesse guide l'ho presa alla tenera età di 32 anni e ne era a conoscenza solo mio fratello. Quando gliel'ho detto mi fa "scusa ma dopo la patente??", ovviamente gli ho risposto: "secondo te?? compro la moto" (lui è motociclista).
Presa la patente ho avuto tutto l'inverno per ragionare su quale potesse essere la mia prima moto. Deciso per l'errina vado dal concessionario con mio fratello, la ordino e giusto una settimana prima di ritirarla ho fatto vedere il depliant a mio padre dicendogli "questa è la moto che mi sono comprata". Lui ha guardato il depliant e poi ha guardato me... "non sei normale" è stato il primo commento...poi ha iniziato con le raccomandazioni (da giovane è stato motociclistica anche lui, poi ha avuto un incidente in cui si è fatto male ad una gamba ed ha abbandonato le due ruote).
Purtroppo mia madre l'ho persa prima che iniziasse quest'avventura e non so cosa possa pensare. Di sicuro so che mi è sempre vicina, è la mia zavorrina personale. In più di una circostanza ne ho sentito la presenza e ho beneficiato della sua mano benevola.
Questo è tutto...
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/11, 23:55   #39
nigson71
Registrato
 
L'avatar di nigson71
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Piacenza
Moto: er-6n 2012, white pearldust
Auto: Fiat Bravo JTD
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

povero illuso, che sono... ... credevo davvero che la faccenda fosse finita là, come da mio messaggio, invece oggi lite (quasi) furibonda... continuano a gufare, sti ******i!!! e oggi usandola, avevo letteralmente paura: me li sentivo lì dietro appollaiati sulla schiena che mi dicevano "adesso vai a sbattere", "adesso vai a sbattere"... che devo fare??
nigson71 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/06/11, 12:18   #40
white lady
Registrato
 
L'avatar di white lady
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: treviglio
Moto: er6-n bianco perlato
Sesso: Femmina
Messaggi: 323
predefinito Re: Come hanno reagito i tuoi genitori?!?

Premesso che non conoscendoti non so con che testa tu possa girare..per intenderci non so se sei uno dal polso facile che non si lascia un margine di sicurezza ecc. o se invece sei un tipo attento e responsabile ecc. ecc. (piccola parentesi scontata: gli incidenti, ovviamente, succedono a chiunque, anche al motociclista più esperto e prudente di questo mondo).
Detto questo secondo me dovresti far capire ai tuoi genitori che per te vivere la moto è una passione, è un relax, uno svago, uno stare bene con te stesso e con gli altri ma che le loro continue pressioni impediscono tutto questo e, anzi, contribuiscono a creare un clima opposto impedendoti di girare tranquillo e concentrato.
Spiegagli che, per paradosso, tutta questa loro preoccupazione ti sta generando un certo terrore. Uscire di casa con la paura che possa succedere qualcosa, che il pensiero continui a frullarti nella testa credo sia il modo migliore per far accadere davvero qualcosa di brutto. Non si guida rilassati, liberi da pensieri.
Fagli capire che, anche se non cerchi la loro approvazione incondizionata, almeno la smettano di terrorizzarti.
In bocca al lupo.
white lady non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.