ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/02/11, 17:59   #51
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Viti in ergal

Ciao sancho,
ora che hai alleggerito i contrappesi del manubrio pensi di mettere un ammortizzatore di sterzo?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/11, 18:21   #52
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Viti in ergal

Ehm...Ehm...
partiamo dal presupposto che ignoro quanto tu mi abbia detto!!
Mi spieghi?? ^_^
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/11, 18:31   #53
albyfra
Registrato
 
L'avatar di albyfra
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 46
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso: Maschio
Messaggi: 183
predefinito Re: Viti in ergal

Quote:
Originariamente inviata da sancho87 Visualizza il messaggio
Approfittando della pausa invernale ho terminato il lavoro che avevo lasciato indietro (non riuscivo a svitare i contrappesi originali, mi sono dovuto allenare 4 mesi per riuscire a farcela!!! XD).

Ecco a voi il risultato finale....devo dire che sono veramente soddisfatto, stanno proprio bene! E soprattutto pesano un quinto!
Qui di seguito le foto:

Per poter vedere il link devi essere RegistratoPer poter vedere il link devi essere Registrato
Scusate la domanda forse banale ma... ma i contrappesi non è meglio avedrli pesanti? Cioè il loro compito non è mica quello di evitare le vibrazione ed essendo pesanti danno una certa inerzia per cui non vibrano?
Io ho sempre pensato così, sbaglio? Quale è la vera funzione dei contrappesi? Ma meglio pesanti o leggeri?
albyfra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/11, 19:05   #54
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Viti in ergal

Ok, mi sono informato un pelino!
Devo essere sincero fino in fondo: ignoravo il fatto che i contrappesi riducessero le vibrazioni del manubrio, e lo fatto solo per puro senso estetico! ho imparato una cosa in più!
ora devo capire di quanto aumento di vibrazioni si parla con i nuovi contrappesi...

ho letto qualcosa anche per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo: in giro per il web, dicono che riduca parecchio la maneggevolezza della moto, che sinceramente ritengo sia uno dei punti di forza della nostra errina, quindi non credo di fare un passo in tal senso.
appena sbloccherò l'assicurazione, vi saprò dire di quanto cambia la storia. Nel caso in cui le vibrazioni aumentassero troppo, credo che tornerei al volo ai contrappesi originali.
sul web ci sono pareri discordanti a tal proposito! vi saprò dire...
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/11, 20:53   #55
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Viti in ergal

Dipende molto dal tuo carico,
con zavorra e bauletto meglio avere i contrappesi grossi per contrastare uno sterzo leggero

Concordo anche sull'evitare l'ammortizzatore di sterzo, almeno per un uso tipico dell'errina.

Ed infine siamo fuori tema, meglio continuare con i dettagli altrove
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/11, 16:29   #56
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Viti in ergal

So che sono probabilmente off topic, ma giusto per completare le info, vi posso dire di non aver notato un aumento delle vibrazioni, nonostante il cambio dei contrappesi!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:25.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.