|
|
06/02/11, 17:59 | #51 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Viti in ergal
Ciao sancho,
ora che hai alleggerito i contrappesi del manubrio pensi di mettere un ammortizzatore di sterzo?
__________________
|
Sponsored Links |
06/02/11, 18:21 | #52 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso:
Messaggi: 668
|
Re: Viti in ergal
Ehm...Ehm...
partiamo dal presupposto che ignoro quanto tu mi abbia detto!! Mi spieghi?? ^_^
__________________
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
06/02/11, 18:31 | #53 | |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Milano
Età : 46
Moto: Er6-N 2008 ALL BLACK
Auto: Kia Rio 1.2 (85 CV)
Sesso:
Messaggi: 183
|
Re: Viti in ergal
Quote:
Io ho sempre pensato così, sbaglio? Quale è la vera funzione dei contrappesi? Ma meglio pesanti o leggeri? |
|
06/02/11, 19:05 | #54 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso:
Messaggi: 668
|
Re: Viti in ergal
Ok, mi sono informato un pelino!
Devo essere sincero fino in fondo: ignoravo il fatto che i contrappesi riducessero le vibrazioni del manubrio, e lo fatto solo per puro senso estetico! ho imparato una cosa in più! ora devo capire di quanto aumento di vibrazioni si parla con i nuovi contrappesi... ho letto qualcosa anche per quanto riguarda l'ammortizzatore di sterzo: in giro per il web, dicono che riduca parecchio la maneggevolezza della moto, che sinceramente ritengo sia uno dei punti di forza della nostra errina, quindi non credo di fare un passo in tal senso. appena sbloccherò l'assicurazione, vi saprò dire di quanto cambia la storia. Nel caso in cui le vibrazioni aumentassero troppo, credo che tornerei al volo ai contrappesi originali. sul web ci sono pareri discordanti a tal proposito! vi saprò dire...
__________________
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |
06/02/11, 20:53 | #55 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Viti in ergal
Dipende molto dal tuo carico,
con zavorra e bauletto meglio avere i contrappesi grossi per contrastare uno sterzo leggero Concordo anche sull'evitare l'ammortizzatore di sterzo, almeno per un uso tipico dell'errina. Ed infine siamo fuori tema, meglio continuare con i dettagli altrove
__________________
|
25/05/11, 16:29 | #56 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso:
Messaggi: 668
|
Re: Viti in ergal
So che sono probabilmente off topic, ma giusto per completare le info, vi posso dire di non aver notato un aumento delle vibrazioni, nonostante il cambio dei contrappesi!!
__________________
"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!" "C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011] |